venerdì 15 luglio 2011

IL MERCATARO HA LA PELLACCIA DURA, E TORNA ALLA CARICA!!!

(nella foto sopra, un Mercataro che non lascia spazio ad ecquivoci...WE'RE BACK!!!)


Eccomi, ci sono..lo so, lo so, è passato più di un mese dall'ultimo appuntamento, ma me ne sono successe di ogni! Ultima in ordine di tempo, una bella "ulcera della cornea"…malattia di cui non avevo sentito parlare nemmeno nei racconti di Kay Scarpetta (protagonista dei romanzi gialli di Patricia Cornwell, laureata in giurisprudenza e anatomo-patologia), e che mi ha quasi è portato al trapianto!

Ma chi m'accoppa a me??? Ed alla vigilia della nascita del "Neffolino" (mancano solo 13 giorni allo sbarco del mio erede sul pianeta terra…casso, che padre sarò???) torno a digitare sulla tastiera con grande voglia intensità! Le notizie di mercato in questo mese di "riposo" mi sono sempre e comunque arrivate, e devo dire che se dovessi riassumerle in un unico pezzo, probabilmente riempirei una miriade di facciate…quindi, seguite il blog con golosità e assiduità, perché troverete pezzi freschi ogni due giorni (a meno che non nasca la "bestia"…fra parentesi, vi comunico che avrei voluto chiamarlo James Broll, ma mia moglie mi ha fatto scegliere un più "prudente" Michael Broll).
Oggi per il futsal regionale è un giorno importante, visto che scadono le iscrizioni al campionato di Serie C1…la sorpresa più eclatante, sempre se verrà confermata, è la non iscrizione dell'Holiday! DiMauro & C., sembrano ormai orientati al campionato Provinciale…in molte estati passate si è temuto per la non iscrizione del team presieduto dalla Meranese Servizi (fortunatamente sempre sventato), ma ora sembra giunto il momento "X"…momento triste per la Provincia di Bolzano che perde un'altra pedina al cospetto del Trentino…momento di giubilo per l'Imperial Grumo, che ad oggi appare l'unica candidata al ripescaggio (se il Barcellona del presidentissimo Cugnetto avesse salvato il team, mooolto probabilmente sarebbero stati loro i ripescati, ma si è voluta far decollare una nuova avventura, ovvero l'AltoAgide Five…ma questa è un'altra storia e ne parleremo nelle prossime uscite). Le altre due dall'iscrizione "incerta" apparivano Laives BMNM e Libertas/Povoli, ma entrambe dovrebbe fortunatamente apparire sulla griglia dello start, con grossa soddisfazione dei Banditi!

Parlando di mercato vero e proprio saltiamo con un super balzo le super favorite C5BZ e HDI, che analizzero ai raggi "X" nel corso della prossima settimana (la prima porterà fra le proprie fila Simone Troiani e la vera sorpresa del "Città di Bolzano" Calovi? La seconda tiene ancora in pentola un ultimo colpo da leccarsi le antenne?), e partiamo da Trento, e più specificatamente dalle squadre che giocano nel PalaHangar di Gardolo. Il Green Tower di Sembenotti e del timoniere "Lele" Loss, ora può contare sulla sagacia e la preparazione del nuovo DS "Delicatessen" Dorigatti (il buon Dory, dopo il durissimo anno di HDI, ha deciso di prendersi un anno sabbatico...sei ancora un grande portiere, torna presto fra i pali!!!)…i primi colpi messi a segno del brizzolato DS sono due protagonisti dello scorso campionato marchiato HDI, ovvero l'indiscutibile "Pego" Pegoretti (sulla fascia destra del PalaHangar c'è il calco dei suoi piedoni…indimenticabile la sua stagione al Green quando sulla panchina c'era "RE" Regondi…quell'anno fu promozione) e il "granatiere" Alfred Veizi. Invece quello che sembrava sicuro, ora 15/07 lo sembra un po' meno, ovvero "Mastro" LoConte in casacca nero-verde…dopo essere stato tentato dal Pool (dimenticavo, vi ho detto che il nuovo mister del Pool è Vanni "Vasoio" Vason??? Casso, sto uscendo dal sentiero, anche questa è una sezione che devo trattare con la dovuta calma…), la Libertas/Povoli potrebbe tornare ad ingolosirlo…diciamo che il borsino recita uno scoppiettante, 65% Green - 28% Libertas - 7% LA Galaxy (me lo ha detto il DS Alexy Lalas). Ora passiamo alla vera regina del mercato trentino, ovvero il Giacchabitat di capitan Demattè! Il team trentino, dopo un anno di "ambientamento" seguito da una promozione tutto sommato tranquilla, punta in alto, e completa la propria rosa con dei pezzi pregiati mica da ridere, degni di un menù "matrimoniale"…si parte con un antipasto a base di Lorenzetti (portiere di grande affidamento, reduce da un'ottima stagione e premiato da Renier con la convocazione nel "Team Trentino" durante il Memorial Cavosi), si continua con primo sostanzioso a base del "Merlo" Merler (quest'anno vice-capocannoniere del Tavernaro con 27 pezzettoni), si procede con secondo "Speedy" firmato da "Tano" Ricco (bandiera del Bronzolo…per lui 293 goal segnati in 238 presenze…serve altro??? Gustatevi il saluto commovente che gli ha dedicato il Bronzolo sul suo sito: http://www.bronzolocalcio5.it/), e per finire il bis di dolci è affidato al duo Santoni, ovvero Christian (seconda bocca di fuoco del campionato scorso, ma ricordando che è stato fermo per quasi tre mesi visti i problemi con l'HDI) e Luca (mi scuso per aver tirato in causa Adam Santoni, che spero di vedere sul terreno parquettoso il prima possibile).

Bene, per ora può bastare, ne ho scritte anche troppe, ma ce ne sono ancora moooooltissime!!!


Salumi rotanti, Er Mercataro!!!

Nessun commento: