giovedì 28 aprile 2011

I Bubini non si perdono nella Laguna, ci pensa "Gandalf" Ciuccio a fargli trovare il sentiero…2 a 2!

(nella foto sopra, "gli uomini che fecerò l'impresa"...ovvero i tre Briganti che per amor del futsal si sono precipitati in quel di Mestre per vedere e tifare la Reale's Band)


Dopo la sosta pro-rappresentativa, ecco di nuovo l’incombere del futsal giocato, e che futsal giocato! Come dicevo, si riparte da Mestre, nello specifico Liceo Franchetti (campo di casa della Fenice C5), per gli ottavi d’andata delle finali nazionali under 21…Casinò di Venezia C5 vs Bubi Merano! Nonostante la giornata lavorativa, chiappò permesso e con l’ausilio di due amanti DOC di questo sport (ovvero "Omero" Nicolli e "Albero del Sapere" Saiani) mi catapulto in laguna, non senza prima aver testato i centri commerciali presenti all’uscita Vicenza Est (per avere riscontri in merito alla qualità della gnocca intravista, prego contattare l’intenditor Nicolli).
Alle 19.30 tutto è pronto per il kick-off, e come il miglior broker di Piazza Affari mi armo di collegamento telefonico con "Don" Calovi (vista l’ottima iniziativa di far visualizzare al grande pubblico il match in diretta…azione dopo azione, tiro dopo tiro, goal dopo goal!!!)…fischio e via alle danze.
I lagunari di Mister DiCicco sono tutt’altro che "mingherlini", e la sola sagoma imponente di Peruzzi rischia di eclissare il sole…ecco perché il match fin da subito vive su scontri di gioco belli intensi e massicci, anche se sempre e comunque nei termini del regolamento. Dopo una manciata di conclusioni velleitarie, il primo vero assolo sblocca il match…al minuto 6 e 29, il "Ciuccio" s’incarica di battere una punizione appena-appena decentrata posta sugli 11m….battuta secca come un litro di Martini Bianco ingurgitato a stomaco vuoto, leggera deviazione di spalla di uno dei due componenti della barriera, e traiettoria che termina imparabilmente all’incrocio dei pali...0 a 1! Il vantaggio carica di Red-Bull le stive dei Bubini, ed un minuto dopo Malandrino si divora la palla del 2 a 0 su scarico "no look" per linee orizzontali di "Tu vò fare" Melfitano (che partita da giocatore consumato per questo ragazzo!!!)…piattone fuori…passa un altro minuto, e un lancio per linee verticali di "Ciuccio" libera in campo aperto il "Golden Bocia" Trunzo…1 vs 1, finta del bocia in corsa, ma Bertoli è immenso nel recuperare la posizione e chiudere in angolo! Dopo gli scampati pericoli il Venezia ritorna a mettere in acqua le pagaie, ed al minuto 11 è colossale l’occasione che si divora Bortolotto a centro area, solo come Nando dopo il servizio delle Iene, ma la marcatura del Bubi nell’occasione è da chiudere nel bidone dei rifiuti tossici! Il Venezia preme, ed al minuto 12 trova il pari…lancio a mano aperta dalla retrovie di Bertoli, che manda a vuoto l’intervento difensivo di "Rasputin" Mustafov, liberando cosi Peruzzi…battuta di prima intenzione, miracolo di piedone di "Goku" L.Vanin, ma sulla ribattuta è pronto come una lince capitan Zanatta, 1 a 1! Da qui alla fine del tempo ci saranno ancora molte occasioni da una parte e dall’altra, ma i portieri si dimostrano ottimi custodi, a parte quando "l’ingranaggio" Tschurtschenthaler, centra da dentro l’area sul versante destro un clamoroso palo pieno! In ogni caso tutti al riposo sull’1 a 1, e con il Bubi che non ha saputo sfruttare la situazione falli, visto che il Venezia ad otto minuti dalla fine aveva già raggiunto il bonus!
La seconda frazione nasce sotto il sole imponente del leone di Venezia…prima il colosso Peruzzi spaventa tutti con una bomba che fa barba-baffi e ceretta al palo, e poi è Penzo ad impegnare severamente Vanin L. su diagonale scoccato dagli otto metri. La caratura fisica dei locali si fa sentire nettamente in questo inizio di secondo tempo, e solo Mancin e Kulbaka riescono a restituire il classico "Pan per focaccia"! Al quarto lo scarico da destra verso il centro libera Penzo a centro area, ma spalle alla porta…colpo di tacco secco, e parata glassata di L.Vanin che aveva scalato repentinamente da un palo all’altro! Proprio nel momento migliore del Casinò, ecco il lampo forgiato a caldo dall’armata di Reale…"The Black Swan" Kulbaka nelle vesti di "Boa Constrictor" attanaglia due avversari e scarica di rabbia per l’accorrente Ciuccio…il buo Teo non affretta la battuta come avrebbe fatto il 95% del popolo futsalistico, ma mette a sedere il portiere ed infila freddo come un ghiacciolo fra due difensori che tentavano il disperato recupero…1 a 2! La battaglia ora alberga stabilmente a centrocampo, con Peruzzi che da ultimo uomo passa in posizione di pivot a tutti gli effetti…grande banco di prova per il due "centraloidi" Trunzo& Ciuccio…in ogni caso il pari arriva, ed arriva ancora per un errore difensivo…al nono una disattenzione in fase di palleggio prolungato fra Ciuccio e "Tiro" Mancin, libera in fascia destra Zanatta…tiro immediato in scivolata, potente come una slavina procurata dal coro prolungato degli alpini, e sfera che s’insacca sotto la traversa, proprio sotto il testone di Vanin L., 2 a 2! Da questo momento il match diventa bellissimo, carico di furore agonisti, e pieno zeppo di ribaltamenti di fronte…al decimo Trunzo S. su azione d’angolo carica male il piatto e lambisce il palo…al minuto 12 L.Vanin è chiamato alla parata "Monster" su puntazza di Callegarin (migliore in campo assoluto per i suoi) liberato sul corridoi, la sfera si stamperà poi sulla traversa e terminerà la sua corsa in angolo…e poi ennesimi ed ennesimi episodi da rete, ma il match non si sbloccherà più…2 a 2 e tutto rimandato alla gara di ritorno in quel di Merano, domenica 1 Maggio alle Segantini con orario ancora da definire! La serata poi si concluderà alla pizzeria Da Gigi, non senza aver fatto prima un giretto esplorativo su "MILF STREET" (da notare che mentre aspettavamo Reale che faceva benza, siamo stati attratti da donne che esibivano abiti molto, molto risicati…), e con chicca finale dopo aver deglutito la pizza doppio impasto, regalataci da Kulbaka, che vuole cambiare il regolamento, rendendo lecito il colpo di petto, in partita, dopo essersi alzato la maglia di gioco…anche questa è gioventù, anche questo è Bubi Merano U21!


Salumi con sonnolenza ai massimi storici, Bandito nr.13!

Nessun commento: