martedì 17 maggio 2011

Laives BMNM vs Imperial Grumo 7 a 2

(nella foto sopra, uno dei guerrieri in mano a Caio Gentilini, ovvero Matteo PamPERON)



Tempo di spareggi salvezza per la C1 regionale e a S.Giacomo va in onda la sfida tra Laives e Grumo. Curioso di vedere l’impianto di casa del BMNM mi assiepo in tribuna e noto che il campo è piccolo ma non troppo. Sugli spalti i soliti addetti ai lavori.
Il match parte subito a ritmi altissimi, e com’è facile immaginare i ribaltamenti di fronte sono davvero una valanga, quindi ve ne racconti alcuni, mentre per gli altri potete pure andarvelo a prendere nel deretano. Al 2’ subito Laives in avanti con Peron che raccoglie una bola randagia e la scaglia di potenza sul palo esterno. Due minuti più tardi ottima imbucata del Sig. 6 laivesotto (mi dicono che s’intitoli Perri) per Peron che solo soletto in mezzo all’area stoppa palla e tira nell’angolo non lasciando scampo all’estremo trentino. 1-0 Laives. Il Grumo reagisce e tra il 7’ e l’8’ ha due occasioni col Sig. 7 che sempre da banda destra spara dei diagonali in stile “Stevie Wonder” con palla che si stampa sulle pareti di fondo. Nella parte centrale del tempo gli ospiti vanno alla conclusione più volte, ma Righetto è in forma jackson league e para anche la merda. Minuto 18, l’Imperial sbaglia un pass in impostazione, Peron intercetta palla e s’invola verso l’estremo trentino, finta alla ronaldinho con portiere per le terre e deposito del bagaglio nella porta sguarnita. 2-0! Siamo al 20’ e il Grumo le prova tutte per sbloccare lo 0 nel tabellino dei gol fatti, ma il buon Righetto sembra avere più mani del normale e la bola non entra. Arriviamo così al 24’ con Tabarelli che prende palla a metà campo, innesta il turbo e va via di prepotenza su due avversari, legnata sul primo palo e portiere avversario sorpreso con palla che entra nel sacco. 3-0 Laives! Nel finale di tempo ancora due occasioni per gli ospiti, ma se sulla prima ci pensa Righetto a respingere un tiro da 2 cm (come ha fatto lo sa solo il Beato Wojtyla), sulla seconda bisogna contattare l’aeroporto per recuperare la fiondata dal limite del Sig. 5 (dovrebbe intitolarsi Caresia).
Prima frazione che si chiude qui con il BMNM avanti di 3 marcature. Nell’intervallo due palle immense visto la mancanza di un bar per togliermi una sete tipo deserto e astio per un minore che mi rompeva le palle con la sua voglia di contare tutti i seggiolini in tribuna (costringendomi ad alzarmi per contare pure il mio). Come diceva la nonna “so’ creature”.
La ripresa ha gli stessi ritmi del primo tempo, quindi palla che continua a cambiare fronte di gioco, e occasioni che fioccano come neve al 9 dicembre. Minuto 6, Sacco viene innescato in contropiede, bomba sul palo lontano e palla che finisce in fondo alla rete, 4-0 Laives! Il gioco riprende e Caresia va via in fascia sinistra, mig in corsa e palla che va a sbattere prima sulla caviglia di Righetto e poi sul palo. Due minuti più tardi il Sig. Tabarelli pensa bene di scendere come forrest gump in fascia, puntazza ad incrociare e palla nuovamente in gol, 5-0 Laives! 10’ minuto, il Grumo batte un angolo da cui scaturisce un rimpallo, la bola va sui piedi di via Caresia che non ci pensa un attimo e la deposita nell’angolo riuscendo finalmente a sbloccare il punteggio dei suoi! 1-5 Grumo! Il gioco riprende e Pintimalli pensa bene di ristabilire le gerarchie facendo sbattere la palla sulla traversa. La parte centrale del match scorre via senza particolari occasioni fino al 20’, quando il sig. 7 ospite si vede chiudere la saracinesca per 3 volte di fila da Righetto il muretto. Nel momento di maggior pressione arriva, però, il gol del 6-1 ad opera di Pintimalli, che dopo aver scambiato palla con Benassai deposita il pacco regalo alle spalle del portiere ospite. 28’ il Grumo pressa la difesa laivesotta con Beatrici che riesce a mettere la gamba su un rinvio di un difensore casalingo, e la palla va a finire in porta! 2-6 Grumo. Nel finale arriva il settimo gol dei padroni di casa con Pintimalli lesto a sbattere in porta la respinta del portiere su tiro libero di Perri. La partita si chiude qui con il punteggio di 7-2 Laives che mette una seria (anche se non definitiva) ipoteca sulla questione salvezza. Buona la prestazione dei padroni di casa che fanno la loro partita e s’intascano un +5 mica male, e mettono in vetrina un Righetto davvero determinante. Dall’altra il Grumo può si dire che ha trovato sulla sua strada un portiere che gli ha tirato fuori diverse palle velenose, ma i 2 gol “fortunosi” fatti forse compensano il tutto. Per il resto tanta imprecisione sotto porta e davvero poco gioco forse sfavoriti dalla palestra non proprio ciclopica. Oltre a Briga segnalo il nr. 6 laivesotto (spero si chiami Perri altrimenti mando i seguaci del mullah Omar a casa di Marinelli)
davvero gran bel giocatorino.


Salumi barzotti (vista la suina che ho di fronte con coscia in vista), Bandito nr.14

Nessun commento: