martedì 14 aprile 2009

L'intervista … col BANDITO Episodio 25: Flavio "Lupo" Toccoli

(nella foto sopra, ... il "lupo" raggiunto dalle sue fan sullo scivolo acquatico!!!)


Continua la "vendemmia" delle interviste, e questa volta a cadere nel tinozzo ricolmo de uva fermentata è un grandissimo del calcio a 11 ... capitano del Mezzocorona, nonchè residente sulle sponde del lago Titicaca, ecco a voi il difensore centrale che tutti vorrebbero avere nei propri salotti e nelle proprie librerie ... piano con quei pacchetti di fonzie, che se comincia ...


Nome? Flavio Lupo

Cognome? Toccoli

D: Allora "lupo" benvenuto nel mio spoglissimo studio … come vedi l'ho arredato in maniera molto essenziale … a dire il vero la nazionale femminile di "fossa olimpica" delle isole Fiji, che ho ospitato la scorsa settimana, aveva bisogno di alcuni souvenir, e mi ha lasciato con il tavolo senza gambe e lo scheletro di dò sedie … ma parliamo di cose serie, anche se con me è un'impresa … molti mie lettori si staranno chiedendo in questo momento: "Ei Bandito nr.13, ma che cia'zzecca col calcio a 5 il capitano del Mezzocorona Toccoli??? E' come magnare due asparagi deglutendo un'ottimo caffè corretto Sanbuca … ". A te il microfono (lo so che è quello del Canta Tu, ma questo passa il convento … anzi se finiamo presto ci facciamo anche una cantata, ho su CD tutti i pezzi dei Bee-hive … Baby i love you, vorrei vederti ma tu!!!, ndr), rispondi pure a questi ciaceroni che non hanno altro da fare che ablare …
R: Ciao grandissima balorda! Io con il fussball fuenz ci azzecco come Cogoli con le ripartenze…praticamente nulla (o tutto dipende dai punti di vista). Sono naturalmente super tifoso della F.F.A che da quest'anno si è affacciata al C5. La verità è che stavo cercando un nuovo PERCHE' al mondo del calcio, e naturalmente neanche qui l'ho trovato….. E per fortuna che mi hai detto avresti fatto domande corte

D: Quando è stato varato "l'affar" F.F.A. molti degli addetti ai lavori (fra cui anche alcuni balordi che stanno rifacendo il manto stradale in zona Show Girl per avere dei free entry … cosa pensi, non guardare il sottoscritto!!!, ndr) hanno storto il naso, le orecchie, e la bocca (modello Muttley in "Stop the Piccion", ndr), immaginando il progetto, come la culla di "svernamento" di alcuni ottimi giocatori di calcio a 11 ultra trentenni (basta pensare che 4 dei 5 soci fondatori, Danieli, Rossato, Crepazzi, Toccoli, con la solo eccezione di Margoni, ndr), è così??? Avete messo insieme un simil progetto di "pensionamento a 5", tipo ricovero per gli elefanti … dimenticando definitivamente i tempi scuri dei mille allenamenti settimanali???
R: Esatto, abbiamo chiesto anche al mitico Remo Minati (nostro coscritto) se giocava con noi. Ma visto che non poteva venire perchè era sempre impegnato a scrivere con Anselmi abbiamo deciso (per il momento) di fare giocare solo Margoni, visto che è l'unico dei 5 che vuole uscire di casa "solo" due volte a settimana….Io poi non giocherò mai finchè anche nel calcio a 5 non inventano il cross e il colpo di testa.

D:Veniamo all'avventura targata 2008/09 … sventolando i dati che mi ha passato l'intelligence statunitense, vedo che in campionato finirete o 3° o 4° mentre in coppa vi siete affacciati a vardare il campo della finale, ma vi si è incastrata la testa nelle inferiate nel momento più bello … per una parte della critica, considerando la qualità della rosa, i risultati sono fiappi come un gambero pescato nel fiume Sarno, per l'altra invece, avete ottenuto anche troppo viste le grosse personalità che popolano la rosa … invece la società cosa dice ma soprattutto che pensa??? A mente fredda … anzi freddissima (tipo messa insieme alla crema di limoncello nel freezer, ndr), quasi gelata, scegliereste nuovamente l'opzione tanto cara al Lago di Cei, giocatore & allenatore (nella fattispecie la persona presa in esame è Margoni, ndr)???
R: Penso che siamo veramente una bella squadra, soprattutto nel post partita. Jack Nikolson (in veste di Shining) si è proposto di allenare la squadra il prossimo anno, si sente portato ha detto. Si deve mettere in fila però perché prima di lui si sono offerti in successione Telespalla Bob e Norman Bates. La decisone ci sarà prima della fine del campionato. Tornando a quest'anno, penso che come prima esperienza sia stata positiva. Certo forse c'è un po' di rammarico per qualche (qualche?) punto perso stupidamente. Però, l'importante è capire gli errori e lavorare su quelli per migliorare il prossimo anno. Io poi puntavo alla Coppa disciplina….

D: Mettiti per una decina di minuti nei panni di Roman Neffamovich, ma soprattutto metti mano al suo immenso, sconfinato, portafoglio senza limiti … tutto ciò che devi fare è semplicemente dire: prendo lui, lui e lui … usando questa tecnica, usata soprattutto nei paradisi bancari delle isole Folkland, puoi comprare cinque giocatori (uno per ruolo, ndr) più un allenatore … attenzione però, puoi acquistare solo giocatori che hai visto con il tuo cristallino durante l'annata, al massimo ti lascio un Jolly che puoi giocarti con un giocatore di C … chi prendi e perché??? Muoviti, che se fai in fretta, podemo usare i schei che rimangono per fare un super aperitivo a Sant Tropez!!!
R: Chiedo scusa subito ai giocatori che nomino, perchè della maggior parte non conosco neanche i nomi. Come portiere sicuramente quello che assomiglia al nostro Signore Gesù. Non mi ricordo in che squadra gioca (il portiere), ma lui fa miracoli (probabilmente sta parlando di DeChirico dei Kickers, n.del Bandito). Dietro prenderei sicuramente Repetto per il suo passo felpato e per le sue interminabili ore di stretching mentre i suoi compagni giocano. Poi (quanti ruoli ci sono nel c5????) mi sono piaciuti l'attacante con i capelli lunghi del Marlengo (Batistuta), naturalmente vista la giovane età Calderari del Nordik e il capitano del C5 (DiMuccio ... gli ho visto fare un allungo al 30' del secondo tempo con il Barca per salvare il risultato degno del miglior Vialli alla Juve) e naturalmente mi ricomprerei Cogoli per dare un po' di pepe alla squadra. Forse ne ho preso uno di troppo ma chissenefrega, sono Neffamovich. Come allenatore farei come quest'anno, non prenderei nessuno………ahahahhahahahha

D: Finalmente la stagione è finita, e organizzi una gita inusuale a NeffoLand con la solita manica di balordi senza confine … su e zho per le giostre, con il luppolo che scorre come la lente ottica di un lettore DVD … ad un certo punto decidi di andare da solo (anche perché ormai gli altri stanno facendo visita ai molluschi marini sul fondo del mare, ndr) sulla macchina infernale "andado e tornado" … dopo mezzo giro perdi conoscenza e ti risvegli sui monti con Annette (dove il cielo è sempre blu … dicono … mi non ghe credo, ndr) … li trovi il nonno alcolista della dolce ragazzina, che ti sfida in una partita di futsal senza quartiere con i suoi compagni di merende (ed è già un miracolo se non casca nel burrone adiacente, ndr) … premio, il ritorno fra gli umani … ti consente di convocare altri 4 uomini di movimento, ma solo ed unicamente pescando dal mondo del calcio a 11 … chi convochi e perché??? Conoscerai qualche pascolatore dei campi in erba che potrebbe fare bene sul parquet??? Ti conviene moverte, perché il vecio gha n'alito che abbatte le palme!!!
R: Inanzitutto io mi metterei subito in panchina, visto che sul parquette le mie cartilagine farebbero giacomo-giacomo. Convocherei immediatamente due coppie di personaggi. Paolo Montero e Pasquale Bruno, cosi uno li alza e l'altro li rinvia zò dal mont'. E poi Gazza Gascoigne e Tony Admas, cosi nel dopo partita ci si diverte di sicuro. Non so se vinco la partita ma almeno ne vedo delle belle

D: Adesso fasemo come nei film dei romanticoni, quelli dove le donne lacrimano anche per na scorezza e noi omeni ci fracassiamo i maroni manco fossero disposti a bordo scogliera con il mare a forza 10 … andiamo alla ricerca di una sconfinata prateria completa di immenso e isolato pioppo (chissa quanto ci tocca girare, ndr) con il sole che tramonta a farci da cornice … una volta trovata la località, ti consegno carta-penna e scrigno di legno … devi rispondere alle seguenti domande e poi interrare lo scrigno: Continuerà a crescere il progetto futsal made in FFA, o si arenerà come il Titanic??? Se continuerà, si punterà definitivamente al salto di categoria, affermandosi definitivamente nel mondo regionale??? La società cercherà una figura che farà solo ed unicamente il mister??? Ci sono già nel mirino dei giocatori per l'eventuale stagione futura??? Sarebbe bello tornare in loco fra 12 mesi e leggere le tue risposte, ma io non ho il tempo e non sono per niente romantico, quindi vuota subito il sacco prima che mi armo di ruspa a tre velocità!!!
R: 1. Logisch, ogni anno cercheremo di fare meglio. 2. Visto i risultati, più che sul salto di categoria punteremo sul salto in lungo. 3. Sicuramente, ma non so se siamo ancora pronti per affidarci ad un pazzo scatenato. 4. Sicuro, Andrew Howe Besozzi.

D: La in fondo ghe uno spogliato (segui le frecce e non farti spaventare dai banditi che stanno facendo yoga, ndr), vai a metterti il completino attillato da atletica che abbiamo preso in incomodato dalla Piccinini … bene, ora che ti sei cambiato (cavoli, sembri pronto per il calendario de Max 2009/10, ndr), sei pronto per il lancio del sasso che ti stava nelle scarpe … ora io ti lascio e mi occupo delle misurazioni di rito, spero che non mi deluderai, non vedevi l'ora di liberarti de sta rottura …
R: Più che un sasso è una considerazione. Pronti via e abbiamo perso contro il BZ C5 che a detta di tutti erano i "Galcticos" ecc.ecc. Beh ho rosicato abbastanza perché mi stavano sulle uove (si è sempre diffidenti di chi non si conosce….). Adesso che il torneo è giunto alla fine, la mia idea di loro è completamente cambiata. Li ho visti giocare più volte e penso che abbiano strameritato di vincere il campionato. Quindi complimenti a loro, perché sono i giusti vincitori del torneo. A noi rimane sempre la Coppa Disciplina….(magari!!)
Grazie a te Balordo per l'ospitalità. La cena faceva cagare ma il tuo studio è una figata.


Mentre mi appresto a lavare i piatti con l'aiuto dell'idraulico liquido e di Mario Lisoform (avevo preparato per cena un leggerissimo "cus-cus" alle quattro stagioni di Maciu Piciu, ndr), sogghigno ripensando alla bella chiaccherata fatta col "Lupo" ... e dato che ghe sono, adesso esco con lui a fare no scherzo a CappuccettoRosso!!!

Salumi affettati coi canini, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: