giovedì 29 aprile 2010

Da Merano con furore...

(nella foto sopra, la carica dei bubini guidata da "Super" Mario Trunzo)

E quatti quatti siamo arrivati alla 13esima giornata di ritorno di questo pazzo campionato 2009/2010!
Oggi, nella cornice meranese, andava in scena una partita tra due squadre amiche, quasi gemellate, tra anni di storiche battaglie! Eh sì Bambini di Satana, sto parlando proprio di Bubi vs Laives.
Da una parte gli ex bubini San Pernicchius e Cino Brandon Marino, mentre dall’altra la Gru Coronata Vedovazzingher, ex capitano, massaggiatore, preparatore, autista del pulmino, che bevve l’acqua, che morse il gatto, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che al mercato de Laives….. me pare comprò!! Le assenze da ambo le parti si fanno sentire come l’urlo di TIRZAN!
I Bubini sono privi del Golden Bocia Trunzo (quello forte!), Don Rodrigo Cecatto ed il Mostro Tabiadon. I laivesotti ancora senza gli infortunati Stebo Casarin, Granchietto Bentivogli, il CAP Catanzariti e Mirko pien de magagne Ghiotti! Quest’ultimo è sparito senza lasciare tracce e si vocifera la sua presenza in alcuni spot pubblicitari di Maurizia Paradiso con il suo famosissimo SUIFFANS “SU SU SU BEL DURO COME LA SELLA DI UN COSACCO”!!! La lista delle assenze si allunga di altri due tasselli visto il forfait di Merler per lavoro e del giovane Simone Ercoli per una scavigliata rimediata nell’allenamento pre-partita. Insomma la sfortuna che attanaglia il Laives è pari alla voglia di Lussuria di tagliare l’ultima appendice rimasta!!
Il fischio d’inizio riecheggia in perfetto orario ed inizia il match. Subito pericoloso il Laives con un tiro/prova di Peron, ma la bordata esce di poco a lato. Con il solito detto, chi ben comincia è a metà dell’opera, i laivesotti passano in vantaggio. E’ appena scoccato il 12esimo minuto, Nano Veronese trova il goal con un tiro ravvicinato e nulla può “Andre The Giant” Momo. 0 a 1 Laives.
Mister Puffo Vanin fa riordinare le idee ai suoi e dopo un paio di incursioni più o meno controllate dai laivesotti, il bubi pareggia al 22esimo con Lezzi lesto a deviare un tiro in rete di un compagno. 1 a 1 e si riparte. Gli ospiti come diceva il grande Pizzul “giocano beeeneeee”, ma le conclusioni di Veronese prima e Stellato poi, non hanno l’effetto sperato. Il primo tempo sembra finire così,….. ma ho detto sembra! Infatti al 31esimo il bubi va in vantaggio. Pasticcio della difesa laivesotta che regala a Facchini una prateria, il quale, dopo una grattata di chiappa e scaccolata compresa, carica il destro che si infila nell’angolino basso di Briga Grigliata Righetto. Si va negli spogliatoi con il vantaggio bubesco.
Dopo 7 minuti ed un the al sapore di cane bagnato si riprende la seconda frazione. Il Laives si rende pericoloso, ma Momo si fa trovare pronto sulla conclusione di Peron. Al 4to minuto, Carolo scappa dalla marcatura di “Brazza Grosse Varignani”, si presenta davanti a Righetto che lo atterra! Nonostante le iettature laivesotte, nello specifico San Pernicchius sibilava nelle orecchie di Mister Vanin “Briga l’è un para rigori!!” ed infatti si incarica della battuta Mario Trunzo… che trasforma! 3 a 1 Bubi.
Il Laives riprova qualche assalto, ma le idee si fanno confuse. La mazzata finale arriva alla metà della seconda frazione, con un assolo di Mario Trunzo, che, partendo palla al piede da centrocampo semina il terrore nella retroguardia ospite, doppi passi, tunnel ed un panino con il formaggino MIO…. fulmina Righetto con un pregevole tocco morbido. Doppietta personale per lui e 4 a 1 Bubi. La partita scivola via senza particolari occasioni e sancisce la fine del match con la sconfitta laivesotta. Bubi forse un pò scarico, ma che trova una vittoria con le ultime energie rimaste. Il Laives sconfitto con un risultato forse troppo severo per la partita espressa. Cmq sia finita… birre come se piovesse al Bar-Colla!

Salumi a base di Rolanda, Bandito nr.11

Nessun commento: