mercoledì 22 maggio 2013

Lo snervante gioco dell'attesa…

(nella foto allegata, il "Buon Samaritano" Introvigne)

Mentre in tutta la regione spopola il super classico di maggio, ovvero il: "Mmmm, progetto interessante, tutto molto bello, ma dammi del tempo per pensarci che non son del tutto convinto", frase trita e ri-trita, sentita e risentita da tutti gli uomini mercato che si fanno diventare il fegato gonfio come un pallone aerostatico per il nervoso, rilanciamo il discorso panchine in ebollizione partendo dal binario fantasma, e cioè quello dove è posizionato al momento il vagone marchiato Pool Bolzano.
La casa madre gestita da Zadra finisce la stagione con le ossa rotte manco avesse ceduto l'elastico del bungee jumping posizionato sul ponte di Aldino…35 punti in campionato…10.mo posto su 15 team…più di metà rosa con armi e bagagli fatti in direzione di altri lidi ed altre spiagge…metà dirigenza già in Crociera a godersi le onde finte sul puntile, e un altro paio di giocatori tentati dalle ammalianti carezze di team ambiziosi limitrofi! Insomma, necessario fin da subito un lifting modello "Brutto Anatroccolo" anche senza Amanda Lear, con la consapevolezza che diversi giovani sono pronti ad entrare in pista per rialzare i vessilli della casata! Indispensabile fin da subito quindi un mister…il primo volto che sembrava ergersi all'orizzonte aveva le sembianze e le forme di Thomas "Golia" Giuliani, capitano della Bassa Atesina, neo-promosso in Serie B, ma solleticato non poco dall'idea di modellare un team a sua immagine e somiglianza! Inutile dire che col suo carisma e il suo acume tattico il buon "Giulio" avrebbe fatto sicuramente un gran lavoro, ma qualcosa non è andato come doveva, un ingranaggio deve esseri inceppato di botto, e lo stesso Tommy ci ha confermato che il prossimo anno sarà ancora in Bassa Atesina, per incenerire avversari con un semplice sguardo sorretto da ghigno! Tramontato il discorso Giuliani, ecco salire in cattedra il nome del "Buon Samaritano" Introvigne, l'anno scorso al cospetto del President Esposti alla Febbre Gialla…Intro non ha mai nascosto la sua grande voglia di riempirsi l'ano di schegge su una panchina locale, e l'idea Pool sicuramente lo ingolosisce, soprattutto se sorretta da miriadi di ragazzacci. A monte probabilmente era stato contattato per la seconda squadra marchiata Pool, ma oggi il piatto da portata servito per lui su tavola imbandita dice C1! Speriamo non gli sia indigesto!
Aspettiamo nuove dritte e nuovi input, ma non ci sorprenderemo di vederlo al timone Poolzanino con il suo grande amico "Ciro" Vitiello a dargli una mano come "chioccia-giocante"…come sempre, chi vivrà-vedrà!
Manco fossi il novello capitano Kirk, mi sposto col teletrasporto in trentino per buttare l'amo nella zona roveretana…qui possiamo dire con quasi certezza assoluta che Cristiano Simoncelli sarà ancora il mister degli olimpionici! In prima battuta, quella appena trascorsa sembrava essere l'ultima al cospetto della presidentissima Giorgia, ma la salvezza raggiunta deve avergli riempito i propulsori di entusiasmo e voglia di fare ancora meglio visto che il team sta diventando maggiorenne (l'Olympia Rovereto si appresta a far partire la sua diciottesima stagione consecutiva, davvero very compliments!!). Rimanendo in zona, sembra quasi certa la conferma anche di quel diavolaccio di "Pippuz" Sordo alla guida del Sacco…raccolta la salvezza diretta all'ultimo respiro, ora Pippo cerca conferme, e si aspetta dalla società un paio di colpi ben assestati, carichi di esperienza, che gli possano dare una mano a far crescere i suoi molti giovani…diciamo che al 95% lo vedremo ancora sulla panca roveretana (il 5% lo conserviamo per un'eventuale chiamata last minute di Moratti)!
Concludo il post di oggi tracannandomi un birroccio in zona Gardolo, più precisamente al PalaHangar, dove sembra che il matrimonio fra Salinas e Giacca sia avvenuto con successo, ornato da ghirlande di fiori…naturalmente la conferma assoluta la avremo più avanti, ma l'investitura di un Top Menager come Tony è sinonimo di voglia di far le cose davvero bene in casa Giacca! Naturalmente, come già anticipato la settimana scorsa, con Tony dovrebbe arrivare il prode Corradini, suo uomo di fiducia nel biennio Rovereto, mentre sembra tramontata definitivamente la possibilità di vedere in maglia Giacca il duo Calabrò-Idelkaid (rispettivamente 17 e 35 goal a referto quest'anno, con Amine che ha perso anche qualche mese per via della lentezza burocratica)…per entrambi sembra confermato il vento marchiato Sport Five! Colgo l'occasione per fare un caloroso "in culo alla balena" al brigante Calabrò, che presto diventerà papà (scadenza termine della compagna 19/06)!!! Daiè Tony, preparati al non sonno visionando preventivamente dei match di NBA e dei B-movie a sfondo horror!!!


Salumi con reparto maternità, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: