venerdì 18 settembre 2009

L'andata è patta ... BOLZANESE-LAIVES 1-1

(nella foto sopra, "Buon samaritano" Introvigne ... si vocifera che l'80% del mondo femminile non sappia resistergli ... mah ...)

Anticipo di lusso al Palaresia ... di fronte le compagini di Mr.Renzullo e di Mr. Gentilini. Come al solito mi presento con 4 minuti di ritardo, fortuna vuole che in tribuna c'è la crocerossina Giannnnnordoli che mi suggerisce il risultato; siamo ancora sullo 0-0. Gli spalti sono pieni come le tasche di un clochard sono piene di denari, ma veniamo alla cronaca. Nella prima metà del tempo è il Laives a menare le danze. Al 6' parte un contropiede BMNM con Bentivogli che apre in fascia destra per Peron, passaggio di quest'ultimo a cercare Catanzariti che arriva in corsa e bordata del capitano laivesotto, che infrange il vetro della dependance del custode del palazzetto. 2 minuti più tardi ancora il team targato Gentilini in avanti, imbucata di Catanzariti per Sanfe lasciato solo davanti a Passadore, tacco de dios volante per SanPernici, ma il portiere controlla senza difficoltà. 10' minuto Marcon s'invola in contropiede correndo come un "mato" (non kramer), e seminando avversari manco fosse Mark Lenders, tutto molto bello a parte il tiro che si spegne a lato. Passano 2 minuti e il Laives in proiezione offensiva gestisce palla con il "Cino" Marino, finta e passaggio a cercare Bertacche solo soletto in banda destra, tiro del giovine laivesotto, ma Passadore è bravo a respingere. Siamo al 14', Renzullo lancia Ermenegildo, un difensore del Laives tenta l'anticipo, ma va a vuoto e lascia la new entry bolzanina a tu per tu con Rossi, tiro e parata del buon Red. Due minuti dopo arriva il vantaggio del Laives: Bentivogli taglia dentro per Marino, questo prova a girarla verso il centro, ma la palla rimpalla su Vitiello che tentando la spazzata becca in piena faccia Bertacche e la palla finisce nel sacco, confezionando il classico gol alla Fantozzi. 1-0 Laives. Il team bolzanino non ci sta e inizia un forcing nella metà campo biancoazzurra. Al 24' una bellissima azione in stile Barca (quello di Messi e Ibra) si conclude con un bel tiro da fuori di Bassetto ben controllato da Rossi. L'azione prosegue e ancora Bassetto pesca sul secondo palo Introvigne, tiro di prima intenzione del "samaritano" e parata/miracolo (con il buon samaritano in giro, o ci scappa na parabola o un miracolo, ndNeffo) dell'estremo laivesotto. Il primo tempo si chiude qui con il Laives avanti 1-0.
Nell'intervallo consueta gita ristoratrice da Teschio Tsu per vedere quali nuovi cocktail ha inventato durante l'estate, e per apprezzare il suo sorriso che terrorizza l'occidente. Come direbbe Maurizio Mosca "aaahh, come lava i bicchieri Teschio Tsu..". Dopo aver verificato la presenza di entrambe i reni nel mio corpicino, esco dal bar del pittoresco Tsu e rientro sugli spalti.
La seconda frazione parte a ritmi altissimi, e già dopo trenta secondi Bertacche cerca Peron che tira la bomba e il palo gli dice di no; ribaltamento di fronte con azione fotocopia, Intro cerca Crupi che solo davanti a Rossi fa partire un liscio con tanto di "Raoul Casagay" e orchestra che gli facevano da colonna sonora. La Bolzanese costringe il Laives nella sua metà campo e inizia a rendersi pericolosa, soprattutto con Marcon che riscalda per due volte le mani al portiere laivesotto. Al 9' ancora Bassetto (ottimo acquisto in casa rossoblu) mette Sacco (arrivato in prestito dalla Giuventus Club di Flaim) solo davanti a Rossi, tocco laterale a far fuori il portiere e tiro a botta sicura ... ma è bravo l'estremo biancoazzurro a recuperare la posizione e a negare il pareggio al giovane della bolzanese. Minuto 14', la difesa bolzanina sbaglia il rilancio colpendo in faccia Bentivogli, la palla finisce sui piedi di Bertacche che scambia con Bentivogli e conclude in porta colpendo sfortunatamente la traversa. Passano due minuti e, cercato da un compagno da calcio d'angolo, Renzullo calcia al volo, il portiere respinge sui piedi di "Introvaggine" che sorpreso tenta la conclusione ma svirgola e la palla finisce alta sulla traversa. Al 22' arriva il pareggio rossoblu: Vitiello riceve palla sulla ¾, sposta la palla e gran destro a incrociare che s'infila ad un millimetro dal palo ... 1-1 e palla al centro. La Bolzanese insiste e prova a vincere la partita, e l'ultima occasione arriva al 27' da un angolo battuto da Sacco per Marcon, bomba al volo del brasileiro indirizzato all'angolo basso e bella risposta di Rossi. La partita si chiude, quindi, in pareggio e lascia aperto il discorso qualificazione.
Partita piacevole, e pareggio tutto sommato equo. Il Laives si conferma squadra tosta (nonostante le cessioni eccellenti dell'estate) a cui non è facile fare gol (3 gol subiti in 3 gare ufficiali), ma un po' sterile in attacco. La Bolzanese ha messo in mostra un buon gioco e i nuovi innesti (ben 4 new entry rispetto al match col Bronzolo d'andata) sembrano essersi già integrati nel gioco di Mr.Renzullo.

Salumi suini a tutti Bandito nr.14

Nessun commento: