venerdì 27 gennaio 2012

HDI vs Comano Fiavè 2 a 0

(Nella foto sopra, nemmeno la versione "Babbo Natale" riesce a sminuire l'Ever Green Giova!!!)



Dopo molto tempo riesco a buttar giù la cronaca per la seconda volta consecutiva, destinazione Besenello come la settimana scorsa, stavolta l'avversario di turno della truppa del Presidente "Zeman" Magelli è il Comano Fiavè, i cui componenti conosco da un pezzo (pensate che culo :P).
I padroni di casa scontano ancora le assenze di Gasca e Natilla, mentre negli ospiti noto che mancano all'appello Costantini, Fusari e Smajloski; l'importante è che ci sia il portiere Bertera, classe '92, perché come potrete leggere dalle righe che seguiranno sarà un one man show, in pratica lui contro l'HDI (anche la disposizione difensiva del Comano ha permesso peraltro di chiudere gli spazi).
Dopo un minuto di gioco si registrano già tre occasioni: sinistro di Ruzza liberato da un triangolo che Bertera salva in calcio d'angolo; destro di Junior parato di piede da Bertera; destro di Wellinton sul fondo.
Al quarto scambio tra Junior e Ruzza che porta il primo alla conclusione, Zambanini ben appostato sulla linea di porta si oppone e mette in calcio d'angolo.
Al sesto calcio d'angolo HDI che viene smorzato da una deviazione, la palla s'impenna a parabola e cade proprio sui piedi di Giovanelli, il piatto sinistro del capitano viene respinto di piede da Bertera, abile ad opporsi anche alla successiva conclusione di Wellinton.
Al settimo ancora Wellinton protagonista, Bertera sembra in stato di grazia e si salva ancora in corner.
Finalmente l'HDI rallenta un po' il ritmo (altrimenti nemmeno i rotoloni Regina sarebbero bastati a contenere gli appunti della gara), non succede nulla fino al quindicesimo, quando Wellinton ruba d'astuzia palla a Zambanini (a dir la verità un po' troppo sicuro nell'uscita della palla) e mira dal limite dell'area verso il primo palo, Bertera si allunga sulla sua sinistra e devia in calcio d'angolo.
Trenta secondi più tardi bel diagonale lungo di Ruzza dalla trequarti offensiva, Wellinton si trova inspiegabilmente solo dentro l'area, decide per sua sfortuna di concludere di prima intenzione di esterno destro, quando avrebbe potuto controllare la palla senza difficoltà, tiro sbilenco e palla sul fondo molto lontana dallo specchio.
La porta del Comano sembra stregata, ci pensa Giovanelli con un bolide mancino in diagonale da oltre dieci metri, un po' defilato sulla sinistra, liberato al tiro dal triangolo chiuso con Wellinton, stavolta nemmeno Bertera può farci nulla, 1-0.
Al ventesimo Ruzza porta palla, Renier urla "palo, palo" così il brasiliano calcia in diagonale, Junior non chiude sul secondo palo nonostante i "consigli" del mister, che ovviamente la prende benissimo.
Due minuti dopo si innesca un 2 vs 1 per l'HDI, Wellinton anziché appoggiare al suo fianco per l'accorrente Ruzza, che avrebbe via libera per puntare la porta, calcia sul primo palo e Bertera con la mano mancina devia in calcio d'angolo; passano trenta secondi e Junior serva una bella palla per Ruzza, il destro di quest'ultimo è poco efficace (un eufemismo per dire che l'ha ciccata di brutto).
Al venticinquesimo sinistro di Junior da circa sette metri, Bertera respinge lateralmente, arriva Wellinton il cui destro però termina sul fondo.
Al gruppo dei giocatori che stanno bersagliando la porta del povero Bertera si aggiunge anche Calabrò, palla al limite per Junior che suola all'indietro sul rimorchio approfittando del movimento di Calabrò alle sue spalle, sinistro ancora una volta preda di Bertera; passano dieci secondi e Junior con il sinistro coglie il palo pieno.
Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare Hamzallari calcia in diagonale, Calabrò da pochi passi non riesce a trovare l'impatto con la palla.
Al trentesimo finalmente il Comano riesce ad impegnare il giovane Pontalti, la conclusione dalla distanza di Zambanini su azione d'angolo viene respinta dall'estremo difensore HDI.
Allo scadere del recupero punizione di Wellinton da circa otto metri, Bertera ribatte il tiro centrale a piedi uniti.
Nel secondo tempo il copione non cambia, HDI in attacco e Comano chiuso a difesa di Fort Apache, sperando in qualche contropiede (o ripartenza, come dicono i tecnici che parlano bene).
Al quarto Wellinton salta due avversari, il sinistro da distanza ravvicinata trova Bertera ancora pronto alla respinta, che si ripete sul tiro di Ruzza quasi dal fondo del campo.
Al quinto destro a giro di Magelli, Bertera si oppone con il petto; al settimo Giovanelli dalla destra calcia forte in mezzo, la deviazione di Pedretti per poco non si trasforma in un autogol beffardo, solo calcio d'angolo, dagli sviluppi del quale Ruzza da pochi passi non riesce a superare "the wall" Bertera (dopo una prestazione del genere, il soprannome mi pare azzeccato).
Pochi istanti più tardi Straliote ci prova dal limite, palla sopra la traversa; avrà più fortuna un minuto dopo quando riceve l'assist di Ruzza, controlla con il destro (alzandosi la palla) e tocca in rete con il sinistro al volo da un paio di metri, l'uscita di Bertera stavolta non basta, 2-0.
L'HDI continua con il bombardamento: destro di Hamzallari da 10 metri deviato in angolo da Bertera; sinistro di Calabrò dalla distanza con deviazione di schiena di Pedretti, altro calcio d'angolo; destro di Wellinton non trattenuto da Bertera, il palo lo aiuta e la palla torna nelle sue mani per la presa; tiro di punta mancina di Ruzza da quattro metri, Bertera salva in tuffo; tiro di punta di Junior, Bertera salva in angolo (vi assicuro che non sto facendo un copia-incolla :P).
Così come nel primo tempo, il Comano si vede solo con Zambanini (se si eccettua qualche contropiede pericoloso sul nascere, ma "ucciso" subito per poca precisione negli appoggi), la punizione da circa 10 metri viene deviata dalla barriera e termina sul fondo non molto distante dallo specchio.
L'ultima occasione si registra ad un minuto dalla fine, quando il sinistro dal fondo di Calabrò viene respinto con i piedi da Bertera (ma va?).
Per l'HDI il migliore in campo è stato Giovanelli, che ha sbloccato il risultato ed è stato lucido in tutte le sue giocate, seguono a ruota Straliote e Junior; per il Comano ovviamente il migliore è stato Bertera, Zambanini è stato l'unico che ha tentato di colpire il bersaglio grosso, complimenti anche a mister Pedrini per aver imbrigliato la capolista con una disposizione attenta in difesa, anche se rinunciataria.


Salumi "erotici" dal Vostro bandito n. 69 (la nuova moda sembra infatti dire in pubblico quante volte si fa sesso, da Sara Tommasi che lo fa 5 volte al giorno a Melissa Satta che lo fa 7/10 volte alla settimana)

Nessun commento: