venerdì 29 gennaio 2010

Resoconto del girone d'andata ...

(nella foto sopra, un fotogramma del nostro Bandito nr.1-68 in panciolle sul divano di casa)

Soccia ragazzi, è già iniziato il ritorno e noi siamo rimasti indietro tra i mille impegni ed i mille batteri che ci hanno tempestato tutte le vie respiratorie. Non rimane che scusarci per la buca della settimana scorsa cercando di recuperare il terreno perduto. La classifica l'è davvero peggio della Divina Commedia nella quale non ci sono differenze tra i vari cantichi Danteschi. S.C. Judicaria vince la corona di Campione d'inverno al giro di boa di 2 settimane fa ma la situazione, come vedrete, è in continuo evoluzione. Prendendo spunto dalle tre cantiche del nostro amico Dante iniziamo con
Il Paradiso:
Real Rovereto in vetta con 33 punti in 16 partite, la squadra che esprime il miglior futsal tra le compagini presenti in C2. Le 10 vittorie, i 3 pareggi e le 3 sconfitte hanno fruttato 89 gol "fatturati" ai portieri avversari e 60 ne pagano alla cassa, con uno sconto di 29 come differenza. Il potenziale per salire di categoria è alto e ben dimostrato sin qui.
SC Judicaria, campione d'inverno la settimana scorsa, perde il provvisorio trono e si stabilisce a quota 31, fermata dalla Camiplast lo scorso venerdì, altrimenti si troverebbe sola in vetta. Sono 9 le vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte a dimostrazione di squadra ben esperta e cocciuta, 89 i gol messi a segno e 65 quelli subiti con uno scarto di 24. Già pronti alla risalita immediata!???
San Gottardo "accoppiato" a pari punti dello SCJ, 31 point. Mucho buena la mescola di giovani e giovanissimi pilotati da Mr Ghezzer. 10 le vittorie, 1 pari e 5 le sconfitte che tengono con i "piedi legati" i Rotaliani, 78 i sigilli mentre 59 tirate d'orecchie, con differenza 19. Qualcosa da sistemare nelle palestre piccole, mentre in casa è una vera macchina!
Imperial Grumo con 26 punti ma con una partita in meno rispetto a quelle sopra. Vanta il bomber del torneo (Wegher Alessio 44 gol) e pure il miglior attacco con ben 94 gol all'attivo ma anche 79 golletti subiti per una differenza di 15 "conetti cinesi". Lo score totale parla di 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Una vera incognita questa neo promossa!
Tesino gemello dell'Imperial a 26 punti ma con tutte le partite finora giocate, le 8 vittorie, 2 i pareggi e 6 sconfitte li lasciano in zona "quenta" , con 84 pappine fatte e 83 subite..differenza .. indovinatela voi?! Squadra gran lottatrice e con qualche elemento dall'alto tasso tecnico!Chiuso il cantico del Paradiso dobbiamo per forza spostarci nella zona che si potrebbe definire " Nè carne, né Pesce", all'interno del quale troviamo davvero di tutto di più!
Il Purgatorio:
Troviamo subito un terzetto composto da Calciochiese, Cornacci e Futsal Trento, tutte a quota 25 in 16 partite, e tutte con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Andando in ordine i primi totalizzano 88 gol e ne incassano 84 con un piccino margine di differenza uguale a 4. Resta una delle squadre più quadrate di questo girone. Cornacci pagano i "soli" 60 gol fatti restando il secondo peggior attacco, mentre i soli 52 gol subiti ne fanno finora la miglior difesa con una differenza di 8. Squadra capace di vincere con le prime e perdere con le ultime. Infine il Futsal Trento ha realizzato 75 gol subendone 77 con un -2 di differenza. Una delle candidate alla promozione, è partita davvero forte per poi perdere punti importanti contro le ultime della classe. Mina vagante! Passiamo avanti. Potremmo intitolarla "Una poltrona per due" ... Oppure … "Un piatto vien lavato da due mani" … oppure… "Mal comune mezzo gaudio"…insomma potremo trattenervi qua per ore giorni e secoli e siamo pure convinti che saremmo più divertenti di quelli del Grande Fratello ma continuiamo a parlare di futsal.
Quota 24: ci sono GiacccaHabitat e Camiplast. Uguali le 7 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte; ai primi fanno segnare 74 tortine e subire 69 con un 5 nella casella differenza, ai secondi quasi l'opposto, 69 quelli siglati e 72 i subiti, dunque -2 la differenza per il collega Bandito Dory!
Garibaldina viaggia a 22 punti in 16 partite, con 7 vittorie 1 pareggio e 8 sconfitte con 56 gol segnati e 59 subiti ed un -3 differenza per una delle squadre che è sempre ben disposta in campo ma la costanza non è il suo forte. Sicuramente è sempre un osso duro da incontrare. Non so se ve ne siete accorti ma siamo stati catapultati improvvisamente nella zona Dantesca denominata L'inferno:
l'ultimo dei cantichi, il più intrigato e caldo, vede in netta risalita, rispetto ad un inizio campionato davvero disastroso, la Random Team che staziona a quota 19 in zona off limits; hanno dalla loro una partita in meno che potrebbe far risalire ulteriormente il team trentino. Le 5 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte ci fanno segnare nel nostro taccuino 71 gol fatti e 76 subiti, differenza -5 per una squadra che avrà ancora molto da dire da qui alla fine. Qui la zona si fa davvero calda con il Marco che naviga a 16 punti in altrettante partite, le sole 5 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte gli fanno fabbricare un discreto attacco con 85 gol e svendono 90 pezzi con una perdita di -5 (differenza). Niente è perduto però….Lo Stivo cerca di rimanere agganciato alle due sopra con i suoi 13 punti in 16 partite con 4 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte, segna 69 e subisce 88 con pesante -19….Attaccata come un velcro ad alta tenuta il Valcembra a 12 punti nei 16 macht, che vede esultare i "Cembrani" 3 volte , contro i 3 pareggi e le10 sconfitte, con 81 segnature e 109 "ganci" presi. -28 differenza. Chiude il tutto Futsal Sopramonte a quota 7, team che ormai ci sembra rassegnato ma che mette grinta e caparbietà in ogni suo match. Nel suo palmares vanta una sola vittoria, oltretutto nettamente con il Futsal Trento, 4 pareggi e 11 sconfitte vedono sigillare 62 volte e sigillarsi 103, con differenza -41.
Ecco Siori e Siore questa è la nostra Divina Commedia, non saremo nè poeti nè grandi scrittori, né menestrelli né viandanti, ma l'importante è andare sempre avanti….se ne vedranno delle belle da qui alla fine!!!!!!
Saluti dai Banditi valligiani!!!

Nessun commento: