martedì 16 giugno 2009

E' giunto il momento di spelarmi le mani per i ringraziamenti ...

(nella foto sopra, il Bandito nr.13 parte verso il nuovo continente, manco fosse il novello Colombo ... da notare che i troppi "asteroidi" ingeriti nell'annata gli hanno fatto crescere le zucche!!!)


Ebbene si, balordissimi amici che vi consumate lo sguardo sulle monade che giornalmente produciamo, manco fossimo alla fabbrica di Dalmine, i banditi se ne vanno in ferie per una decina di giorni ... più precisamente l'attività s'interrompe fino al 1° Luglio ... giusto il tempo per prendermi la suina (con tutti i suoi derivati, tipo, mortadellina, salamina, prosciuttina, ecc., ndr) nella grande mela del sogno americano, New York (cosi poi ve l'attacco a tutti via World Wide Web, ndr)!!!
Dopo aver scritto di tutto e di tutti, oggi è giusto scrivere dei Banditi, di coloro che rendono questo blog realtà, giorno dopo giorno ... partiamo da sua maestà "Delicatessen" Bandito nr.12 Dorigatti, uomo "copertina" (non so quale rivista lo voglia, ma so che a lui questa cosa poteva far piacere ... contento lu ... hihihi, ndr) del blog dall'alto della sua Serie B confermata anche per la stagione prossima alla corte di Mr.Torboli. Il brizzolatissimo (sembra quasi il figlio di Giorgio Clooney, ndr) atleta del capolugo trentino ha dimostrato nel corso dell'anno di essere una gran penna, ricevendo addirittura offerte dal Daily Bugle di J.J. Jameson (il giornale dove lavora l'Omo Ragno) ... grassie Dory, so che anche nella stagione 2009/10 ci farai sogghignare ancora de più (magari forniremo ai lettori anche una tua foto in bikini per aumentare l'ironia, ndr), sperando che i risultati sul campo siano un pò diversi da quelli del Green.
Continuando a setacciare il fiumiciattolo banditesco, ecco che finiamo in valle, più precisamente a Predazzo Beach, dove svernano i due Banditi made in D-Eccellenza ... sto parlando del Bandito nr.1-68 Roby e il Bandito nr.82 Nello ... ogni settimana hanno narrato con la maestria di Tolkien (diciamo un Tolkien decisamente alticcio, ndr) le vicessitudini della scalata alla C, imprezziosendo il tutto con interviste ed approfondimenti ... il prossimo anno, ovunque li portera il tapis roulant del calciomercato, rimarranno sempre tasselli insostituibili della nostra armata Brancaleone.
Basculando come il pendolo dell'orologio di Sherlock Holmes, arriviamo come caccia torpedinieri sulla cabessa del Bandito nr.5, Giovanelli ... saggio come il "maestro dei 5 picchi" nei Cavalieri dello Zodiaco, ha saputo spargere dritte e "sentieri" su molti articoli dei banditi ... anche se si è schierato raramente in prima persona, è stato il cardine di molti approfondimenti ... forse la nuova stagione non lo vedrà più con la casacca dell'HDI, ma sicuramente avrà ancora quella dei Banditi!!!
Il mio pellegrinaggio itinerante dei ringraziamenti, mi porta inevitabilemente nel capoluogo altoatesino, dove aleggiano le losche figure di due Banditi a "tuttocampo" ... sto parlando del Bandito nr.14 Feo e del "latin lover" Crupi ... Feo è riuscito ad alternarsi con sagacia maniacale in molti campionati (D altoatesina e C regionale soprattutto, ndr), trovando il suo vero habitat naturale nei fotomontaggi, dove ha raggiunto cime e picchi mai raggiunti neanche da Messner ... il buon Crupi invece è stato fondamentale nella nascita "del tutto", senza di lui non ci sarebbe sito e non ci sarebbe blog, dalla sua testa sono fuoriuscite invettive e suggerimenti che ancora popolano il nostro studio!!
Il nostro viaggio termina a nord, sulla piana meranese, dove oggi riposano le stanche leve del Bandito nr.15 "Ciurcio" ... con la sua Juventina Montegranaro, ha portato una ventata di aria extra-regionale, e per la stagione 2009/10 aspettiamo nuovi appassionanti episodi da questo talento ariano ... magari direttamente dalla A2 veneta ...
Teminiamo il tour dei saluti con un sicuro nuovo innesto al team Banditesco ... stiamo parlando di Nicola "Jamaica Warrior" Gniewecki (il numero lo deve ancora scegliere, ndr), che per motivi di studio si trasferirà in quel di Reggio Emilia, e ci racconterà l'avventura in terra romagnola (pre lui pronta la maglia della Reggiana calcio a 5 in serie B, ndr) ... prevedo che ne leggeremo delle belle!!!
Bene salmastri, penso di non aver dimenticato proprio nessuno, ci si rivede in "luglio col bene che ti voglio" ... proprio quando le voci di mercato diventeranno firme su carta che canta!!!

Salumi con imbarco immediato, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: