martedì 16 febbraio 2010

NANA NA NA NANA, NANANANA NA NA GHOST BUSTERS!!!!

(nella foto sopra, un fotogramma del Bandito nr.23 Valenti, sorpreso dopo una "tranquilla" festa carnevalesca!!!)

Un saluto a tutto il clan Banditesco da parte dei do banditi de Reggio, come di consueto pronti a raccontarvi tutti gli avvenimenti sportivi, sociali, scolastici e religiosi (no dai che scherzo, solo sportivi), che si sono verificato nella cittadina emiliano in quest' ultimo mese! Preparate i velieri, ammaestrate i pappagalli e sistemate bene bene la benda nera sul vostro occhio sinistro, perchè il viaggio sarà molto lungo e insidioso; tutti pronti? Salpiamo!!!!
Coppa Italia Under 21 : KAOS FUTSAL 5 - 0 MICROM REGGIANA ___ MICROM REGGIANA 3 - 5 KAOS FUTSALA
Nel termine del confronto di Coppa Italia tra Kaos Bologna e Microm Reggiana, è proprio la formazione bolognese a guadagnarsi, come da pronostico, l' accesso alle Final Eight. Nella gara di andata Reggiana molto aggressiva ma che concede molti spazi alle ripartenze dei padroni di casa che non perdonano e ipotecano l' esito della competizione già nella prima parte del doppio scontro! Nella gara di ritorno infatti, entrambe le formazioni si presentano al Palahockey di Reggio fortemente rimanggiate, con molti elementi juniores in formazione. La gara più che altro è risultata utile per integrare al meglio alcuni giovani nella rosa in vista di un finale di campionato molto combattuto.
UNDER 21 : STUDIO4 5 - 6 MICROM REGGIANA
Giornata insolita per la Microm Reggiana inseguitrice del Forli occupante il secondo posto in classifica a +1 proprio dalla Reggiana. La formazione di mister Fornaciari giunge alla gara senza portieri. Io infatti mi trovo malauguratamente a Merano per delle complicazioni familiari, mentre gli altri due portieri in età under si sono entrambi scavigliati, uno in allenamento e un altro cadendo dal cubo in discoteca la sera prima della partita!!! Ma dimmi te !!!!!!La Microm Reggiana decide allora di impostare tutta la gara con Bressan portiere di movimento, attaccando come degli indemoniati ma subendo anche 5 reti. Ci pensano però proprio Bressan e Felipe con due doppiette, sommate alle reti del giovanissimo Senese e di Corradini a far guadagnare questo soffertissimo successo all' armata granata che rimane però a -1 dal Forlì!
Preparate le cinture ora amici, perchè quello che vi sto raccontando ha dell' incredibile!
TORINO FUTSAL (1 o 2) - 2 BI TECHNOLOGY REGGIANA!
Partita incredibile a Torino, dove le realizzazioni sono 3 ma nel risultato finale i goal sono 4. Non mi sono fatto le droghe più pesante del mondo compari banditeschi, mi limito a riportare le decisioni della terna che ha arbitrato la partita di Brandizzo!!! La Bi technologi, passata in vantaggio e poi raggiunta dal Torino, pressa per tutta la gara, consapevole che un successo la porterebbe in seconda posizione solitaria alle spalle di un Aosta inguaiato per benino nelle sue vicende contrattuali che potrebbero portare a una sostanziosa penalizzazione. Dicevamo, Dopo essere stata raggiunta e aver ritrovato la via del vantaggio succede quello che non ti aspetti. A 1' minuto dallo scadere, con i padroni di casa col portiere di movimento, viene assegnata una punizione al Torino; la palla viene giocata sul laterale che da posizione defilata tira. Il numero 1 reggiano Battagli controlla la sfera che termina sul fondo, sbatte contro il palo di sostegno della porta e penetra nella stessa da un foro nella rete non ravvistato inizialmente dagli arbitri! Torino e Reggiana stanno per riprendere il gioco quando il secondo arbitro indica il cerchio di centrocampo scatenando la sorpresa esultanza dei padroni di casa e le furibonde proteste ospiti che porteranno la Reggiana a minacciare il ritiro dal campionato. La cosa più grave in tutta questa situazione sono state le dichiarazioni contrastanti della terna arbitrale (sempre abile a pararse le chiappette), "è passata sotto le gambe del portiere" " è stato autogol del portiere" " io non ho visto ", e soprattutto del commissario degli arbitri presente in tribuna che ha giudicato l' episodio "non decisivo ai fini del risultato"!!! Cosa???? Gol fantasma a 1' minuto dalla fine che vale il pareggio e non è decisivo??? Per documentare quando sopra descritto allego un filmato riguardante proprio il goal (http://www.youtube.com/watch?v=DIDvlTth39c).... commentate voi!!!
BI TECHNOLOGY REGGIANA 5- 2 FREESTYLE BERGAMO!
Dopo aver smaltito in parte l'incassatura per i fatti di Torino, la Reggiana torna in campo per riguadagnare la seconda piazza in classifica alle spalle dell' Aosta. Avversario di turno un Freestyle Bergamo reduce dalla vittoria nel derby lombardo contro il Bergamo Calcetto. Solito copione, con la Reggiana avanti subito grazie a Dudu Costa, raggiunta per una disattenzione su palla inattiva e poi di nuovo avanti grazie alla pulce impazzita Antonietti e a Felipe. La partita scorre via senza troppi pericoli, e nella seconda frazione Antonietti serve a Dudu la palla del 4 a 1 che diventerà, in meno di 1 minuto, 4 a 2. Prima del fischio finale però c è tempo anche per il 5 a 2 firmato Luan Costa a porta vuota dopo aver saltato l' uomo di movimento bergamasco.
UNDER 21 : MICROM REGGIANA 12 - 2 RAVENNA!
Dopo il turno di riposo osservato da tutte le squadre giovanili, la Reggiana riprende la sua marcia verso il 2° posto in una domenica da lupi, anzi, più da orsi bianchi e da pinguini vista la nevicata devastante scesa su Reggio Emilia nella notte. Strade quasi impraticabili e ospiti che arrivano al Palahockey con mezz'ora di ritardo. Nonostante il risultato finale la partita è risultata molto più combattutta del previsto, con Semache che porta subito in vantaggio la Microm Reggiana, ma con il divario che rimane lo stesso fino a 1' dal termine del primo tempo, nel corso del quale gli ospiti assediano la roccaforte di casa, senza però trovare il pertugio giusto per infilare la palla in rete e beneficiano anche di un tiro libero deviato in corner da Valenti, al rientro dopo due settimane di stop per problemi alla schiena (sono un cadavere, lo so). Al termine del primo tempo il parziale recita 3-0 Reggiana. Ma nel secondo tempo si riparte con la sagra del Goal Fantasma. Il pallone controllato dal laterale ospite esce delle dimensioni di quel che ha reso celebre Rocco Siffredi dal terreno di gioco, ma l' arbitro lascia proseguire con la Reggiana ferma convinta di battere la rimessa laterale; palla sul secondo palo con le belle statuine granata a osservare e 3 a 1. In due minuti avviene l' allungo reggiano da parte di Felipe e poi il secondo goal fantasma di giornata degli ospiti, con la palla calciata sulla gamba dell' avversario nel tentativo di uscita dal pressing dei padroni di casa, ma l' arbitro concede la rimessa al Ravenna che batte improvvisamente con le belle statuine trasformatesi nell' occasione nel museo delle cere. 4 a 2. Come accade solitamente in questi casi, la Reggiana la se' ncassa e in 14 minuti segna la bellezza di 8 goal portando il risultato sul definitivo 12 a 2 e facendo chiedere agli avversari: ma noi qui che ce semo venuti a fà? ( tipico dialetto Ravennate questo )
UNDER 21 : VIRTUS CIBENO 2 - 8 MICROM REGGIANA!
Indovinate un pò? Mi son ancora bloccà a casa col mal de schiena!!! Che do maroni. I miei compagni invece han preso la strada per Carpi, avversario il Virtus Cibeno che regge meno di metà primo tempo; arrendendosi alla tripletta del talentuoso giovane Senese, classe '93, e alle reti di Bressan, Felipe, Luan Costa, Semache e Iovane, che permettono alla formazione di mister Fornaciari di sorpassare il Forlì bloccato fuori casa 2 a 2 dallo Studio4.
FORLI 4 - 6 BI TECHNOLOGY REGGIANA!
Giungiamo dunque a sabato, quando va in scena a Forlì la partita dei tanti ex. La Reggiana sa che se vuole conquistare il secondo posto deve vincere, anche per mettere pressione all' Aosta, mentre il Forlì si gioca tutto in questa partita dal particolare sapore di rivincita! Partono forte i padroni di casa che passano in vantaggio con Cina Perrotti, uno dei tanti ex. Ci pensa però Luan Costa a pareggiare su calcio di rigore guadagnato da Regina per un fallo di mano in area. Tanti falli nella prima frazione ma nessun tiro libero e si va al riposo sull'1-1. Non c è nemmeno il tempo di scendere sul rettangolo di gioco che Luca Brex riparte palla la piede in velocità e infila l'estremo di casa con una puntassa rasoterra.1 a 2. La Reggiana si addormenta un attimo e gli ospiti materializzano prima il pareggio e poi il sorpasso, ancora con Perrotti! La Reggiana decide allora di smetterla di dormire e manda sul rollino dei marcatori prima Antonietti, autore di una gran volè a incrociare e poi Dudu Costa, arrivato a quota 23 realizzazioni stagionali, dopo una gran sponda di Regina! Il 5 a 3 è tutta opera di Luan Costa, che ruba palla sulla propria 3/4 supera con una magia due avversari, salta in doppio passo l' ultimo difensore e sull' uscita del portiere insacca di collo pieno sotto l' incrocio dei pali. E' gioia grande a Forlì, ma ci sono veementi le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo che ha alimentato l' azione (fallo inesistente). Prima dello scadere c' è tempo anche per un altro penalty sempre a favore della Reggiana e per il goal del Forlì a 1 minuto dalla fine per il definitivo 6 a 4, dovuto anche alle straordinarie parate di Lollo Battaglia!Vista la vittoria dell' Aosta sulla diretta inseguitrice Domus Bresso, la formazione di Mister Dall' Olio si proietta al secondo posto in classifica e comincia la sua tardiva rincorsa al primato!
Insomma, in questo mese si sono verificati avvenimenti di tutti i tipi, da goal fantasma a partite senza portieri, a eliminazioni in coppa, a sorpassi da Need 4 Speed. Il mese più intenso però sta per cominciare, con gli ultimi 4 scontri decisivi in chiave play off per l' under 21, con le conseguenti fasi finali e le ultime 5 giornate in Serie B, sempre dubbiosi di un' eventuale penalizzazione della capolista!!
Che dire allora... appuntamento tra 1 mese Combriccola de Balordi!

Salumi conditi da mancanza di commenti banditeschi, banditi Emiliano e 23!

Nessun commento: