mercoledì 6 ottobre 2010

Lizzana vs Cornacci 4 a 3

(nella foto sopra, il neo papà Roby Strazzeri, alias Bandito nr.1-68...ben arrivata Asia!!!)

Prima di dare spazio ai Banditi valligiani, vorrei fare pubblicità al forum della Virtus Trento C5 che potrebbe diventare il sostituto naturale del forum della Camiplast (http://c5virtus.forumcommunity.net/
Daiè raga, torniamo a parlare di futsal regionale!!! (Nota del Neffo)

Salamelle spiattellate sulla griglia a tutti voi.. Banditi del Futsal “everywhere”!!
Finalmente tornano “Nello & Rostra” i Banditi “stravestiti” (per via dell’altitudine montana e i suoi geli), con la scritto-cronaca del match di campionato targato Cornacci e anche con un riepilogo sommario del girone di C2.
Ma è ora di mettere “i ditali” per iniziare a scrivere e raccontare...chiamale se vuoi...emozioni...
Si perché giovedì scorso, in anticipo rispetto al calendario, si è svolto il match Lizzana-Cornacci in quel de Rovereto! Turno infrasettimanale dove i 2 banditi rispondono presente sia in campo che con la penna e il calamaio! Il genio mentale del Bandito Nello ha dato forma a questo scritto dato che il Bandito Rostra si trova alle prese più con pannoloni che con tastiere e pc (a proposito...tutto il clan banditesco invia delle felicitazioni formato famiglia per la nuova nata in casa Strazzeri...benvenuta ASIA!!!, ndNeffo)!...ma tranquilli io ci sono sempre a visionare il Menestrello Nello (ndr … che vuol dire Nota del Rostra)
Si gioca al “Barattieri”, e il Lizzana è in ottima forma se consideriamo che fin qui tra coppa e campionato ha dimostrato di essere partita con il "parquet "giusto. Palestra è contraddistinta dalle dimensioni ridotte, soprattutto per il Cornacci, abituato a pascolare in spazi decisamente più prataioli. I padroni del suolo, fanno capire subito che aria tira giocando sempre l’appoggio sulle fasce nell’intento di spostare la difesa ospite. Si nota una certa prudenza ma un buon futsal giocato da entrambi le formazioni. E’ il Lizana che passa al primo affondo vero e proprio: palla che viene giocata dal laterale difensivo sulla fascia destra verso il proprio compagno, che salta l’avversario e spara una bomba H sul secondo palo dove "Papà" Rostra non può arrivare! La reazione tarda ad arrivare ed è sempre il Lizzana che col solito schema mette in difficoltà la retroguardia valligiana: Rostra Strazzeri si trova sempre pronto sulle conclusioni avversarie e tiene sempre aperto il risultato. Cornacci che ci prova giocando bene ma la fortuna è rimasta sulle Dolomiti...quasi gol di Zeni salvato sulla riga dall’accorrente centrale difensivo, che toglie letteralmente la pelota dalla rete: Gol sbagliato gol che te ciapi...ed ecco che compare sulla porta del Bandito 1-68...come per il dessert più goloso, arriva un contropiede che si finalizza con un tap-in vincente per la “doppia” di Matassoni (Lizzana) che porta a 2 il bottino. Il fischio del direttore di gara, che porta i team al riposo, chiude di first-time giocato a ritmi buoni con cambi repentini di “listelli lucidi”.
Al rientro il Cornacci spinge (come una pressa da 10 ton) e il Lizzana se ne rende conto soffrendo le folate al pepe verde dei ragazzi montanari, ma il tempo passa e le azioni degli ospiti si infrangono su tutto quello che è umano e non…Prezzi si supera almeno tre volte con supremazia, poi arriva un palo e mille conclusioni tirate al cielo o sugli stinchi difensivi! Alla fine la Dea Bendata se ricorda de noiartri ed illumina “Enzhino Delladio” al gol della speranza che poi viene concretizzata da “Squalo” Turlo Ventura nel giro de “2” minuti...1-2 pauroso che porta il punteggio sul 2-2 con un Cornacci che pare averne di più.
Il Lizzana appare appesantito, un po’ come Adriano di questi tempi, mentre i boys di Cristel sembrano aver trovato il bandolo della matassa. Ma questo è uno sport davvero strano, senza macchia e senza paura e da un errore difensivo di impostazione la sfera si ritrova sui piedi di Tamanini che salta Nello come uno casello Telepass e spara sul secondo palo, deviazione involontaria di Procelli, direzione della pelota che cambia senza lasciar scampo a Rostra … 3-2. I cornacciani decidono di mettere tutto quello che hanno per recuperare ma da un altro errore difensivo arriva il 4-2 per i ragazzi di Rovereto. Inutile il 3 gol di Varesco ormai a tempo quasi scaduto. Seconda vittoria per il Lizzana che comanda la classifica mentre il Cornacci anche questa volta resta a dieta di punti e rimane a ancorato a quota zero punti.
Gli altri risultati sembrano parlare a favore di un campionato abbastanza equilibrato dove le big ancora stentano a trovare la forma migliore.
Il S.Michele pareggia col Real in un bellissimo 5-5 mentre il Futsal TN di Rippa & Co vince facile facile 6-1 sul Clan Nave, l’evergreen Marco 4-2 contro il Tione e anche il Tesino ha la meglio sul Trilacum per 3-2
La classifica parla questa lingua dopo 2 giornate:
Stivo e Lizzana 6
Olympia- Bolghera
Marco – Futsal Sacco 4
Futsal TN – Tesino
Tione – Clan La Nave 3
Real 2
S.Michele – Bellesini 1
Trilacum – Cornacci – Argentario 0
Lasciamo spazio alle “ciacole” da bar, e troviamoci sul sito/blog più “sverminato” del globo!!

Salumi caserecci e trifolati, Banditi Valligiani!!!

Nessun commento: