venerdì 23 gennaio 2009

Quel buon sapore di "D-Eccellenza" ... GIORNATA 14

(nella foto sopra, il balordismo del Bandito nr.82 è raccontato anche nei libri di storia)
Il turbinio della giornata numero 14 è passato in regione, accompagnato da assordanti tonfi e molteplici suonate di cornamuse ... (da sempre per i Celti, lo strumento dei banditi combattenti senza timore, ndr).
In vetta la situazione è stabile e nello stesso tempo potrebbe cambiare direzione tra le 4/5 pretendenti alla prima piazza … come un uragano che all'improvviso sterza la sua furia per volere supremo, ma la capolista Tione (37) nella "Bomboniera" non perdona la Ravinense (15) e infligge un secco 6-1 degno del miglior Rafa Nadal al Rolland Garos … chiedete a Roby per spiegazioni tennistiche!?! :-))
La "Giacca" (33) non perde terreno, ed imponendo il "giocoforza" nell'immenso campo di casa (Gardolo, dove questo venerdi le borracce sono rimaste ferme in panchina, ndr) con 3 accellerazioni centralissime, ancor più centrali del Madison Park di NY, beffano la Cornacci (11) solo nella parte finale del secondo tempo e mettono al tappeto i malcapitati "cinghialotti", infilzandoli bene e cuocendoli piano piano, con sughetto finale per una scarpetta degna del miglior Alberto Sordi. Giacca un ottimo secondo, Cornacci alla frutta! (e questa battuta è degna di un premio Oscar! Ndr)
Olimpia (32) sempre più "caricaaaaa" ... in casa o fuori casa, raramente concede gioco, metri e sopratutto risultati all'avversario. Molto concreti e vogliosi, come termine di paragone ci piace pensare all'immagine di un Armstrong che per 5volte vince il Tour: ecco l'Olimpya ce la vediamo in salita, che suda e fatica ma trova il giusto passo per andare in fuga sconfiggendo un Argentario (7) "all'Amstel Arena" di Vela con un 8-4 marmoreo. Olimpya terza forza del campionato ma che ha una partita in meno, si recupererà a Febbraio, è giusto ricordarlo, proprio contro la Cornacci.
Real Rovereto (32) alla pari dei cugini, per via di punti e pure loro vincenti fuori casa, in terra Valsuganota, contro il Telvana (2). Score di 4-2, dando un grosso valore alla posizione e proseguendo l'ottima stagione passata … tripletta per Manfredi e sassata di Peroni. Il CalcioChiese (27) soffre i bomber del Marco (solo 2 giornate fa era in zona playout, ndr), meritevole di aver riportato il "filotto" a ridosso delle prime diminuendo il divario, e grazie alla doppia di Leoni più le gentili collaborazioni di Fasanelli e Bortolotti supera per 4-3 i ragazzi di Storo, che tornano a casa muniti di paiuolo e baket per una polenta corredata da "birrette a go-go". Calciochiese però sempre in zona paradiso, squadra che non mollerà facilmente!
A Tesino và in campo la Random (14) a caccia del colpaccio (ahiò, ndr) ai danni dei padroni di casa (23), che però la mettono sulla grinta mischiata al nervosismo, mossa studiata per decenni da un personaggio che dietro la barba non ha mento, Chuck Norris, oppure anche Ciack SiGira (vedete voi, la ns. salute mentale ormai è insalvabile come il debito nazionale, ndr). Quel sano agonismo che logora i nervi del pretendente, per straziare i "maroni" del Bandito di turno! Evidentemente la mossa funziona talmente bene che ne Micheli ne Vanin, ne Ducoli, ne Forgione riescono nello sgambetto ... finale 7-4. Si potrebbe dire ne nè n'è … oppure Gnè Gnè! (demantial semantis status, ndr)
La Camiplast (18) orfana di Mr. Cris (che salutiamo e abbracciamo nuovamente … banditi in vena romantica, ndr) s'impone sul campo di Ravina con un secco 3-0, abbattendo la propria ira su di una Garibaldina (18) forse spaesata dai gol di Iavarone (costantemente in rete, ndr), "Teo" Lunelli e Frassoni. Vogliamo segnalare l'assenza del fulmineo "Pego" in casa Camiplast. ("Chi l'ha visto", noto programma televisivo del lunedì sera ha dato ampio risalto alla vicenda "Pego", ma con risultati davvero scadenti, ndr)
Il Torremolino(13) fà suo il derby contro il Futsal TN (11), probabilmente perchè bomber Cainelli resta a secco … "a secco" come la lavanderia di Manhattan appartenente alla famiglia Jefferson … anche se nelle immense praterie di Gardolo City il parquet è ostile per tutti, compresi i padroni di casa.
Per questa giornata la classifica è stilata, ci risentiamo la settimana prossima, con novità giocose e "revolverate" d'artista … sempre dai campi della D-Eccellenza TN …
Salumi con polvere empirica, Banditi nr.82 e 1-68!!!

Nessun commento: