venerdì 2 ottobre 2009

L'HDI si merita un bel 10 in pagella, ma che fine ha fatto Tony Salinas???

(nella foto sopra, una divertente versione del capitano della Febbre Gialla, Silvietto Bonato)

La cronaca di oggi parte con un preanbolo molto sugoso, vediamo quale ... ieri pomeriggio ero in cerca della pentolaccia d'oro con la supervisione di David Gnomo, e mentre stavo arrivando sotto l'arcobaleno in Antartide, mi arrivano degli sms con questo tenore: "Tony Salinas non è più l'allenatore degli assicuratori, Notisssia Bumbastic" ... quindi, incuriosito come uno scolaretto di fronte al Beate Uhse, entro al PalaRoen in cerca della sagoma di Tony, che effettivamente non c'è, ne sotto la veste di allenatore ne sotto la veste di giocatore ... aspettiamo chiarimenti da parte della società e passiamo di palo in frasca alla cronaca.

Febbre Yellow, orfana del suo guru Esposti (per lui corso allenatori, ndr) e che comincia il match senza nessun tipo di timore reverenziale ... già al terzo, "Spiderman" Gianordoli fa passare ai suoi un secondo di terrore quando un traversone da sinistra di Pintimalli gli passa in mezzo al ponte de Rialto (le so gambe, ndr) e attraversa tutta l'area senza trovare concorrenti per "Chi vuol essere goleador". La Febbre è bella chiusa e riparte in contropiede sfruttando l'assetto avanzato del team in verde, mentre per vedere la prima azione assicurativa dobbiamo aspettare il 7' ... Beneamati lavora male un pallone all'altezza del suo calcio d'angolo, ne approfitta cosi "vitamina" Carlos che dai 5 metri spara una bamba che "Uku" Corea mette di giustezza in angolo. Quella degli assicuratori è la classica "polenta taroccata", perchè due giri di lancette dopo i bolzanini passano ... lancio dalla propria metà campo di "anticristo" Benetello per "Silvietto" Bonato, che di prima intenzione fa partire un esterno destro modello DelPiero contro la Fiorentina anni orsono, che s'insacca di giustezza ... tutto molto bello, ma nell'occasione va sottolineato che nel frattempo Gianordoli era andato a porcini nei bagni pubblici di via Roen ... 1 a 0. Il vantaggio dei padroni di casa, dura come un rapporto completo del nostro Bandito nr.14, quindi circa un minuto ... l'ottimo Ghezzer (gran partita la sua, ndr) riceve palla in area, e dopo aver aggirato "Walker Texas Ranger" Ricci con una "rotonda sul parquet", insacca sotto le gambe del buon "Uku" ... 1 a 1. L'HDI Sembra ringalluzzito dal pareggio ... lo testimonia prima il gran palo presa da Veifzi su azione da banda destra, e poi l'autogoal di Ricci che insacca malauguratamente in porta un traversone/tiro di Toborsky, 1 a 2. Al 14' l'hdi fa tris ... "cuore impavido" Giovanelli sfrutta al 100% un assist rivestito in oro di Veifzi al centro dell'area, ed insacca facendo sfavillare le tre "X" che ornano la sua fascia da capitano ... 1 a 3. Nel frattempo continua la luna di fiele di Veifzi con i pali, dato che su azione d'angolo, una sua bomba dai 10 metri si stampa sulla traversa. Gli uomini in giallo, non sono comunque per nulla intimoriti dalle folate verdi (niente a che vedere con gli strani vapori che escono dai tombini, ndr), e dopo aver buttato al vento diversi contropiedi al 23' accorciano le distanze con "topo" Beneamati, che in ripartenza spara un sinistro dai nove metri che s'insacca di prepotenza all'angolino ... 2 a 3 ... la Febbre avrebbe anche l'occasione per impattare, ma una delle punizioni più strane che io abbia mai visto di Fronzi, si stampa sulla traversa con portiere battutto. Prima che l'arbitro possa mandare tutti negli spogliatoi per fine periodo, l'HDI pokerizza ... trama di passaggi a ripetizione, mobello Tornado delle distese del Texas, con "el Tractor" Citraro che rifinisce per "polsino" Ghezzer che insacca sul secondo palo da 0,2 cm. ... finale di tempo, 2 a 4.

La bandiera battente HDI ha il vento in poppa fin da subito nel secondo tempo ... un'icursione centrale di "vitamina" Carlos (indisturbato, manco fosse uno dei capi delle triade giapponesi, ndr) su angolo di Giovanelli, sfrutta la libertà goduta e sigla il goal del 2 a 5 ... ancora HDI, e stavolta a fare la voce del padrone è Toborsky, che insacca da sottomisura una corta respinta su tiro di Carlos (c'è da dire, che nell'azione precedente, davanti alla linea di porta della Febbre, era nata una fasulada, che neanche a Lamon ne ricordano una simile!!!, ndr), 2 a 6 ... Carlos è indemoniato, e la difesa della Febbre sembra non avere acqua santa nei propri granai per contrastare il "male", dato che una sua ennesima incursione palla al piede da centrocampo, viene finalizzata in rete ... 2 a 7 ... poco dopo gli assicuratori fanno 8, e secondo voi chi può essere stato??? Ma naturalmente Carlos che da distanze "bibliche" fa partire il sinistro che sorprende anche Santoro, che nel frattempo "cinguettava" con la D'Addario ad AnnoZero ... 2 a 8. Ma in questo "universo HDI" i febbricitanti che fanno??? Oltre a un palo preso da Corsi da circa 12 metri, si può dire che si divorano letteralmente svariati contropiedi, o per troppa leziosita o per scarsa cattiveria ... comunque il terzo goal arriva, ancora con Beneamati, che sfrutta un assist al bacio sul secondo palo, 3 a 8. Da qui alla fine, il mondo assicurativo mettera a segno altre due reti, una con Toborsky dopo un fraseggio idilliaco con Carlos (e chi se no???, ndr) e una con Giovannelli che scarica una bordata imprendibile dai 10 metri, e ne sfiorerà degli altri (grandissima prestazione del portierone della Febbre "Uku" Corea, soprattutto negli impatti sottomisura, ndr). Che dire in conclusione ... partita dai due volti, equilibrata e combattuta nel primo tempo, dominata senza grossi colpi al cuore dall'HDI nel secondo.


Salmoni all'imbrunire, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: