martedì 19 aprile 2011

Il Druido è pronto ad infilare le "infra", ma non prima di aver dato qualche scossone...

(nella foto sopra, un'altra spettacolosa iniziativa firmata "Mondo Banditesco" in collaborazione del CASADESIGN di Franco Gresia, rinomatissimo negozio di mobili bolzanino specializzato in: Rilievi e Misurazioni - Consulenza sulla Progettazione - Trasporto, Montaggio e Assistenza...chiunque, e dico, chiunque, si presenti in negozio con il fotomontaggio sopra esposto, avrà un 10% di SCONTO sul preventivo effettuato...robe da non crederci!!! E come dice Franco: "Arrediamo i Vostri Sogni"!!! E poi non dite che non vi vogliamo bene, briganti!!! Ricordo a tutti l'indirizzo: CASADESIGN, Via Druso 277, BOLZANO, http://www.casadesign.bz.it/!!! L'iniziativa è valida per un mese a partire da oggi, 20/04/2011, quindi scadrà il 20/05/2011!!! Affrettatevi!!!)



Devo smetterla di darmi pacche sulle spalle per congratularmi, rischio di diventare ancora più gobbo! E sì, perché 7 giornate fa, scrissi che il Bubi aveva praticamente vinto il campionato (e così è), che solo LaGrolla poteva togliergli punti (unico pareggio in un cammino di sole vittorie da allora), che a parte lo spacciato Barcellona, vedevo in crisi Laives (zero punti da allora) e Imperial Grumo: miseriaccia no, la mia schiena non è in pericolo, qui ho preso un granchio clamoroso! I ragazzi di Panizza infatti, con 4 vittorie in 7 partite, mi hanno smentito issandosi fino al quartultimo posto, ma non ancora a tal punto da salvarsi evitando i playout.
Il dato che balza più all'occhio negli ultimi due mesi, è la brusca frenata di Hdi, a fronte dell'impressionante regolarità mantenuta da Bubi Merano e LaGrolla: nelle ultime 8 giornate, il Bubi ha collezionato 22 punti, LaGrolla 20, l'Holiday Merano 18, Hdi soltanto 13 con ben 3 sconfitte. E proprio i cugini meranesi dell'Holiday mercoledì scorso hanno non solo regalato ai bubini la quasi certezza della vittoria con promozione in serie B, ma anche retrocesso i trentini addirittura in terza posizione, a favore della Grolla. A due giornate dal termine, le speranze di remontada sono ridotte al lumicino, a meno di un volontario suicidio dei ragazzi di Durante (la serie B rappresenta un grattacapo per tutti o quasi!). Se finisse così, in casa Hdi si aprirebbero mille orizzonti, visto che non hanno mai nascosto di puntare al salto di categoria. I processi saranno già iniziati, ma certo non si può non sottolineare come nei momenti clou della stagione, la squadra abbia faticato molto, dalla finale di coppa Italia a tutti gli scontri diretti nel girone di ritorno.
In coda, indipendentemente dal fatto che si vada ai playout o meno, mi sento di celebrare il deprofundis anche per una nobile decaduta come il Laives (solo due anni fa secondo dietro la corrazzata Povoli e finalista di coppa Italia), mentre delude profondamente il Comano Fiavè, con mezzo piede in C2 nonostante le incessanti meraviglie del bomber Santoni.
Concludo con un omaggio ad un vecchio bomber di razza, Beppe deLuca: il gol a suon di sombreri segnato agli amati ex del Green Tower gli ha permesso, permettetemi di citare testualmente le sue parole, di "purgare tutte le squadre in questa stagione": a 38 anni e con un ginocchio scricchiolante, non è da tutti! Mi permetto peraltro di ricordargli che la squadra, di cui oltre e prima che bomber è anche mister, con 154 gol subiti in 28 partite (alla media di quasi 6 gol a partita) contende al Comano Fiavè, giunto a quota 156, il triste primato del colabrodo regionale.



Ora tiro fuori sdraio e occhiali da sole, è ora di godersi questa splendida primavera! Druido Salmastro uber alles!!!

Nessun commento: