(Nella foto sopra, un Mirco in versione "maciste" dopo una leggera cura a base di "Asteroidi", ndr)
Considerando tutta la sfiga e gli infortuni che ha avuto in questi due anni, ho fatto molta fatica ad introdurre nello studio, lui, tutto il personale paramedico sottratto al casting di E.R. e una vagonata di fantomatiche maghe scaccia rogna e spiritelli "balordi" modello Bettlejuice … ma ce l'ho fatta … quindi spazio a questo Salvador Dalì dei campi rimpiccioliti …
Nome? Mirco
Cognome? Sommacampagna
Allura Mirco, ora che siamo soli nel mio studio … e non ci sente assolutamente nessuno … puoi dirmi nell'orecchio quanti soldi ti ha fruttato la lotteria che hai vinto … si perché ci deve essere assolutamente una giustificazione a tutta la sfiga che ti sta attaccata addosso come un portachiavi !!! Facciamo due considerazioni sulla più sgradevole e antiestetica compagna di pic-nic che ti potesse capitare (sempre riferito alla "mierdosissima" sfiga, ndr) … e facce sapè quando potremmo ammirarti di nuovo in campo
Prima di rispondere voglio farti i complimenti per il gusto con cui hai arredato il tuo studio davvero molto bello!! La lotteria a cui fai riferimento tu è stata quella della sagra di via Aosta e tutto quello che sono riuscito a ricavarne dalla vincita del primo premio sono due bottiglie di Rotari!! ....quindi credo di essere ancora in credito con la dea bendata. Evidentemente nelle ultime due stagioni credo di essere stato veramente sfortunato, ma mi sono detto lo sapevi Mirco che decidendo di praticare il fustal gli infortuni potevano capitare, fanno parte del gioco no?...(ma poi mi sono anche detto! però che caxxo sempre a me?....). Lo sai Neffo la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo….proprio per questo motivo ho deciso di comprare casa quest'anno cosi almeno cambio di conseguenza indirizzo e magari non riesce piu a trovarmi la "mierdosissima". Scherzi a parte ho fatto tutti gli esami del caso, e la cosa sembra essere meno grave di quello che si pensava la sera dell'infortunio, e tra sei settimane potrei essere pronto per rientrare, ma non ho assolutamente fretta (visto anche il passo che stanno tenendo i miei compagni in campionato anche senza di me….) voglio recuperare al meglio per non avere più problemi in futuro.
Come il "notissimo" gambero salterino delle province del Wisconsin, quest'anno hai deciso di fare un triplo salto carpiato/raggruppato all'indietro … passando dagli assolati sabati pomeriggio della Serie "B" ai piovigginosi giovedì sera della Serie "D" AltoAtesina … qual'è stato l'input che ti ha fatto da "tappetone elastico" per inerpicarti in questa nuova avventura?
La scelta è stata dettata in primis dall'amicizia che mi lega ai ragazzi che hanno deciso di creare e far parte di questa nuova società , in seconda battuta sono rimasto colpito dalla serietà e dall'organizzazione del direttivo, oltre che dalle grandi ambizioni che personalmente ritengo indispensabili per intraprendere avventure di questo tipo. La terza cosa che mi ha spinto a prendere questa decisione è una "goldencard" che la società mi ha messo a disposizione con la quale posso accedere a tutte le discoteche di Italia dove Bobo Vieri ha bevuto almeno un Havana cola…….quindi prova ad immaginare a quanti locali ho libero accesso!!!
Sotto il punto di vista tecnico, io ti considero il giocatore più forte della regione (o, anche se non sono Mandrake, qualcosa di C5 capisco … in quanti si gioca??, ndr) … riesci a muovere la sfera come Harry Potter maneggia la bacchetta … il tocco magico è sempre in agguato e pronto a stupire!! Prova a specchiarti nel lago Loch Ness (dove ultimamente si sta allenando il nr.9 della nazionale giovanile giapponese … un certo Mark Lenders, ndr) e dimmi realmente come appare il Somma calciatore …
Allora ….se vuoi una descrizione sintetica e superficiale qualcuno dice che "son pien de monade…." ma alla fine negli anni credo di essere maturato molto anche a livello difensivo, anche perche avendo giocato nelle ultime stagioni prevalentemente nel campionato di serie B ho dovuto imparare per forza a difendere altrimenti come tu mi insegni se solo uno dei quattro schierati in campo tralascia questa fase diventa un problema per quelli che fanno il tuo mestiere, no??….. per il resto credo che le qualità tecniche uno debba averle di suo, ma quelle che reputo più importanti e che sono riuscito a migliorare negli anni credo siano quelle caratteriali, e questo grazie soprattutto a gente come Gianni Reale mio capitano storico del Bubi e attuale mister U21 del Bubi, dal quale ho cercato e sto cercando ancora di imparare ad essere uomo squadra e trascinatore, oppure "Pici" Corradini mister "calma olimpica", credo di non averlo mai visto in affanno in tanti anni in cui ci ho giocato insieme….da lui vorrei prendere la tranquillità e la costanza che forse ancora non ho totalmente. Per il resto credo che debbano essere gli altri a giudicare.
Adesso che ho finito di specchiarmi nel lago di Loch Ness sto osservando quel giovane giapponese caxxo se calcia oh!!!.......sembra Di Muccio!! Di che anno è??? che la C5 ha bisogno di giovani…..!!!
Mentre te stai visitando la fabbrica della Vernel in compagnia di Mastro Lindo e Viakal ti squilla il cellulare … è Edoardo Morgado … deve venire a selezionare un attaccante per il Montesilvano e ti chiede di preparargli un roster con i migliori quattro bomber del calcio regionale … chi gli fai trovare? E soprattutto perché? Alla fine sei uno che di goal se ne intende … mi sembra di aver letto una volta un articolo che parlava di 100 goal …
L'articolo di cui parli faceva riferimento allo score realizzativo delle mie prime tre stagioni al Bubi che sono state veramente speciali e ricche di soddisfazioni,anche se bagnate da un amara e clamorosa retrocessione. Tornando a Morgado!!! potrei segnalarli sicuramente quattro bomber di razza che la palla la sanno buttare dentro come pochi che sono Teo Crepaldi - Max Lo Conte - David Di Muccio - Tschurtschenthaler Matteo.
Attualmente stai spaparanzato sulla zattere della serie “D”, ma sono sicuro che stai buttando l’occhio di tanto in tanto sul veliero che ti potrebbe vedere protagonista il prossimo anno, cioè la “C” … dammi le tre candidate principe che si potrebbero presentare alla corte del Re Sole per riscuotere la promozione … e se puoi,motivami la tua presa di posizione
Partendo dal presupposto che mi sembra un campionato molto equilibrato, tra le pretendenti al titolo vedo come favorita il Laives,con la buona rosa a disposizione mister Gentilini ha ormai trasmesso la mentalità giusta per poter cercare di fare il salto di categoria, anche se poi si troverebbero davanti il problema degli sponsor per poter disputare un campionato difficile ed impegnativo (sotto tutti i punti, ma soprattutto quello economico ) come quello di serie B. Subito dietro al Laives vedo sullo stesso livello, il Povoli Team di Caruso, il Pool Flo Market di Allegri e la Bolzanese del mio ex mister "Puffo" Vanin, tra queste tre il Pool FloMarket ha sicuramente una rosa con piu qualità ed esperienza per poter alla distanza prevalere sulle altre. Staremo a vedere cosa succede!!
Sei la "specialguest" di una pattinata notturna organizzata al Rockefeller Center di New York, in onore della nuova linea di prodotti da bagno "Neffo Deo-Fresh" … mentre te stai fasendo il ziro d'onore, te se incastra la lama del pattino in una seppia congelata … mega volo e super ruzzolone … quando te rialzi, te gai un cerchio alla testa popolato da "oseletti" ed uno di questi ti chiede: "Allora bandito, può il BZ C5 farsi scappare la promozione quest'anno??". Cosa gli rispondi, prima di farti vedere da un bravo strizzacervelli???
Penso che se dicessi che non è mai facile vincere un campionato a prescindere dalla categoria in cui lo disputi sarei banale e retorico, anche se abbiamo sottolineato più volte la crescita di livello della nostra serie D, alla fine credo che sia la verità. Anche se non possiamo nasconderci dietro ad un filo d'erba, con la rosa che abbiamo a disposizione siamo sicuramente i favoritissimi per la promozione però è anche vero che tutti contro di noi giocano alla morte, mettici anche la serie incredibile di infortuni che ci ha colpito nelle ultime settimane, veramente non sarà facile!! detto questo però sono anche sicuro che alla fine il prossimo anno giocheremo il campionato di serie C anche perchè la squadra è stata allestita per questo. "Poi scusa Neffo, ma me sono infortunà anche al Rockefeller Center?? Non l'è proprio il mio anno insomma!!!......."
Se ti potessi appollaiare sulla cima del Kilimangiaro, noteresti che tutto il panorama regionale del calcio a 5 ti considera un giocatore correttissimo … simpaticissimo … umilissimo … affadabilissimo … ora ti sto consegnando in mano un forcone e un paio di corna modello Lucifero … se hai un boccone amaro che ti tieni sullo stomaco, rigettalo senza paura … qui in studio tanto pulisco io …
Appunto perchè sono un giocatore correttissimo … simpaticissimo … umilissimo … affadabilissimo … non puoi chiedermi di fare questo…..!!!! Ma ti garantisco che a qualcuno in questo istante stanno fischiando le orecchie, tipo la sirena che alle 12 del sabato a Bolzano puntualmente sveglia tutti quelli che hanno fatto serata il venerdì…….
Ciao bandito!!!! E grazie per la simpatia e la puntualità con cui racconti la nostra disciplina sei veramente un grande…!!!!
Con la supervisione di Mac Gywer riesco a far uscire il cilindro della risonanza magnetica dallo studio, con ancora all'interno Mirco … ora che è ancorato alla gru, posso dire con certezza che i "banditi" come lui fanno bene a questo sport … spero di vederlo il prima possibile sgommare sui campi rifiniti in parquet!!!
Salumi a base di carbone e Krampus, NEFFO!!
Nessun commento:
Posta un commento