lunedì 15 giugno 2009

L'intervista … con il BANDITO Episodio 31: Massimo LoConte

(nella foto sopra, ... ribaltata completamente la favola del Sig. Disney ... il vero "Mastro" Ciliegia era il LOCO!!!)

Questa settimana abbiamo voluto esagerare ... potevamo intervistare Roger Rabbit con tanto di tettona al seguito, ma sono allergico ai conigli ... potevamo intervistare il toro Alvaro del vecchio cartone "Fantazoo", ma avevo dei seri problemi a fargli fare na doccia pre-intervista ... potevamo intervistare Jem & Holograms cosi mi sarei goduto anche un paio di pezzi dal vivo (controllando se erano trans o donne ... è da una vita che me lo chiedo, ndr) ... alla fine abbiamo invitato colui che insegna i numeri agli Agla (solo due numeri ... quelli impressi sul fondo delle proprie Munich, ndr) il grandissimo Max "Ralph super maxi eroe" LoConte ... silenzio se cominzia ...

D: Se metto piede in qualunque bar del Trentino/Alto-Adige (possibilmente con qualche vecio armato di spirz che gioca a tre-sette, ndr), e capto col mio sonar (studiato per me dalle più grande menti della NASA, ndr) che l'argomento di cui si sta blaterando è il calcio a 5, sicuramente sul tavolo in questione ci saranno presenti degli ottimi birrocci schiumanti e in seconda battuta captero il tuo nome … semplicemente perché il LOCO è il calcetto in regione … ma il futsal per te cos'è??? Cosa ti ha dato e cosa ti ha tolto questo balordissimo sport … considerando anche che anni or sono (molti anni or sono … se non sbaglio ghera ancora Mussolini al potere, ndr) hai avuto la possibilità di fare il grandissimo salto …
R: Riguardo a cosa sia il futsal per me, posso dire che e' stata lapossibilità di fare delle nuove esperienze a livello nazionale,che probabilmente con il calcio a 11 non avrei mai fatto … èstata la fortuna di conoscere persone con le quali ho legatomoltissimo e che ancora oggi, nonostante siano passati alcuni annetti,sento ancora molto volentieri, come Sembenotti, come Bobo Torboli,Gianca Renzullo o come Ezio Sieff. Mi ha fatto guadagnare qualchesoldino, che io puntualmente spendevo in qualche casinò o comunquein qualche gioco d'azzardo. Questo a grosso modo e' quello chee' stato. Quello che oggi invece rappresenta, e' il modo discappare di casa ( *tutti coloro con compagna da piu' di 10 anni econ almeno un discendente maschio mi staranno gia' dando ragioneancor prima di leggere questa postilla!!!!, ndr). Quello che mi ha tolto?Assolutamente niente … l'unico piccolo rimpianto appunto comedicevi tu, e' non aver accettato il passaggio in A2all'Arzignano nel 1999-2000 (*chi gha i piedi non gha la testa, ndr) manon tanto per sapere se sarei riuscito a rimanere a lungo in categoriama per avere avuto qualche soldino in piu'da spendere in bische......................

D: Adesso mi armo degli occhiali che ho rubato anni fa ad Edwige Fenech durante le riprese de "La soldatessa alle grandi manovre" e t'illustro tramite lavagna luminosa questi dati sconcertanti … stagione 2006/07 LoCo capocannoniere di C con più di 50 goal … stagione 2007/ 08 LoCo capocannoniere con più di 60 goal … stagione 2008/07 LoCo al millesimo posto della classifica marcatori con meno di 20 goal (penso che davanti a te in classifica ci siano anche Qui, quo e qua, ndr) … come giustifichi questa inversione di tendenza, forse l'eta' comincia a farsi sentire (se non sbaglio hai la stessa età di Marco Pannella, ndr)??? Oppure credi che sia figlia di un'annata nata sotto una cattivissima stella??? Gentilini per la selezione dell'All-Stars non ti ha neanche considerato …
R:L'annata appena trascorsa in effetti sotto l'aspetto realizzativo sicuramente non e' stata la migliore, anzi posso sicuramente dire che e' stata la peggiore. Potrei elencarti decine di alibi tipo …SFORTUNA : decine di pali e decine di traverse, ma i pali e le traverse fanno parte del gioco quindi non va bene..............TRASLOCO: a novembre e' iniziato questo famoso trasloco con moglie e figlio a carico e ancora oggi credetemi non so ancora se e' finito, sto aspettando la risposta dal mio analista, ma queste cose fanno parte della vita quindi non va bene..................INFORTUNI : pallonata in pieno viso alla prima giornata con sublussazione della mandibola, distorsione alla caviglia dx alla sesta giornata con interessamento dei legamenti, cura canalare all'ottava giornata, di cui ancora oggi porto le conseguenze, ma queste cose potevano capitare anca a Caruso quindi non vanno bene...................Insomma potrei stare qui a scrivere all'infinito nell'intento di convincerti che a quasi 37 anni sono ancora all'apice della forma vero? Ma l'unico motivo per farlo e' dirti la verità! E in esclusiva sul sito numero uno dei Banditi la verità della peggior stagione realizzativa di Lo Conte e'........................................gli ARBITRI (non prendetevela tanto alla fine, gira e rigira la colpa la prendete semprevoi in ITALIA, ndr). Sulla mancata convocazione all'ALL STARS GAMEmister Gentilini avrà avuto le sue buone ragioni a non chiamarmi, d'altra parte ha anche il risultato della sfida dalla sua, quindi questo dimostra il valore e l'esperienza della persona, complimenti mister!!! Ecco questa sarebbe stata la risposta diplomatica che avrei rilasciato in qualche trasmissione locale ma siccome sono a letto da 4 giorni con febbre a 39, pieno di pustole e prurito (regalo del mio discendente e di mia mamma che alla domanda: mamma ma io l'ho fatta la varicella da piccolo? lei mi rispose : eeeeeeeeeeee figghiu mio voiu che non marricodddo di te ??? CEETTO!!! Mamma tu non ti ricordi di me!!!, ndr), quindi ho le palle un po' di traverso e mi sento di dire a Gentilini che spero che la decisione non l'abbia presa considerando solo la classifica marcatori ma in base a una scelta tecnico tattica, anche se mi sorge qualche dubbio visto la convocazione di un unico centrale … se no mister dalla mia umile e breve esperienza nel calcio a 5 regionale andrà a finire che laprossima stagione ci sarà il classico: non c'e' 2 senza 3!!!!!

D: Forse non te ne sei mai reso conto, ma noi Banditi seguiamo ogni tipo di moda e ogni tipo di tendenza (di fatti siamo vestiti da capo a piedi dalla Caritas!!!, ndr) manco fossimo dei veterani della moda milanese … la tendenza di quest'ultimo periodo è quella di creare "corrazzate" fin dalla polvere per poi puntare dritti alla stelle … lo ha fatto il Povoli, ci sta provando il C5BZ, ma i veri precursori siete stati voi (più precisamente ti e Gianca, ndr) col Futsal Bolzano (dove siete ripartiti dalla D, senza nessunissimo tipo di problema; ndr) … cosa ne pensi di questa nuova "strategia"??? Pensi che possa essere la soluzione giusta??? Pensi che una volta raggiunta la vetta massima (per noi in regione la Serie B, ndr) queste squadre faranno la fine del Futsal???
R: Quello che sta provando a fare il Povoli piuttosto che il C5Bz non si avvicina nemmeno lontanamente alla storia del Futsal Bolzano, ma non parlo dei risultati che sono sicuramente migliorabili da chiunque ma dalla struttura della società … per spiegarvi meglio: presidente/giocatore Renzullo, vicepresidente/giocatore LoConte, allenatore/giocatore Sieff … cioe' per farvi capire è stato l'unico caso reale che io conosca, che una societa' in categorie nazionali poteva vincere le partite realmente in campo, una goduria doppia … quindi prima che qualcuno possa solo avvicinare il Futsal Bolzano la Juventus tornera' a vincere lo scudetto ...comunque credo che per arrivare in alto per poi rimanerci, si debba partire sempre dal basso in modo da acquisire esperienza e fiducia. Poi secondo me, il segreto perchè il giocattolo non si rompa, e' creare una società forte, forte verso i capricci dei giocatori, e una società sicura del mister scelto anche nei momenti difficili.

D: Mi non credo ne alle maghe e nelle alle fattucchiere, ma con la scusa che una volta ne gho becca a San Diego una stra-gnocca, con tanto di lampada di vetro, mi son fatto leggere la pianta del piede (tanto blaterava in inglese, e mi non ghe capivo un casso!!!, ndr) mentre ghe lumavo il decolté … a fine lettura, il conto era salato, 100 dollaroni, e come al solito avevo la grana in hotel … per fare in modo che non chiamasse gli sbirri, dovevo rispondere ad una sua domanda: "Ma come mai il LoCo e Renzullo lottano ancora per andare in Serie B (addirittura in due team diversi, ndr) quando dopo uno strepitoso ottavo posto l'hanno rifiutata???" … non vorrai mica farmi finire in galera, rispondi tu per me alla fattucchiera con la quinta …
R: Il rifiuto all'iscrizione in B l'anno seguente fu quasi inevitabile, visto che presidente e vicario sarebbero diventati papa' cazzo,quindi e' per questo che prima dicevo società forti … ma non che noi non lo fossimo stati, anzi, i risultati parlano chiaramente della nostra coesione totale, è che poi quando la vita ti regala un dono del genere, in quel momento diventi egoista e vuoi dedicargli tutto il tempo che hai, quindi quando dico società forti intendo società ricche di persone disposte al sacrificio, in modo che si possa reggere l'urto dell'abbandono di chiunque. L'anno seguente andammo in squadre che non puntavano alla B e che ancora a oggi solo a ciaccere voglionovincere il campionato!

D: Parliamo ora di futuro … stagione 2009/10 al Pool Bolzano … mr. Allegri ha dato le dimissioni ed ora è a Pechino per seguire un corso di taglio e cucito con le mani legate, quindi all'accoppiata Zadra & Fato serve un allenatore … le pazze voci del calciomercato ti vedono con tanto di scettro e corona a fare il giocatore/allenatore, quanto c'è di vero in questa cosa??? Ma soprattutto, secondo te, chi saranno i giocatori che rimarranno nella rosa e quelli che andranno via??? Comincia a pensare già da mister … se potessi avere la bacchetta magica, chi vorresti con te al Pool???
R: L'offerta dal PoolC5 mi e' stata fatta realmente, e non ti nascondo che mi piacerebbe molto, anche perché se potessi manterrei l'intera rosa sia per le qualità sul campo sia e sopratutto per il gruppo fuori dal campo … mai come quest'anno ho trovato un gruppo cosi fuori di testa (x Sanfelici: ti terrei esclusivamente per il dopo partita, ndr), ma credo che rimarro' al PoolC5 come rimarra' Ibrahimovic all'Inter oppure per dirla alla Mourinho rimarro'all PoolC5 allo 0,01% … probabilmente invece raggiungerò un'amico che e' un po' che faccio aspettare!

D: Come forse saprai, è da un paio di settimane che ho fatto decollare una rubrica sul calcetto-mercato … "Er mercataro va controcorente" … com'era prevedibile ed immaginabile, dopo ogni puntata si alza un vespaio incontrollabile, fatto di conferme e smentite … dammi una mano ad alimentare il fuoco del mercato… fammi qualche nome di giocatore che è pronto col fazzoletto bianco (e sicuramente usato, ndr) a salutare il proprio team e a cambiare casacca … non preoccuparti per le ripercussioni, fuori dal nostro studio estivo ci sono Stanlio & Olio che ci fanno da Security …
R: Sul mercato non so' nulla e nemmeno m'interessa!!!

D: Siamo in Giugno, l'estate ormai è scoppiata e sei pronto per andare a fare le classiche vacanze a Rosolina Mare, ma proprio mentre stai uscendo con tanto di bagagli dall'appartamento, ecco che squilla il telefono … è il Cavaliere … è il Berlusca che ha bisogno del tuo aiuto immediato … nel giro di due ore, devi organizzare due team, uno fatto con i cinque giocatori più forti con cui hai mai giocato nella tua carriere e uno composto dai cinque giocatori più balordi e casinisti!!! Coi due team dovrai rappresentare l'Italia ad un torneo intergalattico … peccato si svolga in Antartide, dove attualmente ci sono -27°C!!! E' meglio se lasci giù le infradito ed inizi a metterti dei calzetti de lana …
R: Ecco le formazioni su richiesta del Berlusca ... allora la formazione dei piu' forti scendera' in campo con i seguenti giocatori 1 TORNERI - 2 CORRADINI - 3 SALINAS - 4 CARUSO - 5 SIEFF mentre la formazione dei balordi e casinisti risponde con 1 PIERLIBERO BOI - 2 DINO LENZI - 3 MAX GHIOTTI - 4 FENICE - 5 ALEX ELLER (con alex solo qualche torneo, ma vi assicuro che l'è un bel casino!!!, ndr).

D: Bene, siamo giunti alla fine della nostra mastodontica chiacchierata, e prima di andare a buttarci nel mare cristallino di Formentera, popolato da una valangata di gnocca, ci resta ancora un'ultima cosa da fare … devi toglierti il consueto sasso dalla scarpa … uno come te, che ha giocato mille campionati e ha conosciuto mille squadre, qualche sasso ce lo deve avere per forza … vai, scaglia più forte che puoi, io intanto vado a gonfiare i braccioli e il salvagente …
R: Sassolini nelle scarpe realmente non ne ho, anche perche' l'ultimo l'ho appena lanciato qualche domanda fa' ... come vedi non li porto molto con me! Eccoci arrivatialla fine dell'intervista, con la quale vorrei ricordarvi che ho risposto sotto l'effetto di ANTIPIRETICI - ANTIVIRALI ed ANTISTAMINICI, quindi se qualcuno si dovesse riconoscere in qualche situazione da me raccontata o fatti realmente accaduti, nomi o cose realmente esistiti, il FATTO E' PURALMENTE CASUALE. Ricordo inolter che 21 anni su 36 sono stati trascorsi in cantiere come idraulico, perdonatemi qualsiasi errore di ortografia o di punteggiatura, ma se qualcuno si dovesse essere offeso per quello che ha detto, può tranquillamente MANGIARMELO!!!!!!!!!!!!!! CIAO BANDITI!!!!!!!!!!

Che intervista amici ... il grande Max a balordismo non è secondo neanche a Groucho Marx!!! E' stato schietto e sincero come una strega oggetto delle attenzioni dell'inquisitore Pietro D'Arbues!!! C'è solo una cosa che mi preoccupa un tantino ... appena il LoCo ha abbandonato il mio studio di Formentera con una lettiga della Croce Rossa internazionale, ho iniziato a grattarmi in continuazione ... non sarà mica ... "Mamma, ma io l'ho fatta la varicella???"

Salumi con crostoni grandi come una moneta da n'euro, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: