lunedì 14 giugno 2010

Chi si aspettava una "BOMBASSA" di queste proporzioni???

(nella foto sopra, ...non c'è che dire, la bomba di oggi ha l'imponenza di un'eruzione vulcanica!!!)


Ebbene si, cari amanti dell'immagine che si specchia sul parquet appena laccato, la notizia di oggi giunge come il classico fulmine a ciel sereno…oppure come l'ancora più classica lisca impiantata nella trachea, quando da m'briago decidi che è l'ora di mangiare una trota al cartoccio con tutta la spina dorsale!!! Il Bombone nasce sulle sponde dell'Isarco in Bozen City, più precisamente in casa cicinquina, dove lo stand che annuncia l'annata in "B" è stato sconvolto da un inaspettato e deflagrante "tornado"…a cosa mi sto riferendo??? Mi sto riferendo al cambio della Guida Tecnica…ovvero il saluto di punto in bianco, a quello che molti credono il guru regionale del calcio a 5, ovvero Ezio "Du Nascimento" Sieff. Dopo il famoso "meeting-provino" di via Roen, risalente a qualche settimana fa (ma soprattutto dopo la vittoria della C1 appena passata, quando in corsa aveva trasportato la diligenza alla meta ambita, ndr), tutto poteva sembrare labile meno la scelta del mister…Ezio sembrava saldo sul trono del feudo C5, ma di punto in bianco quella che forse poteva apparire una innocua crepa, è diventata una "implosione" di rara portata. Ora il panorama cicinquino si colara di sfondi acquarello inaspettati, e il saluto ad Ezio da il via al classico effetto "Jenga" (famossissimo gioco da tavolo fatto di tasselli di legno...per chi non lo conoscesse, consiglio le partite con sfondo alcolico, nel senso che chi fa crollare tutto, paga!!!, ndr)...se comunque Sieff è stato "deposto" un nuovo mister è pronto a rilevare il suo testimone, un mister che ama le sfide e che punta lo sguardo sempre verso l'alto non accontentendosi mai (e questo per noi Banditi è un gran pregio, ndr), stiamo parlando di Lele "volpe del deserto" Loss, che dopo la strepitosa annata alla corte di Sembenotti è pronto a raccogliere lo "sfida totale". L'avvento dell'era "lossiana", sicuramente cambiera le carte in tavola anche in ottica mercatara (quindi eviteremo anche di dormire, pur di cogliere i movimenti imminenti, ndr) e da un'altra prospettiva ci fa capire che Renzullo dopo aver mollato la Bolzanese non è entrato come parte attiva nel mondo C5BZ come molti immaginavano (questo perchè con Renzullo nel direttivo, Sieff sarebbe rimasto al 100%, ndr). A questo punto i quesiti rimarcati con evidenziatore fluorescente sono tre:
  • Chi sono i volti che allestiranno la rosa del C5 (tenendo presente che lo zoccolo duro rimarrà al 99.9%, ndr)???
  • Quale sarà il sentiero che intraprenderà "Gianca" Renzullo...la C2 come si vociferà??? Una collaborazione con una società di C1 già esistente??? Un corso di punto croce estremo subacqueo???
  • Il Green è destinato a perdere l'instancabile Loss...chi al suo posto, e soprattutto quali ambizioni avrà il nuovo team che si affaccia alla stagione 2010/11??
Noi saremo qui per dare una risposta a tutto, quindi seguiteci sempre e comunque, con la pioggia e col vento...con figa intorno e senza...con una super pezza intorno o da sobri!!!
Salumi all'aglio, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: