Ultimamente in molti mi hanno rivolto questa domanda: "Ei salumiere salmistrato, perché ogni bandito che mette la sua mente malsana a disposizione del blog si contraddistingue con un numero??" … bella domanda, che soprattutto esige una risposta.
Diciamo che è un tributo … un personalissimo tributo ad una band … la band in questione viene dall'altra parte dell'oceano, più precisamente da Des Moines, capitale dello Stato dell'Iowa … si tratta degli SLIPKNOT.
Due paroline , ma proprio do de numero, su questo gruppo (estratte dal sito: www.slipknot.it, ndr): nove ragazzi normali vestiti in tute da lavoro, nascosti da maschere uscite dal peggiore degli incubi e ognuno col suo disumanizzante numero … hanno creato un suono che mischia il meglio del metal, dell'hip hop, e del violento new metal stile Los Angeles. Gli Slipknot hanno stile e sostanza in parti uguali, e rappresentano il desiderio di vendetta della Middle America. Recentemente su una rivista americana, il batterista Joey Jordison ha spiegato così la posizione della band: "Eravamo così stufi di avere sempre il dito medio rivolto verso di noi, che alla fine abbiamo reagito, e abbiamo restituito dieci volte il veleno che ci avevano sputato addosso!"."Noi non abbiamo mai contato su come siamo vestiti o sulle maschere che indossiamo per attirare i fans", dice Joey, "Lo facciamo perchè ci siamo sentiti degradati provando a suonare e fare qualcosa di buono a Des Miones. Non interessava a nessuno, non siamo diventati qualcuno solo per la nostra faccia o i nostri nomi, ma solo per la nostra musica".
La band degli Slipknot è formata da nove elementi … dal numero 0 al numero 8 … noi banditi abbiamo numeri sparsi, senza filo logico (solo singolarmente ha significato, ndr), ma ci piace l'idea di essere catalogati con un numero … semplicemente con un numero.
Bene, ho provato a spiegare in qualche riga da dove nasce l'idea del numero … so che molti di voi mi penseranno fuori come una chimera posta sulla facciata della cattedrale di Notre-Dame … ma i banditi sono balordi, che ce volete fa'??
Vi salumo con una stralcio di testo estratto dal brano "Duality": I push my fingers into my eyes It's the only thing that slowly stops the ache …
Bandito nr. 13!!!
Nessun commento:
Posta un commento