venerdì 28 agosto 2009

E CON UN PO' DI LIQUIDO, L'ACQUISTO SI FA … L'ACQUISTO SI FA …

(nella foto sopra, siamo sicuri che con la sfiga che ha intorno, se giocasse fuori, al buon Mirko questo capiterebbe di sicuro!!!)

Olà ragazzacci che imperversate per i campi parquettosi di tutto il mondo, come vanno le cose??? Le gambe sono appesantite come forme di grana stagionate a Stoccolma??? L'inizio della preparazione è duro come scalare l'Everest coi braccioli e il salvagente (rigorosamente a paperella, ndr) ripieni di sabbia??? Vivete nell'illusione di buttare giù la "bolla", quando sapete benissimo che le birrocce post allenamento la faranno rifiorire allegramente??? Non ghe problema, i Banditi sono qui per togliere acido lattico con le loro farneticazioni e le loro baggianate!!! Non lasciatevi ingannare dal titolone d'ingresso all'articolo, col pezzo non centra un cavolo … quello l'ho messo perché ultimamente ho visto la versione Hard di Mary Poppins!!! Ma veniamo a noi, e partiamo subito con una notizia poco piacevole … il portierone Mirko Pergher, stella di assoluta grandezza del Bronzolo C5, deve fare i conti per l'ennesima volta con la sfiga che ha preso domicilio sulle sue spalle … come se non bastassero le rogne che lo hanno afflitto per tutta la stagione scorsa al ginocchio, adesso ha bussato alla sua porta, con tanto di grembiulino da crocerossina, uno scafoide (osso del carpo, indispensabile per la stabilità e il movimento del polso, ndr) rotto … martedì lo aspetta un letto ospedaliero (speremo finisca almeno in una struttura piena de gnocca!!!, ndr) … il clan dei Banditi al super completo gli fa un mega "in culo alla balena" … DORAEMON, ti vogliamo presto in campo!!!
Passiamo celermente ad argomenti più leggeri, ma non troppo, anche perché se no me tocca comprare un elicottero per recuperarli … come avevamo anticipato nello scorso post è arrivato a Besenello Joel Salinas, fratello di Tony, forte custode della "U" metallica rovesciata con trascorsi in società di categoria superiore (classe 81', ha giocato con il Verona in A2, col Brescia in A2, ad Arzignano in A1, a Porto Sangiorgio, a Civitanova Marche e nelle ultime due stagioni a Cesenatico … di lui ci dicono che è bravissimo nei rilanci con le mani, e forte coi piedi, ndr) … sarà lui l'alterego di Martin Gianordoli. Si può proprio dire che all'ombra del castello di Besenello sta nascendo una vera e propria multinazionale … 4 argentini, uno ceko, un albanese, un serbo, 3 italiani (con Giovanelli ancora incognita "X" variabile … da quello che ci ha riferito, martedì deciderà il suo futuro con tanto di cappello a punta e unghie finte lunghe un metro, ndr) … il campo ci dirà se sono loro i candidati naturali alla vittoria finale!!! Ora è il momento di andare a vedere a che punto stanno le nostre telenovele estive, anche perché le anziane del mio rione sono in fibrillazione … sembrava sulla via della soluzione "l'inghippo Casarin", ma alcuni "micropali" distribuiti qua e là dalla dirigenza Juventina stanno facendo sfumare l'idea che il ragazzo coltiva da tempo nel suo orto, cioè quella d'indossare la maglia del C5BZ, e gli hanno aperto altre destinazioni con biglietto di sola andata … la giornata di oggi sarà risolutiva, contiamo lunedì di calare il sipario e di sentire lo scrosciare degli applausi. L'altro appassionante serial porta il nome di "Catanzariti's Beach", ed anche qui le certezze ad oggi, 28/08, scarseggiano … il supersonico centrale torna dalle ferie il 31/08, e da quello che sappiamo momentaneamente sta facendo una preparazione "fai da te", correndo su e giù per tutta la costa ligure … il mese di Settembre gli farà tagliare il nastro che svelerà la sua destinazione … il borsino impazzito momentaneamente recita oltre ai Malavoglia anche le seguenti cifre, 80% Laives e 20 % Febbre Gialla. Bene, anche per stavolta abbiamo mosso sia il pan che la focaccia … dalla prossima settimana si parte con le amichevoli, quindi potrebbe scapparci già qualche cronaca … ma già sabato il Povoli va a far visita al Venezia Calcio a 5, squadra dove milita Marco Ercolessi (fortissimo laterale offensivo classe 86', già convocato in nazionale italiana, che prima o poi spero d'intervistare sul nostro folle blog!!!, ndr) … magari ci scappa la cronaca …

Salumi accaldati, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: