mercoledì 21 settembre 2011

FORST/CASADESIGN vs GIACCHABITAT 4 a 0

(nella foto sopra, "Virgilio" Culpo...un vero e proprio mostro fra i pali!!!)



Dopo ben quattro mesi il Vostro bandito errante torna a deliziarVi (o ammorbarVi) con le cronache più matte del web (non quelle di Narnia, battuta per i cinefili :P); avrei potuto cominciare con il primo turno di coppa, però sinceramente non avevo tutta questa voglia, sono lento a carburare come un diesel.
La partita inizia con un quarto d'ora di ritardo, ne approfitto per godermi le gnocche in tribuna e per salutare Neffo, capo di noi banditi e dirigente del Kaos Bolzano, squadra neo promossa che affronta il Giacchabitat, forte di tanti nuovi acquisti (Merler, Christian Santoni, Luca Santoni, Taborsky, Lorenzetti, solo per citarne alcuni), priva però di capitan Demattè che deve scontare una squalifica rimediata alla fine dello scorso campionato (così come Mosna, altro nuovo acquisto, che l'anno scorso ha rimediato ben otto giornate)
Al 2' tiro a lato di Taborsky su assist di Christian Santoni, risponde il Kaos con Marcon che al 2'30'' colpisce il palo esterno con il sinistro, dopo aver saltato secco Taborsky con un doppio passo.
Al 4' si vede la prima segnatura: palla recuperata dal Kaos su passaggio impreciso di Christian Santoni, Marcon parte in contropiede e serve in diagonale Renzullo, Lorenzetti è tagliato fuori dal passaggio, tocco a porta vuota e gol, 1-0.
Al 7' punizione di Christian Santoni dai 6 metri (brutto fallo di Marino su Luca Santoni): bomba che Culpo mette in calcio d'angolo, riesco a capirlo solo perché il portiere dei padroni di casa si lamenta per il "dolce" impatto con la bola scagliata da Santoni, sugli spalti sono ben distante dalla porta difesa da Culpo e la vista comincia a non esser più quella di una volta eheheh.
Al 8'30'' puntata con il destro di Ricco che Culpo respinge con il piede; al 12' calcio d'angolo battuto da Merler che trova sul secondo palo Scaduto, il quale non riesce a chiudere in porta di testa sia perché l'assist è di una violenza inaudita, sia perché la palla si trova ad un'altezza difficile da ribattere in rete (né sulla testa, né a portata di tiro al volo con il piede).
Al 15' Scalise mette in mezzo da sinistra dopo una buona progressione, Lorenzetti è tagliato fuori dal diagonale ma la difesa del Giacca sventa il pericolo, anzi, parte il contropiede di Merler che scarica a destra per Scaduto, diagonale in mezzo che Culpo tocca in angolo.
Al 21' punizione a due dal centro-destra battuta forte in mezzo, Mezzanotte anticipa Merler e insacca, 2-0 (anche stavolta Lorenzetti viene tagliato fuori dal potente diagonale).
Al 22' Marino ci prova con il piatto destro dai 9 mt., Lorenzetti si oppone con il piede, la palla s'impenna e viene bloccata sempre da Lorenzetti prima che entri in porta con parabola beffarda.
Al 29'30'' Christian Santoni recupera palla, gioco a due con Taborsky della serie "tira tu, no tira tu, ok tiro io", sta di fatto che Taborsky spara alto da ottima posizione (poco fuori area con la porta quasi del tutto sguarnita).
Al 30' Christian Santoni lancia in parallela Luca Santoni, girata al volo sul secondo palo dove arriva Taborsky in scivolata, Culpo blocca la conclusione ravvicinata.
L'ultima occasione della prima frazione di gioco è per il Kaos, il tiro di Perini finisce sul fondo non di molto.
Il secondo tempo si apre con il Giacca che cerca subito di accorciare le distanze: al 1' Taborsky, ben servito dal fallo laterale, conclude in porta, Culpo respinge, la palla esce sui piedi di Luca Santoni che ribatte a rete, sulla traiettoria c'è Christian Santoni che respinge involontariamente; al 2'30'' Christian Santoni salta netto Marcon, diagonale fuori.
Il Kaos risponde al 6' con Scalise, il quale vince un contrasto con Luca Santoni e vola da solo verso la porta, diagonale fuori (forse avrebbe potuto avvicinarsi di più alla porta avversaria).
Al 8' angolo in mezzo per Taborsky (si vede che la difesa del Kaos non ritiene di doverlo marcare sulle palle da fermo :P), tiro a botta sicura ma Culpo para con la faccia (ad azione conclusa viene soccorso dallo staff medico).
Al 11' Scalise ci prova di punta destra dal limite dell'area, Lorenzetti salva in angolo a una mano (la sinistra) con ottimo riflesso.
Al 12' Merler si esibisce nel suo numero preferito, finta di tiro con il destro e rientro sul sinistro, tutto bello ma la conclusione scheggia la traversa; al 17' passaggio lob di Ricco per Christian Santoni, stop spalle alla porta e pronta girata, Culpo blocca.
Al 18' Marino di punta, Lorenzetti respinge.
Al 18'30'' Taborsky chiede triangolo a Christian Santoni che lo chiude di testa, Taborsky arriva al tiro, Culpo smorza la palla che viene poi spazzata sulla linea da Marcon, provvidenziale nonché caparbio nel recuperare la posizione a difesa della propria porta.
Al 19' l'episodio che chiude la partita: Perini parte in contropiede e si trova uno contro uno con Lorenzetti, lo salta di netto e il portiere lo stende da dietro, espulsione giusta; va in porta Scaduto (resterà in porta sino alla fine del match). Il fallo era anche il sesto, quindi tiro libero, che viene battuto da Renzullo dal limite dell'area, poco spostato verso sinistra: conclusione centrale che Scaduto blocca in due tempi, prima smorzando con il corpo e poi raccogliendo la palla con le mani, prima che finisca la sua corsa in fondo alla rete.
Ora il Giacca si trova in inferiorità numerica e viene subito punito al 21', quando Scaduto sbaglia il rinvio di mano, la palla viene intercettata da Renzullo che punta la porta e da circa 9 mt. spara un diagonale molto preciso che si infila all'angolo basso, 3-0; si torna in parità numerica.
Al 24' tiro libero di Renzullo che colpisce il palo esterno.
Al 26'30'' Taborsky sul secondo palo per Merler, piatto sinistro al volo sull'esterno della rete.
Al 30' punizione di Luca Santoni da circa 8 metri, nulla di fatto.
Al 32' tiro libero di Peron, palo interno e gol, 4-0.
Al 33' Taborsky in mezzo per Christian Santoni, miracolo di Culpo che con il corpo riesce a deviare la conclusione ravvicinata, palla che s'impenna, tocca la parte alta della traversa e finisce in angolo.
Vittoria più che meritata per il Kaos, anche se il Giacca qualche occasione l'ha creata a avrebbe potuto trovare la via del gol in più di un'occasione, Culpo però non era d'accordo.
Migliori in campo per il Kaos: Culpo, Renzullo, Marcon e Scalise; nel Giacca non me la sento di salvare nessuno, il punteggio parla chiaro; la squadra dovrebbe essere più compatta e limitarsi nel numero dei falli, già nella partita di ritorno che è costata l'eliminazione dalla Coppa ha avuto due tiri liberi contro (entrambi realizzati da Pippo Akkari), oltre all'espulsione di capitan Demattè; oggi l'espulsione ha colpito Lorenzetti e i tiri liberi a favore degli avversari sono stati ben tre (di cui uno solo realizzato, peraltro a risultato ormai acquisito).


Salumi dell'esordio dal Vostro bandito n. 69

Nessun commento: