domenica 7 giugno 2009

IL SUDTIROL AFFETTA IL TRENTINO

(nella foto sopra, la classica "foto di Gubbio" per quattro personaggioni che fanno impazzire il mondo femminile!!!)


Buongiorno a tutti gli amanti del futsal! Il vostro Bandito nr.12 torna alle cronache dopo la disgraziata stagione al Green Tower, per raccontarvi la serata stellare avvenuta venerdì sera in quel di San Michele.
A contendersi il 10° Memorial Cavosi (storico fondatore del Green Tower, ndr) ci sono una rappresentanza di giocatori trentini (anche se non proprio tutti autoctoni, ndr), guidati da Bobo Torboli e una di giocatori altoatesini, con Caio Gentilini a fare da traghettatore.
Come spesso accade, il calcio a 5 dimostra che il suo seguito dalle nostre parti è degno del torneo di morra cinese, e le tribune sono semivuote, ma i “veri” futsalisti ci sono tutti; onore a loro!
Alle 21.00 precise si da il via alla danze, e già dalle prime battute si nota che il Wunderteam allestito dal sapiente Gentilini è più in palla, e soprattutto corre che è un piacere, manco fosse ad una maratona olimpica. E così, dopo un diagonale di Carolo che sbatte contro il legno della porta di Dorigatti, l’Alto Adige passa con un gol di Trunzo che trasforma l’estremo trentino in un ghiacciolo dell’Algida. Ma non finisce qui, al 13’ “Tiro piano” Crepaldi trova il raddoppia su una respinta corta e due minuti dopo arriva pure il 3-0 con l’altro Trunzo, che sorprende una difesa trentina troppo alta (stile Foggia di Zeman, ndr). Lo zuccherino al Trentino lo regala Josè Antonio Sanchez de la Cruz Salinas che appoggia in rete un assist della “Furia ceca” Taborsky. Finisce così un primo tempo tanto amaro come uno sciroppo di ricino per i trentini, quanto esaltante come una birra fresca in una afosa serata d’estate per gli altoatesini.
Si parte per il secondo tempo, ma la musica dell’orchestra del "Maestro" Fernando non cambia e così i fratelli Trunzo (che d’ora in poi saranno i fratelli Derrick, ndr) stendono definitivamente la truppa trentina con due gol che portano il risultato sul 5-1.
Il vascello targato TN ammaina le vele ed alza bandiera bianca, ma i corridori altoatesini (per i quali è stato programmato un controllo antidoping, ndr) non calano il ritmo e castigano ancora con Maggetto e “James Derrick” Trunzo (5 gol in totale per i fratellini, ndr). Il “Genio” Caruso allora decide di sparare un missile terra-aria proprio lì all’incrocio dove nemmeno “il mostro” Tabiadon riesce ad arrivare… Riscossa? Non proprio, Crepaldi e Casarin portano a 9 i gol per il Sudtirol.
Torboli prova a questo punto il portiere di movimento con Perottoni che scalda le mani del “Mostro” in un paio di occasioni, ma è “il matto” Paissan a trovare due reti che rendono meno amara la sconfitta, poi Carolo fa cifra tonda, Taborsky e Scalet chiudono definitivamente il match sul 10-6 per l’Alto Adige.
Niente da dire dunque sulla vittoria dei “tedeschi”, giunti a San Michele con più voglia e più gambe, ma il prossimo anno le cose cambieranno…
Da ricordare che i quattro portieri in campo sono tutti membri della famosa congrega della Cripta del Luppolo. Marinelli e Tabiadon (entrambi in versione Spiderman, ndr) per la Germania; Dorigatti e Perottoni per l’Italia.
A fine partita volava qualche voce di mercato, ma era talmente flebile da non essere udita proprio bene… Lascio così la palla al bandito Neffo, che di mercato ne sa di più degli ambulanti del giovedì a Trento.

Alla prossima! Dal vostro Bandito 12

IL TABELLINO:

TRENTINO - ALTO ADIGE 6-10

TRENTINO: Perottoni, Calabrò, Ceccato, Taborsky, Giovanelli, Caruso, Scalet, Salinas, Andreazza, Paissan, Dorigatti. Sel. Torboli

ALTO ADIGE: Tabiadon, Fernando, Casarin, Catanzariti, Trunzo S., Crupi, Crepaldi, Trunzo M., Maggetto, Carolo, Marinelli. Sel. Gentilini

ARBITRO: Volani di Trento

RETI: 7' pt Mario Trunzo (AA), 13' pt Crepaldi (AA), 15' pt Stefano Trunzo (AA), 20' pt Salinas (T); 3' st Stefano Trunzo (AA), 6' st Mario Trunzo (AA), 8' st Magetto (AA), 15' st Stefano Trunzo (AA), 17' st Caruso (T), 22' st Crepaldi (AA), 25' st Casarin (AA), 26' st Paissan (T), 28' st Paissan (T); 29' st Carolo (AA), 30' st Taborsky (T), 32' st Scalet (T)

Nessun commento: