martedì 6 dicembre 2011

L'HDI si mangia 4 POOLPETTE e va in finale!


(nella foto sopra, il grandissimo Lussiano Faustin, ieri sera nelle vesti del "Pianista")



Lunedì di coppa al Palasport de Bulsan. Dopo aver assistito a C5-Bronzolo riallacciamo le cinture e via con la seconda semifinale che vede di fronte il Pool dell'accoppiata Fato/Loconte e l'Hdi di Mr. Renier. Nelle fila dei trentini spicca l'assenza dell'infortunato Volpini, ma salta agli occhi la new entry "urletti rotanti"Junior (ex Grolla).
Il match parte con l'Hdi che spinge come un matto per mettere subito in chiaro le cose, e dopo 26 secondi Wellinton prima batte o poi ribatte la bola colpendo in entrambe i casi i legni della porta difesa dal buon Tabia. Minuto 4, (Au)Straliote batte un angolo per Wellinton, bomba del bomber e respinta magistrale del portiere bolzanino. Il monologo dei resident in Besenello prosegue fino all'8 quando Radu porta la prima minaccia verso la porta avversaria con una discesa in fascia e sciabolata che va a spegnersi sull'esterno della rete. Il tema della partita è chiaro, l'Hdi gira palla e il Pool aspetta con un rombo sulla ¾ puntando tutto sulle ripartenze. Ciò che ne consegue è un monologo dei trentini che mettono alla frusta Tabia impegnandolo a più riprese. Al 10' Giovanelli prova a sorprendere il portiere casalingo con una semola dalla distanza, ma la miccia viene disinnescata. Un minuto più tardi, però, il quintetto di Renier va a segno rubando palla in attacco, e con due passaggi mette Straliote nelle condizioni di battere a rete a porta vuota, e il risultato diventa quindi Pool 0- Hdi 1! Dopo il vantaggio il monologo di Ruzza&Co. prosegue, e al minuto 22 arriva il 2-0 ad opera di Calabrò dopo un' azione gestita da Natilla e Wellinton che hanno tagliato a fette la difesa del Pool mettendo lo stesso Calabrò in condizioni di libertà totale.
Quando meno te lo aspetti, però, arriva la reazione del Pool che al 24' si porta in attacco con Akkari che chiede l'1-2 ad un compagno e si presenta in solitaria davanti a Gianni Morando, stoccata rasoterra e portiere beffato tra le gambe! Il risultato diventa, quindi, Pool 1 - Hdi 2.
Partita riaperta? Neanche per un secondo, visto che l'Hdi ricomincia a macinare giocare e le occasioni fioccano, tant'è che al 30' Ruzza scambia la bola con Wellinton e conclude con un mig a girare che porta il punteggio sul 3-1 pro Hdi. La prima frazione si chiude qui.
Nell'intervallo la combriccola creata da un misto di Kaos e Pool tenta di risvegliare Lusssiano Faustin in evidente stato di coma vigile a bordo campo dietro una pianola Bontempi. Per ringraziarci ci suona un motivetto con la sua pianola raccogliendo gli applausi dei più e candidandosi di prepotenza alla prossima edizione di X-Factor.
Il secondo tempo è una cosa vietata ai minori, soprattutto dopo il quarto sigillo incastonato al 1' minuto da Natilla con scippo palla e scavetto su Tabia in uscita. Davvero gran bel pezzo!
Dal 2' minuto e fino al 30' la morte regna sovrana, e gli sbadigli con grattate sonore di zebedei si sprecano. A distrarmi un po' dalla monotonia ci pensano Mato Kramer e Mr. Nicolli intenti a smerciare del "Alfajor" spacciandolo per il miglior dolce del mondo! Adesso va ben tutto, ma Alfajor vs Coppa di mascarpone con scaglie di cioccolato (c/o dante a Merano) 0-10! Detto questo del secondo tempo non so cosa raccontare, a parte un monologo dell'Hdi che gestisce palla non rischiando nulla e trascinando il tempo fino al minuto 30 quando il filiforme arbitro decreta la fine delle ostilità.
In finale ci va con merito l'Hdi che domina dall'inizio alla fine concedendo praticamente nulla agli avversari.


Salumi con mascarpone, Bandito nr.14

Nessun commento: