martedì 11 ottobre 2011

Bubi - Carrè Chiuppano 7 a 4

(nella foto sopra, "L'ingranaggio" Cuiccio...per lui una tripletta che ha accoppato il match)



Sabato nel preserale va in onda al "Palestrone" di via Wolf3D la terza "jurnata" della serie B, e l'avversario pieno zeppo di stranieri, oriundi ecc. è di quelli da far tremare le gambe. Sugli spalti in mia compagnia "minchia che minchia" Scali con cui condividerò delle grandi, grandissime gioie durante la seconda frazione di gioco.
Ma veniamo al match. Il Bubi parte bello tranquillo, quindi gas a tavoletta con gente che corre come forrest gump con del peperoncino nel culo. Il ritmo indiavolato fa capire subito ai residenti in Chiuppano che ci sarà da sudare, ed al 2' minuto Cecatto rende realtà i loro pensieri sfruttando una palla vagante al limite dell'area e piazzandola di giustezza nell'angolino. 1-0 Bubi! Gli ospiti provano a reagire, ma di arrivare alla conclusione facile non se ne parla, e quindi le stoccate dalla distanza chiamano all'appello Momo che risponde sempre "Presente". A muovere il punteggio ci pensa allora il Bubi che sfruttando un'azione in fascia del Ciuccio fa arrivare al gol Rossi, che da posizione defilata fa partire una caldarrosta sotto il sette difeso dall'estremo made in Chiuppano! 2-0 e gran bel pezzo di Rossi che la tocca sempre piano…L'esultanza delle truppa guidata dal Sgt. Vanin viene smorzata da una punizione battuta dal limite dell'area da Beregula che con la classica scoreggina della nonna (piattone ai 3 km/h) beffa Momo infilando palla tra portiere e barriera (gol simile a quello preso 2 settimane prima col Gorizia). Il Bubi a questo punto poteva abbattersi e soccombere, ma per i soldatini di Calovi la parola abbattersi non esiste, e nel giro di 3 minuti si scatena il "Ganoderma" Tschurtschentaler: al minuto 10 e qualcosa devia in porta uno schema su punizione delizioso, con Rossi che finge la bomba e gli porge un babà mentre se ne stava fischiettando in stile faina sul palo lungo (3-1!); all'11' buca il portiere in uscita (questo gol non me lo ricordo, quindi l'ho inventato di sana pianta) e poi chiude il tris personale insaccando il rigore decretato per trebbiata dolosa in piena area su Facchini. Quindi il risultato dopo 13 minuti canta Bubi 5 - Chiuppano 1. Da qui alla fine del tempo qualche occasione per entrambe le formazioni ma niente di che. Dunque primo tempo da cavei dritti per i meranesi, con il Chiuppano che si chiede dove sia l'uscita da questo inferno. Nell'intervallo birretta con i presenti e coro notevole dei supporter meranesi da cui prenderò spunto per le serate con base alcolica. Tornati dalla birroccia perdo completamente la testa per le 3 brasileire (credo mogli di giocatori del Carrè) abbarbicate nei gradoni sotto me e Scali. Delle 3 una è da 6, una da 8,5 e quella in mezzo è un 10 pieno, e chiedete a Scali se dico balle! Tanto per farvi capire il degenero nel mio cervello avrò visto 3 minuti effettivi di partita e poi per il resto speravo segnasse il Chiuppano per farle alzare in piedi ad esultare.
Comunque della seconda frazione vi racconto il gol di Temporin che accorcia le distanze (e fa esultare le brasileire…divento matto) e i sigilli che chiudono i conti di Facchini prima e Rossi poi , che fa un gol da cavei involandosi in solitaria in banda sinistra, saltando il portiere e calciando in scivolata sotto la traversa evitando anche l'intervento del difensore in recupero. Applausi a scena aperta per il fenomeno col nr. 5 sulle spalle! Nel finale il Carrè va a segno altre due volte mandando la partita in archivio col finale di Bubi 7 - Chiuppano 4.
Per concludere sontuosa prestazione dei Vanin boys che mettono in campo un primo tempo da urlo, con un Ciuccio che nel giro di 3 minuti prende per manina la squadra e scava un solco incolmabile. Il secondo tempo è stato di normale amministrazione, ma per amministrare a questi livelli ci vuole tanta convinzione e tanti mezzi, e come già detto nelle cronaca col Gorizia, questo Bubi fa paura…tremate gente, tremate!


Salumi con samba e corcovado, Bandito nr.14

Nessun commento: