venerdì 28 gennaio 2011

Resoconto del girone d'andata ...

(nella foto sopra, Roby "Rostra" Strazzeri....a quanto pare, ad un passo dall'entrare in politica...)


Ola Ola bradipi con giunture scricchiolanti e maleodoranti di legno bruciato, manchiamo da un po' da questo bellissimo blog e chiediamo scusa a tutti ma i mille impegni calcistici ci hanno fatto giocare praticamente tutti i martedi ed i venerdi dall'inizio dell'anno ad oggi, mettendo a dura prova la nostra tenuta psichica. Ma potevamo dimenticarci del nostro splendido direttore Neffus e farlo sperare in un nostro clamoroso ritiro pre contratto??? Non sia mai!!! Questo pezzo lo dedichiamo ad una rispolverata generale, dato che le pulizie sono arretrate come le difese nel bel mezzo del pressing asfissiante dei propri avversari. Let's go….
Voto 10 per Futsal Sacco (miglior difesa 47 gol) ed il Lizzana rullino da schiacciasassi per entrambi con solo 2 sconfitte ed il resto vittorie a raffica; per il Sacco 13 vittorie e 1 pari, per il Lizzana 12 vittorie e 2 pari ma gran gioco avvolgente-veloce e completo. Che dire…i complimentosi!!!!!!!!!
Voto 9 per il solito Real Rovereto ed il ritrovato Tione, che seguono le tracce lasciate dalle prime come fanno i segugi con le lepri. I lagarini hanno avuto una partenza non semplice con 6 pareggi ma poi hanno sfoderato 9 vittorie e maturato una sola sconfitta con gioco che ormai va da se. I giudicariesi hanno un ottimo team, ben equipaggiato e molto ben quadrato. In ogni reparto gioca con paziente esperienza e aspetta il momento giusto per colpire veloce alla Bruce Lee, con 9 vittorie 5 pari e 2 perse si trova 4° in classifica a 32 punti.
Voto 8.5 alla Stivo, che si è ripresentato con quasi lo stesso organico, restando sempre combattiva e grintosa, piena di volontà e gran carattere, ottima vena realizzativa con il miglior attacco (98 gol), veloce e imprevedibile come lo sputo del lama.
Voto 8 per l'Olympia: partenza in piena salita neanche fosse lo Zoncolan, sicuramente il nuovo mister aveva bisogno di tempo per inculcare i nuovi schemi a Pedrotti & Co. Si riprende bene da metà andata in poi! Con 8 vittorie 3 pari e 5 sconfitte si trovano in piena lotta per le parti alte della classifica.
Voto 7 tiratino al Cornacci che al momento fa da "rotula" della classifica, nel senso che sta giusto li nella terra di mezzo, a quota 21 punti con 6 vittorie, 3 pari e 7 sconfitte non trovando mai la vittoria fuori dal proprio parquet ma soltanto 2 miseri punti. Gioco, determinazione e correttezza non mancano, un pizzico di esperienza in più, anche se il team è ecosolidale.
Voto 7+ al Futsal Trento, squadra sempre piena di esperienza, Malizia (Profumo d'intesa) e buon dinamismo. La mantengono a quota 20 punti i bomber Massella e Rossigni, 6 vittorie, 2 pari e 8 sconfitte al tabellino.
Voto 6 per la Bolghera, che evidenzia un pivot (Valdo) molto astuto e fisico non sempre sorretto dal proprio team, il quale estrae ad intermittenza i proprio artigli. Con 6 vittorie, 1 pari e 9 sconfitte è a quota 19 punti.
Voto 5+ al Clan Nave, 18 punti sino ad ora, ma ancora alla ricerca di schemi cattivi e delle vie più semplici per definire meglio le proprie trame di gioco. Con 5 vittorie, 3 pari e 8 sconfitte in "red zone". Pari voto al team Bellesini che si trova nella stessa situazione dei "pirati" sopra citati, con discreto affanno nel far decollare il proprio gioco mentre il bomber Fabbro Francesco mantiene un andamento buono in fase realizzativi. Con 5 vittorie, 3 pari e 8 sconfitte anche loro in"zona rossa".
Voto 5 al Tesino squadra strana ed irriconoscibile dalla seconda parte in poi. In fondo non cambia molto del gruppo ma qualcosa non gira più a dovere ultimamente. 5 vittorie, 2 pari e 9 sconfitte testimoniano uno scompenso nell'equilibrio sulla fune dei boys di mister Capra. Stesso voto al S. Michele, team che avrebbe "tanta robba" come dice "zio fabbri", ma molto personali e forse troppo poco collettive, Cusumanno,Vitale e Scivitaro i traghettatori a suon di gol, ma non sufficienti per i soli 16 punti in sacco, con 4 vittorie, 4 pari e 8 sconfitte e relegato al quartultimo posto in piena zona rossa. Questo team è per noi un vero mistero come faccia ad essere cosi in basso!
Voto 5- al Trilacum, team fuso assieme ad alcuni giocatori provenienti dalla Random stenta a trovare un'identità propria mancando un equilibrio stabile. Buona la combattività mentre la tecnica lascia un po' il tempo che trova, anche se bisogna dire che siamo sicuri farà un buon girone di ritorno. Solo 4 vittorie, 3 pari e 9 sconfitte, mettono a disposizione di 15 punti con conseguente terzultima posizione.
Voto 4 1/2 a Marco che soffre più degli anni scorsi trovandosi con 11 punti ed in penultima position. Evidenti problemi di gioco e di rosa colleziona finora 3 vittorie, 2 pari e 11 sconfitte.
Voto 3 al fanalino di coda ovvero l'Argentario di Mr Scoz a quota 7 con 2 sole vittorie, 1 pari e 13 sconfitte. Risulta anche peggior difesa con 96 gol al passivo. Mai dire mai in questo mondo ma uscire dalla palude della retrocessione pare cosa assai difficile.
Questo week il programma incontri prevede alcuni scontri MOLTO interessanti. Principalmente Il Lizzana sale in val di Fiemme per un tet a tet da vera tripla.Altri incontri interessanti vede La Nave-Futsal Trento e scontro salvezza Trilacum-Tesino per risalire piano la china. Pochi problemi dovrebbero avere Futsal Sacco Tione e Real Rovereto.

Dai preparativi nevosi della marcialonga vi allunghiamo il nostro urlo…gabba gabba hey hey Bandito Nello & Rostra

Nessun commento: