mercoledì 16 febbraio 2011

I Blaugrana tirano i remi in "Barca"??? Il Tavernaro espugna il PalaRuen!

(nella foto sopra, Beppe DeLuca quest'anno col suo Tavernaro sta facendo miracoli!!! Per lui prossimamente un'ospita a "Uomini e Donne" in pompa magna)

Ebbene si cari amici made in "Futsal Universe", il sottoscritto questo venerdì ha mollato il mondo lussureggiante dei listelli parquettosi per scambiarlo con il materasso a molle condito di piumino…i virus dello scintillante mondo "Siamo Fatti Così" (soprattutto quello col ghigno e col nasone) hanno fatto breccia nel mio organismo e mi hanno ridotto ad un ossobuco di manzo appena uscito dalla macelleria…a questo punto penserete: "Neffo niente cronache quindi???"…ed invece no, perché grazie agli appunti del fido Bandito nr.14 posso imbastire il copione di Barcellona vs Tavernaro. L'incontro mostra subito un Barcellona in palla, avido di punti come Paperone di monete d'oro (nonostante le assenze per squalifica di Casarin e Veronese), ma a passare alla prima occasione è il Tavernaro di "Tronista" DeLuca…ripartenza in velocità con tre passaggi, con il Beppone nazionale che dalla linea di fondo rifinisce per l'accorrente Valandro (questo ragazzo è come il vino buono, migliora sempre, match dopo match, complimentoni)…tocco sottominura, e puff…0 a 1! La risposta degli ispanici è veemente, ma il baluardo che gli para incontro (ovvero l'estremo Giacomozzi, under di sicuro avvenire) questa sera è stato lucidato a nuovo, con tanto di cera…il difensore della "U" rovesciata ospite è strepitoso nel togliere dall'incrocio la bomba su punizione di DeBoni…è spettacolare nell'1 vs 1 contro Akkari, ed è quasi miracolo nell'ennesimo 1 vs 1, questa volta sul "Cobra" Montel (doppia parata ravvicinata)! Giacomozzi sbarra la via, il cinismo dei suoi compagni fa il resto…azione impostata da Paissan, con sfera che viene recapitata a quel demonio di Valandro…tiro mancino immediato, e bola che s'insacca, anche se "Pat" Grandinetti nell'occasione sembra un po' fermo…0 a 2! Il raddoppio mette carbone nelle fucine dei trentini, e due minuti dopo un inedito DeLuca in versione centometrista o anche "Figlio del Vento", insacca con un diagonale chirurgico dopo ripartenza fulminante, 0 a 3!
Il Barcellona non può credere ai propri occhi, nonostante la notevole mole di gioco prodotta il risultato li castiga, e Giacomozzi continua a restare sugli schudi...per vedere un "tor" degli uomini di Cugnetto dobbiamo aspettare quasi la fine della prima frazione, cioè quando "Pippo" Akkari spedisce nel sacco un diagonale malefico scoccato da posizione defilata...quindi tutti al riposo sull'1 a 3! Dalla ripresa ti aspetteresti subito "Anema e Core" blaugrana, invece dopo una manciata di minuti è ancora il Tavernaro a mettere l'imperativo...ottima azione in solitaria dell'indistruttibile Paissan (nonostante i mille problemi avuti alle ginocchia, il bomber è ancora in campo, un applauso caloroso da tutto lo staff dei Banditi), che dopo aver fatto aperitivo con due difensori locali, opta per la battuta...il suono successivo è musica per le sue orecchie, ovvero un "suadente" CIOFF...1 a 4! Gli uomoni di "IceMan" Massari non fanno neanche a tempo a metabolizzare il goal, che già devono raccogliere nuovamente la sfera dal sacco...filtrante per linee verticali di Ugolini a favore di Merler...appena entrato in area lo spilungone trentino non fa sconti, e di punta insacca di giustezza, anche se Grandinetti appare affezionato alla linea di porta come Linus lo è della sua coperta, in ogni caso, 1 a 5, con il Tavernaro che sfrutta al 100% le 5 occasioni pulite che gli sono capitate!!!
Il divario è ampio ma i locali ci credono, soprattutto perchè manca ancora più di metà tempo...Montel e Marcon in due occasioni finalmente superano Giacomozzi, ma il palo non fa loro sconti e gli mostra il dito medio senza giri di parole! I minuti trascorrono e il Tavernaro fa il pieno di falli, ecco quindi sopraggiungere il tanto temuto 6°, e per di più ravvicinato...battuta di Akkari e finalmente sfera che s'insacca, 2 a 5!!! L'occasionissima per tornare completamente nel match capita poco dopo, perchè "Il Maestro" Vivaldi in un eccesso di foga spedisce Akkari a fare la conoscenza delle porte in ferro che circondano il rettangolo e l'arbitro lo ringrazia mostrandogli un bel rosso diretto...inferiorità numerica ed ennessimo libero...batte Akkari e Giacomozzi si esalta!!! Nei due minuti di superiorità il Barca "s'incarta" e rende la sua manovra sterile come un furetto da casa, risultato, zero goal all'attivo. Dopo un altro libero questa volta battuto da DeBoni (parata di Giacomozzi, vero "man of the match"), i locali trovano la via della rete troppo tardi e sempre su tiro libero, questa volta ravvicinato (eseguito di giustezza da Akkari)...finisce cosi 3 a 5! Il Tavernaro di Beppe DeLuca sorprende sempre più la regione, e dal quinto piano di quel palazzo chiamato classifica si prende veramente un ottimo sole (Beppe, ricorda la crema solare)! In casa blaugrana non ci si capacità delle infinite occasioni da goal sprecate nel primo tempo...ok la bravura del portiere, ma certe bole bisogna insaccarle!!! Venerdì arriva l'Holiday, per ritrovare un filo di speranza i punti sono imperativi!


Salumi con paracetamolo, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: