martedì 12 gennaio 2010

COL PASSARE DEL BEFANO TORNAN IL 23 E L' EMILIANO!!!

(nella foto sopra, i Banditi Reggiani in versione relax natalizio ...)

Ebbene si cari amici banditi, siamo tornati alla riscossa da quel de Reggio Emilia per raccontarvi in versione Magnum ( non il gelato, piuttosto lo Champagne ) le vicende dei Bonny & Clyde granata di quest' ultimo mese piovoso, uggioso, nevoso e assai c***oso che ci ha quotidianamente accompagnato nel capoluogo emiliano.

Partiamo dall' inizio ( anca perchè partir dalla fine non g' avrebbe molto senso, mica siamo in una puntata di Holly e Benji con tutti i Flashback d' ordinanza,ndr).

Sporting Rosta - BiTecnology 4 a 3.
Esordio in serie B del ns Bandito nr 23 che si pone da affittuario disoccupato sotto la U metallica rovesciata del campo de gomma dura ( ma cosi dura, ma cosi dura che in confronto il cemento armato armato l' ha progettato la Eminflex) de Torino, per uno dei grandi scontri Playoff della stagione. Reggiana che parte subito all attacco ma dal campo sento che manca come la Cipolla nel Soffritto il coro della Brigata Giallorossa, anche se quaggiu il Tiro Banana sarebbe considerata un tormentone.
La situazione si sblocca attorno al 10' di gioco quando Mirko "pulce impazzita" Antonietti dopo un controllo a rientrare libera un sinistro imprendibile per l' estremo di casa. 0-1. La partita è molto combattuta e soprattutto molto fallosa. Infatti entrambe le squadre si ritrovano pericolosamente prossime al 6 fallo gia a metà della prima frazione.
Prima però di poter beneficiare del bersagliamento dai 9 metri, sopraggiunge silenzioso come il Bandito Emiliano quando dorme ( perciò con un boato generale ) e imprevisto come la neve ad Agosto il pareggio dei padroni di casa con Granata ( vedi un pò te le coincidenze,ndr) che dopo uno svarione difensivo ospite riesce a presentarsi a tu per tu con Valenti e a superarlo con una perfida puntassssssa. 1-1. Lo stesso Granata però, per lui 3 presenze e 2 goal in Nazionale Maggiore, è anche uno dei giocatori più adrenalinici in campo, scatenando ripetuti botta e risposta sia con Cesar Regina che con il direttore di gara. Prima dello scadere della frazione proprio il "testacalda" rostano interviene duro su Regina, prendendosi un' ammonizione e facendo calciare proprio al reggiano Regina ( minchia troppi giochi de parole,ndr) il tiro libero che vale l' 1 a 2 pre intervallo e guadagnandosi anche l' espulsione e 5 turni di squalifica per qualche minaccia di troppo rivolta sempre al solito giocatore.
Nella ripresa i giocatori di Mister "chioma lucente" Dall' Olio ( lo so, me g'ha ciavà 'l titolo) rientrano in campo con gli occhi leggermente più a mandorla e tra poco capirete perchè. Dopo aver finalizzato al meglio la superiorità numerica allungando il vantaggio sul 3 a 1, nativi de Reggio indossano in fronte delle bende bianche con pallino rosso e, travestitisi da Kamikaze decidono bene di fare Harakiri in 6 minuti, portando il risultato sul 4 a 3 per i padroni di casa con una tripletta di svarioni difensivi degna delle comiche dei bei tempi. Nel finale è la Reggiana a rimanere in 4 per l' espulsione di "Pigia" Malagoli e proprio sulla sirena il portiere di casa chiude con due miracoli imdescrivibili la porta ( in tutti i sensi) a Luan Costa. Siglando cosi la 3 sconfitta di fila in casa reggiana.

Under 21: Cus Parma - Bitecnology 6 - 3
Debutto in Under alla domenica in quel de Parma un campaccio orendo, in pratica un campo da beach soccer al coperto, dove per stare in piedi servono le infradito.....
Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti Parma prende in mano le redini del gioco e sul terreno a loro familiare e mai cosi determinante per l' esito della gara, infila per 6 volte di fila la palla nel sacco in situazioni di superiorità numerica, non lasciando alcuna via di scampo alla formazione reggiana. Sfuma così la grande opportunità di avvicinarsi al Forlì, avanti 4 punti in classifica e ospite oggi di quel Kaos Bologna che mercoledì sarà l' avversario degli ottavi di coppa proprio della Bitecnology.

BITECNOLOGY REGGIANA - BERGAMO CALCETTO 5 - 2
Per riprendersi dal trittico terribile di sconfitte, la Bitecnology sceglie il terreno amico e supera in scioltezza un Bergamo Calcetto mai veramente pericoloso che vedeva tra le sue fila alcuni di quegli Under 21, che l' anno scorso hanno precluso a Gianni Reale e company la strada verso i playoff.
Non c è però partita oggi, con la Reggiana che affonda subito gli artigi nella preda, portandosi su un doppio vantaggio che permetterà poi di giocare la partita molto più in scioltezza, con la vena ispiratrice di Dudu Costa e la capacità realizzativa di Mirko Antonietti a farla da padroni. La zona playoff abbanonata una settimana prima ora torna a essere un' obbiettivo molto più realizzabile.

UNDER 21 : Forlì - Bytecnology Reggiana 2 - 7
Il Forlì secondo in classifica a - 8 dal Kaos e a +4 sulla Reggiana ospita proprio i diretti insguitori in questa giornata di grande neve e di grande agonismo, ma soprattutto di Grande Brasile.
La partita infatti, dopo una manciata di minuti di assopimento, viene indirizzata sui binari granata dall' incontenibile vena realizzativa di Felipe, nuovo acquisto pro Ascoli e Luan Costa, autore di due reti di fattura eccelsa e anche alquanto fantascientifica. Le conseguenti 3 segnature sono ad opera del Bandito emiliano che fotocopia per 3 volte la stessa azione, Suola-interno,suola interno, suola interno e puntassa in fondo al sacco, per un 7 a 2 che consente un riavvicinamento totale alla formazione padrone di casa, mai in partita oggi e che dovrà guardarsi bene le spalle perchè con una Reggiana in queste condizioni non c'è di sicuro da star tranquilli per la seconda piazza.

BY TECNOLOGY REGGIANA - ACSI AURORA 5 - 1
Comincia alla grande il 2010 per la Bytecnology con un successo sul fanalino di coda Acsi Aurora al termine di una gara giocata su ritmi molto blandi, con zamponi, cotechini e lenticchie che ancora risiedevano e stagnavano negli stomaci dei giocatori. Con un Luca Brex e un Dudu Costa che correvano come due schegge impazzite per il campo, anche a caso talvolta e con una vena creativa spaventosa tutta Made in Brazil la gara vera dura fino al 10' del primo tempo, quando Felipe insacca il 2 a 1 dopo il pareggio di Luca Brex a riportare in parità il conteggio delle reti susseguite all' inaspettato vantaggio ospite mentre i padroni di casa ancora risiedevano negli spogliatoi.
La Bitecnology ora si trova 4 a pari punti con Torino e pronta per la lunga trasferta in quel di Aosta, per raccogliere i primi 3 punti contro una Big di questo campionato, l' Aymavilles 3 a 2 lunghezze di distanza dalla formazione di Reggio Emilia.

AYMAVILLES - BYTECNOLOGY REGGIANA 1 a 3
Primo successo contro una Big per la Reggiana che chiude il conto già nel primo tempo grazie a una grande prestazione Costiera, con due reti per Luan Costa e una per il bomber Dudu Costa. La gara è molto fallosa e a metà di entrambe le frazione la Reggiana esaurisce il proprio bonus falli, ma i padroni di casa sono capaci di approfittare del tiro libero solo in un occasione. Non so aggiunere molti particolari a tutto ciò perchè mi l ero comodo comodo sul divano di casa visto il lungo recupero dall' infortunio alla caviglia che finora mi ha molto condizionato e in attesa del rientro in Under 21 per la sfida stimolantissima contro la corazzata Kaos Bologna.

UNDER 21: BITECNOLOGY REGGIANA - RIMINI 5 a 2
Dopo un' tempo che a mi me pare n' eternità provo il rientro in campo contro Rimini, squadra battuta in scioltessssa all' andata 3 a 0, ma che oggi ci ritroveremo ad affrontare senza Luan Costa, affaticato dalla lunga trasferta Aostina e con qualche integrazione Juniores. Il primo tempo è diviso equamente tra le due formazioni. I primi 10' vedono il Rimini a fare la partita con numerose sortite offensive ben neutralizzate però dalla retroguardia al gran completo, ma dal 10' del primo tempo in poi non c è più partita, con la Bitecnology che prende le misure e che si rende molte volte pericolosa con bordate dalla grande distanza. Il primo tempo si conclude sulla 0 a 0, e mi me vedo costretto a lasciare il terreno de gioco per qualche fastidio legamentare. Nella ripresa, "manna dal cielo" Felipe salta come cinesini i difensori riminensi e insacca il tanto meritato vantaggio che in meno di un minuto si trasforma in 3 a 0 con la doppietta di Felipe e con il goal del Polska Warrior. Il Rimini accorcia le distanze su rigore e poi con una rocambolesca azione iperrimpallata con la palla che termina in rete.
Per allungare nuovamente i padroni di casa si improvvisano giocatori di Biliardo e con una meravigliosa carambola fnno terminare la bola marchiata Agla sul palo a portiere battuto, ma l' arrivo in corsa del difensore riminense fa si che la sfera gli rimpalli sul viso terminando la corsa in rete tra le risate generali. 4 a 2 e per finire una grandeaziona personale del capitano che insacca la sfera in fondo al sacco.
Ora testa a mercoledi per la sfida importantissima per guadagnarsi Le final Eight.
Kaos Bologna - Bitecnology, per una serata da Leoni.

Salumi scusanti di tanta tanta assenza, banditi 23 ed Emiliano!!!

Nessun commento: