lunedì 27 maggio 2013

In un mercato cosi intasato, serve un colpo secco con lo stura lavandini!!!

(nella foto allegata, Davide "AstroBoy" Polinetti)

Mentre il sole sembra andato in vacanza su Marte con tanto di crema solare, facendo cosi il dito medio fluorescente al robottino "Curiosity" mandato li dai cervelloni della Nasa, il mercato estivo continua il suo "bradipesco" tragitto verso la nuova stagione.
Fra una valanga di notizie che rimbalzano qua e la come la sfera in acciaio del flipper di "Twilight Zone", ecco una bel Jackpot segnato manco a dirlo dal Kaos del presidentissimo "Veleno" Renzullo!
Sabato a Trebaselghe i kaotici hanno probabilmente salutato i sogni di gloria con vista sulla serie B, surclassati per 8 a 4 dai padroni di casa dei Diavoli Rossi (cogliamo l'occasione per salutare "Virgilio" Culpo, uscito all'inizio del secondo tempo sul risultato di 3 a 2 dopo terrificante ginocchiata ricevuta in bocca…alla fine il responso medico recita 3/4 denti scheggiati ed uno rotto, vorrà dire che per un po' si va di frullati e di minestrina! Un abbrazzo, e ti aspetto presto per fare il campionato mondiale di "divora torroni"!!!), ma pensano già in grande per la stagione alle porte…di fatti, un altro preziosissimo pezzo di casa Pool vestirà la casacca bianco/azzurra! Stiamo parlando niente po-po di meno che di "AstroBoy" Polinetti, capocannoniere poolzanino per la stagione appena conclusa (21 centri messi in saccoccia)…concentrato di esplosività sul breve allo stato puro, condito da sagacia tattica e destro terrificante! Gran colpo, considerando anche il grande spessore umano del soggetto, che lo segnala con l'evidenziatore per professionalità e rispetto. Ma non ci si ferma qui, perché con lui arriverà anche "Fashion Istinkt" Diego Zubba, desideroso di rilancio dopo una stagione con pochissimi bagliori e tanto scuro (dopo tanto panare, a dicembre scarpini al chiodo per incongruenze con mister e società)…il ragazzo se concentrato al 100% sul futsal (quindi senza troppe monade che gli affollano i vari lobi temporali), può ritornare a fare la differenza con le sue sgroppate in fascia, ma solo ed unicamente se si prefiggerà un obbiettivo! Ben tornato al futsal giocato Dieghito! In una rosa che diventa sempre più importante e sempre più corposa (abbiamo la certezza che i fuochi d'artificio in entrata non sono per nulla terminati, quindi vorrà dire che mi preparo con la tenuta da artificiere), è naturale che anche il mercato in fase di sfoltimento sarà importante, e molto presto dedicheremo un capitolo anche a questa situazione…
Chi ha vinto quest'anno la classifica marcatori con 65 pezzi spediti alle spalle di inermi portieroni??? Beh, direi una vecchia conoscenza della classifica, cioè quel diavolo di un Christian Santoni! Spesso mi viene detto con fare da leader incontrastato: "Anche mi in una palestra cosi piccola li avria messi a referto"…ne sono sicuro, ma il dato non è certificabile, quindi, tanto di cappello al bomber! A Comano non sanno più in che salsa gustarselo, ma quest'anno potrebbe esserci anche l'inatteso saluto…vista la posizione geografica allettante, il bomber potrebbe accasarsi fra le file del neo-promosso Stivo, creando cosi una coppia di tutto riguardo con il suo ex compagno di squadra Jakub Toborsky! Diciamo che al momento il borsino del giocatore potrebbe recitare…47.5% Comano…47.5% Stivo…5% Goteborg.
Essendo onesti, il futsal che si è potuto visionare nelle palestre regionali la stagione appena trascorsa non è stato di certo da stropicciarsi gli occhi ne da far andare in subbuglio il cuore, quindi, chi lo dice che l'inossidabile Francesco Givanelli non possa dire ancora la sua con tanto di megafono multidirezionale??
Sembra infatti che il capitano di mille battaglie in casa HDI, nonostante il brillante avvio di stagione e l'ottimo girone di ritorno, non pare intenzionato a fare l'ultimo anno a Besenello…in molti vorrebbero beneficiare delle sue conoscenze e competenze, e quindi il suo è un borsino bello elettrico…30% Giacca…25% Mercatone…25% Bassa Atesina…15% HDI…5% Ajax!
Bene, dire che anche per oggi abbiamo fatto il nostro dovere, ma vi anticipo che prossimamente metteremo sotto la lente d'ingrandimento la rosa della Febbre Gialla, dove molti giocatori affermati come Sommacampagna, DiMuccio e Sanfelici potrebbero risalire la scalinata e passare dal piano C2 al piano C1, e non per sgranchire le gambe, bensì per far vedere che sono ancora un valore aggiunto della categoria!


Salumi con doglie e travaglio, Bandito nr.13!!

Nessun commento: