venerdì 24 maggio 2013

Molte "U" rovesciate ancora senza custodi ne padroni…

(nella foto allegata, Alessandro "Fudo della Montagna" Momo)

Negli smottamenti a ripetizione creati dal mercato estivo, uno dei dati che balza più all'occhio è la posizione incerta di molti "Portierissimi Rio Mare"…dai più quotati ricoperti di vessilli e stellette, ai meno conosciuti e anonimi che devono ancora bere parecchio latte prima di calcificarsi le ossa.
In ordine di "occupazione di cm/quadrati per evitare la marcatura all'avversario" il primo che citiamo è "Fudo della Montagna" Alessandro Momo, bronzo di Riace a custodia della porta meranese targata Bubi! In merito all'anno appena trascorso di certo non può essere contento come un giullare a corte dopo una colossale sbonza vista la manciata di presenze messe a referto, quindi è naturale che la sua mente possa elaborare nuovi suggestivi scenari, soprattutto considerando che il suo anno di nascita (02/88') gli può permettere di scegliere la destinazione…ecco quindi il suo borsino arrembante (non dimentichiamoci che stiamo parlando di uno dei top tre portieri regionali)…40% Bubi Merano (sua casa, e come si sa, è durissima staccarsi dalle proprie radici/origini)…38% Pragma Merano (team ambizioso e costellato da una miriade di suoi amici di sempre)…18% Bassa Atesina (squadra che avrebbe bisogno vista la categoria di un altro portiere di rango da affiancare a Cleva, fresco vincitore del miglior portiere per la stagione appena andata)…2% Hajduk di Spalato.
Continuando la nostra gita a spasso fra i frutteti regionali, andiamo a trovare il buon Stefano "Mich" Micheletti, custode della porta HDI…dopo la bellissima stagione 2011/12 marchiata Green (cioè quella della consacrazione definitiva), il 2012/13 doveva essere l'anno della grande avventura in B ed invece è arrivato il maledettissimo infortunio al crociato che lo ha abbonato ad una poltroncina numerata per tutta la stagione! In ottica di quanto appena detto, quindi per il nostro caschetto platinato una doppia possibilità per la stagione alle porte…rigiocarsi le carte in Serie B, o volare alla corte di Re Loss per ritornare sulla vetta della Serie C1??? Ecco quindi il borsino di turno incandescente…55% Mercatone Uno…40% HDI…5% Los Angeles Galaxy!!!
Parlando di leggende che non tramontano mai, un posto d'onore in prima fila di sicuro lo ha quel diavolaccio di Sergio "El Mostro" Tabiadon! Nonostante l'annata sciagurata di casa Pool, la sua porta è stata fra le meno battute dell'annata (96 goal presi, quinta difesa del campionato) e sotto il punto di vista fisico è ancora integrissimo…insomma, una sicurezza sotto qualunque prospettiva lo si voglia osservare! Anche per lui un doppio dubbio amletico…provare ad incastonare una nuova pietra preziosa nel suo palmares personale (in coabitazione con "Virgilio" Culpo nel mondo Kaotico), o fare da "mamma papera" nel nuovo progetto Pool dove si punterà alla grande sui giovani??? Immancabile il borsino anche per la nostra crapona pelata…53.5% Kaos…41.5% Pool Bolzano…5% Pioggia Dorata (team che mi piacerebbe creare in un prossimo futuro…buhahahah)!
Al cospetto di mostri sacri che cercano l'ennesima conferma, anche nuove leve che cercano di farsi largo nel mondo futsalistico con sfondo regionale…nello specifico stiamo parlando di Arturo Dallabona, pescato da "Luciamone" Faustin per il Torneo della Regioni (serviva un portiere under, ed ecco la pescata dal calcio a 11 classe 07/94'). Visto lo scarnissimo panorama di giovani a difesa della "U" rovesciata fra Bolzano e limitrofi, era naturale che il player di belle speranze venisse corteggiato da ogni dove, ed oggi come oggi il suo borsino appare più frastagliato che mai…24% Bassa Atesina…24% Kaos…24% Pool Bolzano…24% C5 Bolzano…4% Interview Movistar…
Per il momento direi che di carne a marinare ne abbiamo posizionata abbastanza, ma il discorso portieri è ancora mooooolto complicato, basta pensare ad altri personaggi in cerca di casa madre/autore, tipo Passadore, Perottoni, Gianordoli…quindi, rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze perché ne sentiremo ancora di variopinte.
Concludo il post con una news a base di marketing & soda…appare probabile che il prossimo anno il team del presidente Magelli cambi denominazione sociale…non più HDI ma bensì Trentino calcio a 5…se cosi fosse, una bella boccata di regionalità!


Salumi con parata in spaccata, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: