giovedì 10 dicembre 2009

IL LAIVES CENA IN TAVERNA-(RO)

(nella foto sopra, un Beppe DeLuca in versione Forrest Gump)


Il venerdì passato mi trovavo a passare per caso in quel di Laives e non avendo nulla di meglio da fare se non una briscola clandestina al bar Brunner, mi balena per la testa un idea malsana….sta a vedere che in questo pigro venerdì sera se zuga!!
Dunque, armato di penna e taccqquin entro nella palestra dalla parte degli spogliatoi!! Subito mi accoglie “pien de sorrisi” De Luca e mentre gli chiedo la lista dei giocatori perché ahimè non ricordo tutti i nomi….chi ti vedo… niente po po’ di meno che il MITICO RENATO BALESTRA, l’uomo “pendolino” del Trentino!! Il Maurizio Mosca della Paganella!!
Un grande amici ascoltatori!! Anzi, vi prego di guardarlo su RTTR alle ore 19:30 di ogni domenica con il mitico Stefano Mura (giovedì alla cena della Cripta al Papa joe's, sonova con el so gruppo ... senza parole, ndNeffo)!! Ok, iniziamo con la parta!!
Sono le 20:29 minuti e gli arbitri sono già pronti a dar “vita” al match Laives vs Tavernaro.
Passano appena 3 minuti e subito il Laives è pericoloso con Ghiotti che spara una puntazza parata bene da Garbari. Al 6sto minuto De Luca si guadagna un fallo e si incarica della battuta Lucchin, il quale scarica una minella rimpallata dal sempre presente Peron. In questi primi minuti il Laives è più pericoloso con alcune scorribande di "Stebo" Casarin seguito da "Nano" Veronese, ma le parate di Garbari evitano il goal. Al 17esimo Passamani fa un gioco di gambe tipo “Carla Fracci” e calcia di poco a lato. Al 20esimo arriva il goal dei laivesotti. Ghiotti cincischia palla al piede e salta il suo difensore scaricando una sassata con la punta delle sua scarpetta destra! 1 a 0 Laives. Al 22esimo mister Gentilini chiama un time out per far rifiatare i suoi. Riprende il gioco e subito il CAP Catanzaritti si invola 1 contro 1, calcio potente, ma l’estremo ospite è bravo a parare. Poco dopo è ancora una bella azione laivesotta a premiare il capitano Franz Catanzaritti…contropiede micidiale di Ghiotti il quale serve sul fronte opposto lo stesso Franz che calcia un diagonale maligno che si insacca per il 2 a 0 Laives! La partita scivola via fino alla fine della prima frazione. Nell’intervallo mi sento con il Bandito nr.14 per sapere quanto “pelo” ghè in via Roen e se il nostro amico TZU ha cambiato colluttorio! Riprende il secondo tempo con un fallo di Casarin su Beppe capitano, allenatore, massaggiatore, dirigente De Luca che spara su Righetto. Al 5nto minuto l’inossidabile Ghiotti parte palla al piede con una serpentina degna di Tomba dei vecchi tempi e dopo aver superato anche l’ultimo difensore scarica la palla a Peron che appoggia in rete per il più facile dei goal. 3 a 0 Laives. A questo punto il Tavernaro tenta di reagire con Lucchin, bravo a liberarsi dalla marcatura ma la sua bomba finisce a lato. Allora tocca a De Luca riaprire la partita con un diagonale velenoso che passa Righetto e gonfia la rete dei laivesotti. 3 a 1 e match riaperto. Il Laives non si scompone e continua a macinare gioco come il mulino bianco fa con le sue merendine (buone da paura, ma cosa ghè sarà dentro??!!)… e dopo poco o poco dopo una bella azione di CATALLISCIU U PELO Catanzaritti serve una palla al bacio sul secondo palo a Ghiotti che deposita in rete. 4 a 1 Laives. A questo punto il Tavernaro prova a reagire con De Luca e le sue punzioni e le sue proverbiali rincorse di 40metri, ma non riesce a centrare la U rovesciata. Al 20esimo corner per i trentini, la palla viene respinta dai laivesotti sui piedi di Ghiotti che vede il portiere fuori dai pali e senza pensarci due volte calcia pescando un pallonetto da prima di metà campo e palla che si insacca! Un goal da cavei dritti!! 5 a 1 Laives.
I minuti successivi sono un contropiede continuo, prima il Tavernaro impensierisce “Brighella” Righetto con alcune scorribande di Lucchin poi il Laives risponde con “Granchietto” Bentivogli ma l’estremo ospite fa buona guardia! Al 26esimo ancora Lucchin in banda destra fa partire una fagiolata che si insacca per il 5 a 2. Il Laives risponde con “Stebo” Casarin e le sue bombe alla “fulmine di Pegasus” che si infrangono sulle manone di Garbari e l’ennessima traversa gli negano la gioia del goal! (Anzi, Stebo, ma te gai finì de ciapar pali??!!) Al 29esimo mister De Luca chiama un time out. Al rientro azione burrascosa de Lucchin che si guadagna il 6° fallo con conseguente tiro libero. Si incarica proprio Lucchin e fa partire un missile terra-aria e nulla può l’ottimo Briga “Righetto”! 5 a 3. La partita ormai è agli sgoccioli e finisce 2 minuti più tardi con l’ultima puntazza di DIO dello “ZIO” Peron. Finisce qua con un Laives cinico e padrone del campo. Un Ghiotti in formato super fa il bello e cattivo tempo e da una grossa mano al risultato finale. Tripla per lui!
Il Tavernaro gioca a sprazzi ma non riesce mai a riaprire concretamente la partita.
Complimenti anche a Lucchin per la doppia personale ed il bel gioco offerto.

Salumi a tutti belli e brutti.Bandito nr. 11 (da questa settimana ufficcialmente in pista)

Nessun commento: