mercoledì 28 ottobre 2009

Doppia vittoria a sfondo granata


(nella foto sopra, il gran Bandito Emiliano!!!)

Salumi appena affumicati dal vs. Bandito Emiliano … per la terza di campionato si decolla verso la provincia di Milano contro il Real Cornaredo, che in classifica si gode i suoi ottimi 6 punti.
Per i granata le prime due partita hanno fruttato una vittoria ed un pareggio, speriamo di continuare il trend positivo... Alla vigilia della partenza, colpo di scena e cambio di programma, non si sa se per scaramanzia o se per altro, tutti i giocatori devono arrivare al ritrovo già "mangiati" … per il sottoscritto una leggerissima pasta alla amatriciana cosi, per alleggerire l'intestino … Calcio d'inizio alle 16 in un super palazzetto … bellissimo, sia il terreno di gioco che l'infrastruttura. Al fischio d'inizio è subito palla granata e dopo qualche passaggio ecco imbastire la prima azione per spaventare gli avversari … ma che spaventare e spaventare gli avversari … testa alta, elmetto in testa e dopo 30 secondi mettono a segno il vantaggio … gol non valido, almeno secondo me, perchè i granata erano ancora nel pulmino a giocare a briscola … invece no è 1-0. La felicità dei padroni di casa esplode nemmeno avessero vinto il campionato, ma i granata come nel film "la ricera della felicità", provano e riprovano a ri-immettere buon umore nel motore, per segnare goal …
E cosi fù … la Reggiana tira fuori la grinta, la voglia e la bravura giocando una partita eccezionale, dominando in campo per tutti e due i tempi, con grandissimo possesso palla e scagliando centinaia di sfere incandescenti verso la porta del portiere milanese. Il risultato finale e quello di 1 a 8 … marcatori, due volte Brex, due volte Dudu, due volte Antonietti, e un goal a testa per Luan Costa e DeRisi … oggi ho visto una grande squadra che ha sprecato poco e che ha controllato la partita … ma non ho solo visto, oggi ho avuto anche la possibilità di giocare di più dell'ultima volta, forse 4 minuti effettivi. Penso di aver giocato bene e di essermi fatto trovare pronto anche se ero freddo come il Sig. Luigi Algida. E domani si parte alle 7 di mattina per andare a Rimini, la seconda di campionato marchiata Under mi sta chiamando …

Sentivate la mia mancanza??? Lo so, lo so, per questo eccomi ritornato a raccontarvi la sfida di noi "boci" reggiani …
Trasferta lunga, contro il Rimini ma non in terra "italica riminense", bensi all'estero nella Repubblica di San Marino, in un palazzetto che classificare solo "bello" è un'eufemismo …L'incontro parte a ritmi alti con tutte e due formazioni molto concentrate e attente, manco se fossero sottoposte all'esame per conseguire la patente, anche se c'è da precisare che i granata sembrano più organizzati e sembrano poter creare più trame e sceneggiature della formazione di casa … e finalmente, dopo vari giri di lancette, tanti quanti le Corona che ingurgita il ns. Bandito nr.12 al venerdì sera, il vostro Jamaica Warrior taglia il campo e riceve una bellissima palla in diagonale, controllo ineccepibile e tiro secco che l'estremo di casa respinge, ma non basta … è si, perchè la fortuna gira dalla mia parte, e la respinta rifinisce nuovamente sui miei piedoni, e sulla ribattuta insacco, 0 a 1. Il proseguo della prima frazione e meno bello e segnato dalla stanchezza che accusano alcuni boys … le gambe in alcuni momenti appaiono di piombo fuso, per via del match del giorno prima … il primo tempo comunque lo concludiamo in vantaggio … 0 a 1. Il secondo tempo appare in tutto e per tutto la fotocopia del primo, con la Reggiana che alza il ritmo e crea varie palle gol, e gli avversari che si difendono con ordine … ma Angelo non perdona ed insacca la sfera dello 0 a 2 ... classe 93 da tenere assolutamente d'occhio, futura promessa (se mette a posto la testa). La partita continua e il Rimini comincia a battere qualche colpo, incocciando un bel palo e concludendo varie triangolazioni con delle sassate, ma il nostro difensore della "U" rovesciata è in palla e rimanda al mittente ogni tentativo di scasso!! La Reggiana resiste alla grande agli attacchi ed anzi, riesce a anche a chiudere il match con Beatrice Gabriele, che insacca il definitivo 0 a 3. Partita giocata molto bene, anche se forse con mancanza di freddezza sotto la porta, ma la vittoria ci sta alla grande, come ci è stato alla grande anche il "pranzone" post partita!!!

Salumi con fettuccine e ragù, Bandito Emiliano!!!

Nessun commento: