(nella foto sopra, ... cosa ne pensate della nuova banconota, i CitrarDollari???)
E' con enorme piacere, che questa settimana ospito nei miei studi carichi di neve (ringrazio vivamente la falla che mi ha fatto un deltaplano nel tetto, ndr) quello che io considero "un amico", cioè Diego Citrato … quindi strofinatevi bene gli occhi, non vorrete mica leggere con le "caccolette" ancora attaccate …
Nome? Diego Carlos
Cognome? Citraro
Allora "tractor", quest'estate avevi più proposte tu di cambiare squadra che Manuela Arcuri per convolare a nozze … qual è stato il motivo principale che ti ha fatto dire: "Ok, non m'importano le auto di lusso, gli yacht, i gioielli … io rimango alla corte di Durante"?
È vero, ho avuto tante proposte buone ... però erano tutte al pari di quella del mio presidente o al di sotto ... allora ho preferito rimanere al "Bracco", (ristorante Braccobaldo, sponsor della Grolla, ndr) per il semplice motivo per il quale sono tornato lì l'anno scorso … portare piano piano la squadra un'altra volta in Serie "B"
Sei un giocatore dalla potenza straordinaria … ogni volta che vai in propulsione sulla fascia, scavi dei solchi modello escavatore Caterpillar … per non parlare della bomba che hai al posto del piede, quando la esplodi suonano le sirene della contraerea europea … ma tu, se fossi in vacanza in Bolivia e ti specchiassi nell'enorme distesa d'acqua che è il lago Titicaca, che giocatore vedresti?
Io vedrei un giocatore con tanto cuore e ma molto nervoso … tante volte però quel nervosismo finisce con l'ultimo fischio dall'arbitro. Ultimamente non sto tanto bene fisicamente e quello si vede anche in campo (questa è una delle cause del mio nervosismo,ndr) … non riesco a dare quello che posso per far girare la squadra, perchè mi sento un giocatore che può decidere qualche partita con una giocata personale … detto tra noi, preferisco fare un goal in meno, ma che la squadra riesca a siglare dopo aver toccato di prima 15 volte la palla … per questo motivo mi sento più un uomo squadra.
Ritorni in Serie "C" dopo l'anno "horribilis" che ti ha visto sprofondare nelle sabbie mobili della Serie D … ma questa volta sulla fuoriserie targata Grolla trovi un altro argentino … si tratta dell'ispano/argentino Mato Kramer o più semplicemente "Fernando", … com'è convivere con lui, considerando anche il fatto che il carattere sud-americano è "mui caliente"? E soprattutto ora che in spogliatoio è arrivato anche un brasiliano Junior, come riuscirete a non lanciarvi coltelli a serramanico contro?
Con "Fer" mi trovo benissimo, lo conoscevo poco in Argentina ... però qui lo sto conoscendo sempre di più ed è una persona fantastica, tranquilla e scherziamo sempre … capita che in partita ci mandiamo a "quel paese" e dopo un secondo ridiamo. In riferimento a Junior non ci sono problemi (abbiamo giocato già insieme, vedi stagione 2005/06,ndr) … è vero che esiste la rivalità tra Brasile e Argentina nel calcio, però tra compagni non può esistere ... tant'è che nella mia carriera ho avuto tanti compagni brasiliani (vedi il grandissimo Alex Ferro, ndr)) e con tanti sono rimasto molto amico.
Ormai sei a tutti gli effetti un bolzanino d'adozione, e conosci bene il movimento del calcio a 5 in regione … secondo il tuo grande punto di vista, perché questo sport non riesce a decollare??? E' da anni che molte squadre provano a prendere la rincorsa, ma non staccano mai i piedi da terra … spiccare il volo è un miraggio. Dacci il nome dell'ingrediente che manca per far esplodere del tutto il movimento …
Il problema più importante è trovare uno sponsor che si integri al 100% con la società, e a lungo termine …oltre a ciò, società e sponsor devono avere lo stesso obbiettivo, cioè portare una squadra di Bolzano nella massima serie ... però i soldi non bastano, ancora più importante sarebbe formare un settore giovanile, però solo ed esclusivamente di futsal, senza mescolarsi con il calcio a 11.
In seconda battuta per far decollare una squadra bisogna assemblare tutti i giocatori di maggior talento che ci sono in regione (faccio notare, che le società che "hanno" questi ragazzi, dovrebbero lasciarli andare via se la sua loro intenzione è crescere … perché altrimenti correrebbero il rischio di rimanere imprigionati nelle basse categorie, ndr) … però prima di portate i giocatori bisogna stilare un piano di lavoro e mettere delle persone a fare da base alla piramide societaria, gente che ama questo sport, Presidente, DS , Accompagnatore , Allenatore , Allenatore dei Portieri, Preparatore atletico , Fisioterapista, ecc.Una volta pianificati gli obbiettivi, bisogna portare questa idea avanti per anni , e non mollarla al primo problema!!!!!!!!!!!
Per i primi anni fino alla Serie "B" si potrà giocare con i ragazzi del posto, però più avanti, come in tutte le società italiane, servirà completare la rosa con gli extracomunitari come me, come dice il mio amico Mirco (Nicolli, ndr) HAHAHAHAHAHAHAHA.
Suoni col tuo complesso alla festa di compleanno di Roman Abramovich … gran spettacolo, il luppolo scorre così copiosamente che il fiume Adige viene riprodotto in scala 1:1 … quando scendi dal palco ti si avvicina una bionda irreale in topless, che vuole fregiarsi delle tue attenzioni, ma prima devi rispondere a una sua semplice domanda: "Ehi rockstar, dove può arrivare la ciurma targata Durante in questo campionato? Quale sarà il piazzamento finale e soprattutto chi vincerà il campionato?" … prima di iniziare a denudarti, cosa rispondi alla timidissima fanciulla?
Allora, penso che potremo arrivare in alto, abbiamo avuto però tanti problemi e di conseguenza abbiamo perso tantissimi punti. Nel girone di ritorno non semineremo più punti per disattenzioni e magari con un pò di fortuna riusciremo ad arrivare anche ai play-off … per vincere il campionato servirebbe un miracolo, dovremmo vincere tutte le partite e in più sperare che Laives e Povoli perdano tanti punti … onestamente penso sia difficile, perchè sono due squadre molto bene organizzate ....quindi, una di queste si porterà a casa la coppa e la desiderata promozione … comunque propendo di più verso la parte del Povoli
Il professore matto "Von Neffos" ha appena realizzato una macchina del tempo e sceglie te come prima cavia … lo sbalzo temporale ti proietta nel mondo medievale … con tua profonda sorpresa scopri che lo sport nazionale nel 1450 era il Futsal e proprio dove sei ora si sta giocando il torneo mondiale "Le tre lucaniche" … in fretta e furia ritorni nello studio del professore e vai ad arruolare giocatori per tornare a giocarti il torneo nel feudo … pescando a piene mani dalla serie C attuale, con che giocatori di ripresenti da "Von Neffos" e perché?
Mi porterei la mia squadra di adesso, perchè credo pienamente nei miei compagni, e so che con tanto lavoro e determinazione potremmo formare una delle squadre più forti della Serie "C" … la rinforzerei con Caruso, LoConte e Salinas!!!!!
Inoltre aggregherei un mister dalla Serie "D" Altoatesina, MIRCO NICCOLI, per dar una mano ai miei giocatori e soprattutto per trasmettergli la sua carica agonistica.
Ormai è diventato un rito con cui concludo ogni mia folle intervista … ti do la possibilità impagabile di toglierti dai denti un fastidiosissimo pezzo di carne che ti si è incastrato tempo fa … non avere remore, sputa questo fastidiosissimo pezzo che ti tormenta,avanti non farti nessuno scrupolo…
…sono uno che le cose le dice in faccia e allora non mi tengo mai niente dentro, voglio solo ricordare l'amarezza provata il secondo anno di Grolla … eravamo in "B" e abbiamo perso la categoria (so che tanta gente di Bolzano, era contenta di vederci giocare ogni sabato al PalaRoen, ndr) … solo noi giocatori (casso ghero anche mi, Bandito nr.13, ndr) e il mister sappiamo cosa è capitato in quell'anno, e nonostante tutte le difficoltà ce la siamo giocata fino all'ultima gara, fino all'ultimo minuto dei play-out contro l'Isolotto. Questa esperienza deve servire per la prossima volta che una squadra di Bolzano (e provincia, ndr) arriverà in Serie "B" … tutte le persone che vogliono bene al calcetto e come tanti di noi ha voglia che cresca sempre di più , vadano sempre a fare il tifo ed anzi provino a portare sempre più persone sugli spalti … questo sport è la mia scelta di vita e sono compromesso al 100%!!
Gracias , y hasta la vista bandito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissimo "Dieghito" … il "ringhio" dei campi da calcetto nostrani, ha risposto col cuore ad ogni domanda, facendo valere la sua veracità e la sua sanguignità!!!Mentre lo accompagno alla porta, vedo che sta già scaldando i motori … nei suoi pensieri c'è solo l'HDI, ed "El Tractor" è pronto a lanciargli la sfida!!!
Salumi fatti stagionare nel Mulino Bianco, Bandito nr.13!!!
Nessun commento:
Posta un commento