mercoledì 29 aprile 2009

L'intervista … con il BANDITO Episodio 28: Roberto Angeli

(nella foto sopra, in ogni periferia che si rispetti c'è un bel cartello che raffigura il ns. Nello!!!)

Eccoti nello studio dei banditi, scusa per la polvere ed il disordine ma le mille e mille avventure che ci vedono partecipi nei palazzetti della regione ci tengono lontani dallo studio ed il tempo è furtivo con arome de vanille e ogni volta ce là fà! Questa è la nostra giostra, allacciati bene le cinture che partiamo a razzo…

1. Partiamo con la presentazione ..Nome/Cognome/professione/età
-Roberto Angeli, impiegato e con l'età di un ragazzino (quasi 36) e comunque sempre più giovane di Rostra ….

2. Se qualcuno non lo sapesse militi nel Random Team, squadra che è posizionata attualmente e forse inaspettatamente al 6°posto. Dopo una partenza stile Marenello 2009 vi siete ripresi e state volando. Sono tutti curiosi di conoscere il Mondo "Random (In modo casuale, senza uno schema predefinito. Derivato dal gergo informatico, dove indica una sequenza casuale di comandi, ora viene usato, per estensione, anche nella lingua comune, prevalentemente tra i giovani, wikipedia ndr). Raccontaci da dove siete partiti….
-Siamo partiti in modo "random"… e abbiamo proseguito allo stesso modo, diciamo che un gruppo di neofitifutsalisti faceva parte di una squadra e nel corso del campionato tra partite viaggi e birre,birre, birre e viaggi e partite si sono conosciuti meglio e hanno deciso di far nascere una nuova creatura che rispecchiasse la personalità di quel gruppo.. che era appunto random… ci siamo quindi staccati da un cordone che ci aveva dato tante soddisfazioni per lanciarci nell'ignoto, con mille idee e mille problemi, ma sempre in modo random ovviamente.In otto anni ne abbiamo combinate un sacco… ma ci siamo presi anche belle soddisfazioni.

3.La Talpa, il Grande Fratello e la Fattoria, X factor. Mille reality ognuno con delle identità definite. Se guardiamo X Factor quest'anno i nostri amici Bastard (Bandits) Sons of Dioniso stanno facendo sfracelli dal punto di vista musicale. Ma noi banditi li abbiamo seguiti anche mentre tiravano qualche calcio in un campetto periferico della lombardia. Purtroppo i risultati calcistici lasciano alquanto a desiderare quanto il nostro movimento regionale. Quindi come cantava Celentano "…bisogna far qualcosa, perché così non va….". Secondo il tuo punto di vista qual è la strada da seguire?
-Secondo me non c'è poi molto da fare: il fusal si sta facendo un'autopubblicità che funziona molto bene: quando ho iniziato io (nell'altro secolo) c'era un solo girone (regionale) di serie D , parecchi anzianotti e gente che magari non aveva mai giocato neanche a calcio (era bello, perché sembravo forte anche io). Adesso la serie D conta 4 gironi solo a Trento: ti prepari, ti alleni e se vai a giocare poco concentrato ti becchi anche qualche pappina… Il livello è cresciuto e l'età si sta abbassando: da passatempo per ex calciatori sta diventando uno sport. Noi abbiamo sempre dei giovani in squadra ma vedo che anche nelle altre non mancano. Credo che un grosso impulso l'abbiano dato Green e Bubi con le formazioni under 21 nazionali. E per colpa loro dovrò appendere le scarpe al chiodo quanto prima…e se lo faccio io mi sa che il Bandito coi capelli grigi mi segue a ruota!!

4. Anche se le condizioni metorologiche non ci assistono affermiamo che siamo nel periodo più caliente della stagione. Come potrai notare sull'esterno abbiamo allestito un vero centro di Tiro al Piattello (i fondi che mette a disposizione capitan Neffus sono ineguagliabili). Giocare è semplice, l'importante è mantenere una buona dose di concentrazione e soprattutto una mano ben ferma, e poi prendere la giusta mira e colpire con precisione i piattelli lanciati in aria. A disposizione hai due tiri, dopodichè ricarica il tuo fucile e stai pronto … Ma noi non ti mettiamo a disposizione i piattelli quindi ….Spara e cerca di colpire chi sale e chi scende???
Ormai di giornate ne mancano 4 e voi avete fatto un colpaccio in Tesino (che fa comodo anche a noi) e con l'Olympia, ma avete perso uno scontro diretto col Marco… credo però che dovremo venire a congelarci nel vostro igloo anche l'anno prossimo…

Ti interrompiamo dicendoci che ci stiamo toccando a più non posso e che il prossimo anno se tutto va bene cambieremo Habitat, scegliendone uno più "temperato". Quindi dicevi….
Beh era ora perché (a parte la gioia del pizzaiolo del Pala Igloo) era un po' bruttino giocare li da voi. Comunque salgono Tione e Olympia due squadre forti e incredibilmente diverse che si approcciano al fusal in modo diametralmente opposto.Scendono Ravinense (credo sia giunto il momento di un restyling), Argentario (squadra strana, più forte di altre, ma che ha lasciato troppi punti in giro per il Trentino) e Telvana (non pervenuta)….

5. Abbiamo bisogno di un dream Team che però sia bello stagionato ed allo stesso tempo convincente. Di giocatori in giro ce ne sono davvero tanti per la regione… Ti diamo una sola possibilità per farci pervenire la tua formazione ideale….non sbagliare …
Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni e Graziani …. Tutti giocatori che secondo me hanno un futuro e di cui sentirete parlare ancora…(abbiamo provato invano a farci dare dei nomi "regionali" ma il nostro amico Roby Random ha deciso di mantenersi su questa linea verde che pochi conoscono….e noi gli diamo pienamente retta!)

6.Siamo in videoconferenza (sponsored by skybanditos ndr.) con la più grande fiera del pescado, ci si può trovare tantissimi grossi pesci, ma anche delle "sardine" che però un giorno diventeranno a loro volta "grossi pesci" , il nostro interlocutore è niente poco di meno che Neffus Bandito13., che cerca di scovare giovani pesciolini per un team under de noi Banditi. Chiedi se c'è qualche nome che vorresti con il tuo Team per l'anno prossimo.??
Qualche sardina random, se, se ne trovano ancora in giro, la inseriamo volentieri, anche se la migliore ce l'abbiamo noi: Vanin Matteo… sentirete parlare di luiE comunque io sono più da paella e sangria: tanti pesci misti che fanno trionfare l'amalgama.. e lì le sardine non è che ci stiano da dio

7. Stiamo per concludere questo incontro e ci ha fatto davvero piacere scambiare con te quattro chiacchere, assaporare 2 tartine di cinghiale Sardo. Il tutto accompagnato da un buon vinello Toscano che fa sempre sciogliere la lingua al punto giusto. E qui che ti volevamo portare….tu ti distingui per dire quello che pensi…fatti sto sorso di Brunello di Montalcino 2001 Tenuta Nuova e fai scivolare il tuoi pensieri su questo blog
Ah però, voi banditi vi trattate mica male. Un Brunello niente male, davvero straordinario. Mi sa che vi verrò a trovare con una certa costanza prossimamente. Ma i fondi dove li prendete??? Ok se vi chiamano banditi un motivo ci deve essere!!!Tornando a noi la lingua non si scioglie così facilmente e davvero mi piacerebbe essere pungente, è il mio terreno, ma in questa stagione non saprei proprio con chi prendermela, per una volta tanto!!! … C'è stata poca carne al fuoco…. Ma forse dalle camice rosse avrei gradito più sportività, è l'unica partita in cui sono uscito veramente inkazzato.

8. Sono anni che giochi a questo sport … sappiamo anche che sei un sciatore di primo livello e che ogni week ti diverti a spezzarti il collo giù per piste che neanche Terminator proverebbe ad affrontare. Dato che ormai nulla ti fa più paura, a parte i sottoscritti, affronta con spensieratezza questa discesa che ti proponiamo noi …. Quale squadra quest'anno ti è piaciuta di più, quale team ti ha sorpreso negativamente e quale secondo te, vince il premio di squadra più corretta e scorretta!
Prima o poi riusciamo a farci un bombardino a Bellamonte o chiudete già gli impianti?Mi sono piaciute molto le due roveretane: Real Rovereto ed Olympia, giocano un gran bel fusal, il migliore in assoluto! Chi mi ha sorpreso negativamente? Sarebbe troppo facile dire Telvana visto la sua classifica ma dico la Camiplast, perché ero convinto facesse un campionato di vertice. Contro di noi si è rivelato molto corretto il Tione, e scorretta direi la Garibaldina… anche se il portiere dell'Olympia all'andata …

Direi che concludere con questa frase che dice tutto e niente è da verìi banditi…quindi ci possiamo dedicare al Brunello…Caro Roby non resta che salutarti e abbandonarti tra i boschi di questa valle ormai umida quanto Venezia….Special Thanks 4 disponibility…
Beh… ci mancherebbe… con l'assegno che mi avete dato… starei qui a scrivere anche tutto il giorno…

Grandeeee Roby Random…e noi ci diamo appuntamento alla prossima settimana!
Bandito 1-68 & Bandito 82

Nessun commento: