lunedì 7 giugno 2010

E' giunto il momento di dare una spolverata di "pepe" a questo mercato...

(nella foto sopra, alla sx il Vs. Bandito nr.13...alle dx il Brigante Alessietto...ed in centro il grandissimo "Capitano", ovvero Leonardo, un uomo che mette "pepe", preferibilmente "nero")

Squillino le trombe, campane a festa!!! E' si cari amici affezionati ai listelli legnosi, prima di parlare di mercato, è giusto celebrare i nuovi campioni d'Italia del Montesilvano!!! In gara 3 capitan Marcio Forte e i suoi prodi, hanno metaforicamente messo a ferro e fuoco la corrazzata Marca e finalmente hanno messo in bacheca il primo scudetto della propria storia!!! Il sottoscritto Bandito, noto tifoso bianco-celeste, non può che esultare, perchè dopo le gioie interiste mette in cascina l'ennesima soddisfazione stagionale (dato che sotto il punto di vista personale la stagione è stata ultra-mega-iper-deludente, almeno le squadre che mi garbano mi hanno fatto dei grossi regali, ndr)...speriamo di avere al più presto ospite su queste pagine il guru artefice di questa impresa, ovvero Fulvio Colini, e nel mio armadio la maglia di Mammarella (al momento il portiere nr.1 in Italia, almeno secondo la mia materia celebrale...quest'uomo fa dei rinvii con le mani che sono spettacolosi!!!, ndr).
Chiusa la parentesi con tanto di nastro da pacco, è giunto il momento di sfoderare il nostro "asso di bastoni", proprio quando la briscola è bastoni (e per di più, se è determinante nell'ultima mano, ndr), in merito al mercato de noaltri...da tempo questa possibilità era nell'aria come il polline nei periodi estevi, ma oggi ne abbiamo la certezza..."Gianca" Renzullo, vice-capocannoniere del campionato scorso e noto conoscitore dell'ambiete futsalistico regionale, ha deciso di salutare l'universo Bolzanese e di fare le valigie. I più superficiali in questo momento muoveranno la mandibola per emettere il seguente sibilo: "Ok Nef, è un giocatore importante, chi può dire il contrario, ma dove sta il fattore "X" che rende questo addio una bomba innescata???"...semplice, Giancarlo era anche il traghetto degli sponsor che davano linfa vitale alla Bolzanese, ovvero FORST e INTERNORM, ed abbandonando lui quante possibilità ci sono che gli sponsor rimangano nel "paniere"??? Ottimisticamente poche, nella realtà pochissime, quindi in casa bolzanina si aprono dei panorami a tinte ombrose tutti da scoprire e da valutare. C'è il rischio che l'addio di Renzullo crei un effetto "bomba al napalm" con conseguente fuggi-fuggi generale dei giocatori più rappresentativi...stiamo parlando di "Mastro" LoConte, di "Pampero" Marcon, del "Buon Samaritano" Introvigne, di "Sylar" Culpo, del "Latin Lover" Crupi, tutti "bocconcini" appetibili e golosi per l'effervescente mercato regionale. Ora le chiavi maestre sono nelle mani della dirigenza bolzanina, sta a loro trovare l'escabotage per compattare e motivare il gruppo, altrimenti "l'evacuazione di massa" potrebbe essere un'alternativa possibile. In merito all'argomento sopra esposto rimarremo con le orecchie spalancate, ma anche il discorso "futuro Renzulliano" ci interessa, anche perchè siamo convinti come Mou lo è della "prostituzione intelletuale", che il buon Gianca non mollera il mondo dei palloni che rimbalzano poco...quindi si aprira un "Toto-possibilità", e noi abbiamo un bel malloppo da scommettere in merito, seguiteci e vedrete dove posizioneremo le nostre fiche (quelle del casino, non quelle a sfondo sessuale, malpensanti!!!, ndr)...
Concludo il pezzo odierno con una notizia che mi ha rimpito di gioia...non è un mistero che io ammiri prima come uomo e poi come calciatore "Gas", cioè Gasperetti Roberto, ex capitano del Pool BZ C5...la sfiga ha voluto che la sua caviglia facesse crack, e addio ai sogni parquettosi...ora è il momento per lui del riscatto, e io lo annuncio molto volentieri...nella stagione prossima a sbocciare, lo vederemo nelle vesti di mister, sulla panchina dell'FFA e con lui tornera in scena un amico di mille battaglie, cioè Mirchetto Montibeller...a loro il mio più grosso in bocca al lupo, e il mio più sincero abbraccio per una stagione che gli riconosca la doverose soddisfazioni!!!
Bene, per il momento vi mando tutti a dar via il ciap, ne sentemo nuovamente in settimana!!!

Salumi al cartoccio, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: