lunedì 24 agosto 2009

STEP BY STEP ... LE ARMATE COMINCIANO AD USCIRE DA POVOLI LAND ...

(nella foto sopra, i veri artefici dell'ambizioso progetto ... chiamiamoli un pò "l'architetto" e "l'ingegnere" che hanno dato forma e solidità alla squadra ... Alessandro Povoli, a dx, il presidentissimo e "Bobo" Torboli, a sx, DS e Allenatore ... forse manca qualcuno ... a si, "Robertinho" Modena, il vice presidente!!!)

(nella foto sopra, partendo coi seduti da sx, Rodrigo Ceccato-Pablo Ranieri-Luciano Antonelli-Fabrizio Amoroso-Massimo LoConte ... continuiamo dagli in piedi, sempre da sx, Diego Zaccani-Hernan Caruso-Caio Farinha-Fabio Andreazza-Marcio Brancher ... assenti, Alessandro Momo e Tiago)

(nella foto sopra, i ragazzi dell'Under 21 che saranno sotto le direttive di "Pippo" Sordo e Marco Montagni)


Olà salmastri che passate la vita ad inseguire una bola che rimbalza poco o quasi per niente, vi ricordate come iniziavano le fiabe di quando eravate poppanti con il muso ancora sporco de latte parzialmente scremato??? Il famoso: "C'era una volta in un castello lontano" ... beh, fra una decina d'anni, forse, mi troverò a dire a mio figli: "C'era una volta all'Hotel Du Lac di Riva del Garda, la presentazione di un team che si annunciava spettacoloso ... pieno di campioni che non conoscevano la parola paura ... si chiamava Povoli Team ...". Ebbene si, i presupposti per una stagione "fiabesca" ci sono tutti e la presentazione in grande stile non ha fatto altro che ribadire e sottolineare tutto ciò che di buono si era potuto intuire durante questa chiaccheratissima estate di FantaCalcio a 5. La voglia e la passione del presidente Alessandro Povoli (presto fra noi Banditi per essere intervistato secondo il "Bandits Diktat", ndr), hanno lasciato tante piccole "briciole di pane" sul sentiero che bisognava seguire, Bobo Torboli e il suo staff si sono mossi di conseguenza con grande abnegazione e intelligenza. Il risultato lo potete visionare grazie ai vostri bulbi oculari, nella foto della rosa allegata sopra ... un mix di esperienza e di tecnica, shakerato con qualche cucchiaino di estro e genialità ... l'arrivo di Diego Zaccani (ventiduenne esterno brasiliano ex Serialpes Futsal, ndr) e soprattutto di Marcio "The Legend" Brancher (ex capitano dell'Arzignano Grifo ... non sto qui ad elencare i titoli che ha vinto nella sua cariera, perchè se no devo prendere due giorni di ferie!!!, ndr), hanno posizionato le classiche ciliegine sulla torta già era bella carica di crema. Ora deve essere il campo a parlare e ad emettere i verdetti, si, perchè sulla carta si possono vincere coppe, scudetti e classifiche cannonieri ma l'unico giudice ha il fondo scivoloso e viene illuminato dalle luci al Neon. Il clan Banditesco al gran completo, spera che quello che sta nascendo non sia un fuoco fatuo, ma bensì un "roveto ardente" che ci possa condurre in fondo al tunnel dell'anonimato che abbiamo vissuto troppe volte negli ultimi anni di Serie B. Mi piace chiudere il discorso "prima squadra" con le parole di Caio Farinha durante la presentazione: "nalla mia vita ho vinto tutto, ma mi manca la coppa campioni (due anni fa ha perso la finale, quando indossava la maglia di El Pozo Murcia, 3-2 dopo i calci di rigore contro l'Ekaterinburg, ndr) ... non si sa mai che fra quattro anni la possa giocare col Povoli Team ...".
Nell'assolata cornice lagunare, è stato presentata anche la rosa dell'Under 21 agli ordini di "Pippo" Sordo, e siccome noi cialtroni crediamo a manetta nelle giovani guizzanti leve, qui di seguito, elenchiamo nomi e cognomi: Povoli Andrea, 89'-Sordo Federico, 90'-Frizzera Sergio, 91'-Berisa Mirsad, 88'-Prighel Manuel, 91'-Forgione Gianluca, 90'-Zuech Alessio, 91'-Id El Kaid Amine, 90'-Magelli Gianluca, 91'-Ali Emran, 91'-Cerase Jose, 89'-Travaglia Luca, 90'-Losappio Giuseppe, 93'-Valer Emanuele, 90'.
Per concludere questo articolo, bello pregno, quasi quanto Caronte di pappataci, ringrazio il mio compagno di viaggio di ieri ... un certo Max "Mastro" LoConte, che sarà anche un classe 72', ma ieri si sentitava un 90', da quanto non vedeva l'ora di calcare il parquet insieme a questi mostro sacri ... alè LOCO, porta in alto il nome de Bolzan!!!!
Salumi con vestito nuovo e papillon, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: