lunedì 31 gennaio 2011

Libertas (forse Povoli) vs Tavernaro 8 a 4

(nella foto sopra, il capocannoniere attuale della C1, ovvero "Welly" Wellinton Clovis Justino...per lui 30 bei pezzettoni)
Assalamalekum a tutti. Dopo essere entrato nella casa del grande fratello ed esserne uscito 3 secondi dopo per bestemmia inneggiante a tutte le divinità, mi presento in via Roen contento come dopo un massaggio Tongue. Nella palestra dalla moquette a scaglie va in scena il match tra LaGrolla dei Mati Kraemer e il Tavernaro del Sig. DeLuca (non quello della Tv).
La partita inizia e non ho neanche il tempo di grattarmi il deretano che i padroni di casa sono già in vantaggio: Loco scende in banda sinistra, serve Ruocco sul secondo palo e tap-in vincente del Pluricentenario. 1-0 Grolla. Al 3’ arriva la risposta del Tavernaro con Valandro che ruba palla e s’invola in contropiede, ma Parlanti è attento e chiude in angolo. Sulla ripartenza ancora il Loco protagonista con una puntazza con destinazione incrocio dei pali, accalappiata però con una paratona dal portiere ospite. La Grolla gioca a porta romana e al 4’ Loconte porta i suoi sul 2-0 con una bomba all’angolo dopo aver dribblato per 15-16 volte il marcatore diretto. I padroni di casa sembrano posseduti dal demonio e non lasciano respiro ai trentini e dopo aver sprecato due nitide palle gol con i fratelli Troiani trovano il 3-0 grazie ad un contropiede di Mato Kramer finalizzato a porta sguarnita dal bomber Wellinton. Il team del Pres. Durante gestisce la partita a piacimento e a metà tempo arriva il 4-0 ad opera di Troiani S. trovato liberissimo sul secondo palo da Junior. Da qui in poi inizia un match con i grolliani che puntano a far numeri circensi e il Tavernaro che prova ad imbastire qualcosa, con il risultato di un calcetto in stile “andemo a zogare ai campetti”. A smuovere l’ambiente ci pensa DeLuca al 26’ trafiggendo Olz da fuori area e portando il risultato sul 4-1 Grolla. Due minuti più tardi, però, ci pensa Wellinton a ristabilire le distanze depositando in rete il 5-1 dopo un’azione tutta di prima dei suoi. Gran pezzo e grande azione dei padroni di casa! Proprio allo scadere il team di Mr. Mato potrebbero andare ancora in rete con un autogol di DeLuca, ma il palo dice di no al bomber trentino. Prima frazione (e forse anche partita) che si chiude qui con i casalinghi avanti per 5-1.
Nell’intervallo Neffo “il gravido” prova a vendere calendari del Kaos anche ad un cane presente in tribuna con il risultato di un morso e tre abbaiate d’avvertimento. A consolarlo ci pensa “Macario” Faustin in serata di grande spolvero per quantità e qualità di monade a tradimento.
La ripresa si apre con il Tavernaro che accorcia le distanze grazie ad un siluro in diagonale di Valandro che va a togliere le ragnatele nell’angolo della porta difesa da Parlanti. 2-5 Tavernaro. Le due squadre giocano a viso aperto, e ai tentativi del Loco e di Ruocco risponde Merler, ma i portieri sono attenti. Al 5’ arriva il gol di Mato Kramer che recupera palla sulla ¾ e dopo aver saltato due avversari deposita la bola dove il portiere non può arrivare. 6-2 Grolla. La partita si trascina e i grolliani falliscono un’infinità d’occasioni per chiudere la partita per l’insensata voglia di far numeri da circo anziché sbattere la palla nel sacco. Arriviamo così al 15’ e Wellinton da un saggio delle sue qualità tecniche beffando il portiere in uscita con un lob morbido morbido che va a finire in fondo alla rete. 7-2 Grolla e titoli di coda che scorrono sulla partita. Il Tavernaro prova a riaprire il match tra il 16’ e il 18’ siglando due reti con Valandro e Dicuonzo che portano il risultato sul 4-7 Tavernaro, ma l’errore a porta vuota di Merler (che poteva portare i suoi sul 5-7) chiude di fatto la partita. Da qui alla fine da segnalare gli innumerevoli tentativi di Junior (che non la butta dentro neanche con le mani) e il gol del definitivo 8-4 di Loconte.
Partita a senso unico con i padroni di casa che fanno quel che vogliono e chiudono i conti già nel primo tempo. Il tentativo di rimonta del Tavernaro nella ripresa ha vivacizzato un po’ la partita, anche se favorito dalla troppa “accademia” messa in campo dai padroni di casa.
Come al solito non posso che ribadire la puntualità di Wellinton nel buttarla dentro, ovviamente favorito dagli assist dei compagni, ma esserci sempre non è da tutti. 30 banane in bacheca e titolo di Pichichi prenotato.

Salumi con bananeto, Bandito nr.14

Nessun commento: