mercoledì 8 aprile 2009

L'intervista … col BANDITO Episodio 23: David DiMuccio

(nella foto sopra, ... DiMu starà emettendo la sentenza o è in cerca di un taxi???)


Oggi le danze sono condotte da "un apprendista" Bandito, Alan "Brazza Grosse" Varignani (con la supervisione del vs.amatissimo arrampicamuri Bandito nr.13, ndr) .... quindi liberiamogli subito il campo, lo spettacolo comincia ... silenzio li in galleria:

Ciao Gnomo, partiamo con la prima domanda … anche perché gho le orecchiette sul fogo e non vorrei farle scuocere!!!

-Quand’è che hai deciso di dire addio al Bubi (si tipo Rossella Ohara in “Via con l’Olezzo” … ricordi … quel tragico momento in cui hai agitato il fazzoletto bianco, con un sacco di pepite salate incastonate, ndr) e, se ne hai voglia (e se no te la faremo venire noi, grazie a tre free-drink dello Show Girl, ndr), raccontarci come sei arrivato a questa decisione?
Ciao…tre free-drink non bastano,vorrei il privè pagato per questa risposta…scherzi a parte, gli anni trascorsi al bubi per me sono stati sicuramente indimenticabili, dove ho trovato persone veramente fantastiche!!! (dentro e fuori dal campo, ndr) in particolare una … “GIANNI REALE “.
L’ultimo anno purtroppo per una serie di motivi,erano cambiate molte cose (gruppo a parte, ndr) non c’erano più gli stimoli per continuare, quindi ho deciso di dire addio al bubi. IL PRIVE’….GRAZIE

-Immaginati ospite dell’ultimo quiz show gestito da Mike AlanGiorno … dopo una serie infinita di domande sulle famigerate “isole di Langerhans” (quelle che risiedono nel nostro falcidiato pancreas, cosa pensavi???, ndr), ti trovi allo scoglio finale … potresti vincere una borsa attrezzi completa di fusibili e tasselli per la mongolfiera di Phileas Fogg (te ricordi l’omo del giro intorno al mondo … bene, deve ancora tornare a casa, ndr) … eccola: “Dovessi tornare a maggio 2008 opteresti comunque per una squadra che parte dalla serie D?” … so che la tensione è a mille, ma devi rispondere …
Certo che si ragazzo…ma solo con il C5, la scelta è stata immediata, il progetto mi piaceva tanto quindi non ho avuto nessun problema e dico “NESSUNO” per partire dalla serie D.

-Se c’era un zogo che da bocia mi faceva girare gli zebedei, era nascondino … mentre gli altri erano a casa a far cena io ero ancora nascosto dentro al fustino da 5 kg di "Dinamo 3" a digiuno … quindi nessun giro de parole e domanda frontale, come se ti arrivasse in pieno muso un bilico carico di tronchi provenienti dalla foresta nera: nell’ambiente fatato (ma dove??? … forse perché ghe Pierino, ndr) del c5 si fanno insistenti le voci (tipo manicomio dov’era segregato Hannibal Lecter, ndr), sempre se farete il salto de categoria, che avete raggiunto già accordi con dei giocatori per il futuro … monelli, che servirebbero a dare un’ulteriore slancio alla qualità del team (in particolar modo, il grillo de pinocchio me dise che l’è gente marchiata Laives, ndr) … è vero? Confermi … smentisci … tentenni … sbadigli … scorri … insomma fai qualche cosa!!!!
SBADIGLIO….e poi SMENTISCO…se si fa questo salto di categoria (altrimenti appendo le scarpe, ndr) qualche ritocco sicuramente va fatto ma non mi sembra il caso di prendere accordi con nessun giocatore in questo momento della stagione. Ti confesso però… che un giocatore del LAIVES……………………………..mi piace molto…..

-Domanda al vetriolo … anche perché il veleno, un intervistatore che si rispetti lo porta sempre in tasca … ciaceriamo ancora de mercato … la tua società ti convoca e ti dà un compito gradevolissimo, quasi quanto raccogliere gli escrementi di "Superciuck" … ecco cosa ti dicono: ”David, puoi acquistare 3 giocatori per provare la scalate in serie C, ma devi necessariamente sfoltire la rosa … devi anche tagliarne 4 del team attuale …” … il compito è arduo come la scalata a mani nude del K2, però ci vorresti dire chi acquisti e chi tagli??? Per alzare la coppa regionale sono necessari anche dei sacrifici … e tu da capitano lo sai bene …
Questa domanda è la più difficile……non toglierei nessuno, ma…… ognuno di noi sa cosa può dare in C, quindi credo che quando sarà il momento qualcuno si metterà a completa disposizione della squadra……fare nomi non sarebbe bello dai……per la scalata in C prenderei subito CREPALDI-LUCIFERO( sanfelici )-MARINELLI per completare una splendida rosa.

-E’ l’alba del super scontro contro il Barcellona … hai lucidato la corazza e fatto rifilare la lama della tua katana da Bilbo Baggins in persona, ma per una serie di eventi non calcolabili, a cinque minuti dalla fine state perdendo 3 a 2 … sei il capitano, è ora di prendere una decisione … non puoi immaginare di fare un altro anno in Serie D … getta sul terreno parquettoso i 5 che possono ribaltare il risultato … non esitare, ogni secondo vale platino!!!
Mi gioco il tutto per tutto, perche cinque minuti nel calcio A5 sono tanti…..
GIANOTTI (uomo di movimento, ndr) PAROLIN –IO – MONGELLI –SOMMA e speriamo che vada bene…..


-Adesso basta gufare dai, anche perché poi tutti sti volatili m’imbrattano l’ufficio, peggio che Rossi dopo nà serata al Rise … parliamo anche di te…in questi anni ne hai conosciuti di compagni di squadra … belli … brutti … oleosi … stucchevoli … ma c’è né uno che per te è stato un vero e proprio “talismano”??? Magari non solo a livello tecnico, ma anche umano???
Più che un “talismano”, un GRANDE AMICO e sicuramente il giocatore più forte in regione , vale a dire "MIRCO SOMMACAMPAGNA", lo conosco da molto tempo ed è una persona veramente “SPECIALE”.

-Immaginati al Luna Park … sei impegnato in quell’orribile zogo dove peschi i cigni di plastica tramite un bastone, solo perché vuoi prendere il peluche de “Mauro Mauro Dinosauro” alla tua morosa … sotto la pancia di ogni cigno invece del numero appare in successione la faccia dei seguenti personaggi:
mister Vanin, Toni Calovi, Daniele Rossi, Neffo, Sanfe, Caio Gentilini … anche se sei incazzato perché hai vinto solo un cavatappi e la to donna te lo ha scagliato in testa … casa pensi di ognuno dei seguenti personaggi???
VANIN: ”UOMO” straordinario CALOVI: poco deciso ROSSI: troppo chiacchierone…… NEFFO : un grande SANFE : uomo spogliatoi GENTILINI: mister simpatia

Recentemente hai agitato le gambette sul campo parquettoso di Laives, in occasione del “Barcollo invernale”, e mi hanno detto che qualcuno ti ha visto un po’ calato dal punto di vista atletico … sai bene a cosa mi riferisco, circolavano frasi del tipo: “Te ghai visto el DiMuccio, ora che zoga in D se ghe adeguà al ritmo de quel campionato … si muoverebbe più veloce trainato da quattro pipistrelli incinta e con il nervo sciatico infiammato!!” …..anche tu credi che la D ti abbia tolto qualcosa??? Pensi di poter dare di più sul campo???
Che ……… sta gente che parla sempre, la serie D è sempre la serie D, i ritmi non sono quelli della C o della B, gli allenamenti sono ridotti rispetto a quelli dell’anno scorso, ci sono molti fattori e poi un torneo è sempre un torneo……(ma abbiamo vinto, ndr) comunque anche se io mi adeguo al campionato…..l’importante è che si arrivi tutti insieme al traguardo prefissato.

Ultima cosa, credo che quest’anno tutti quanti o quasi, hanno, o stanno continuando a gufare la vs. squadra … credo ve ne siate accorti… (e se non fosse che in questa squadra ci giocate te e Somma, anch’io mi sarei appollaiato sulla ringhiera al fianco degli altri, ndr) quindi, come direbbe il buon Neffo hai a disposizione questo spazio finale per toglierti eventualmente qualche sassolino dalla scarpa …
Ma no dai non dire così……è solo stata pura sfortuna…..(almeno spero, ndr).
Guarda l’unico sassolino che vorrei togliermi è quello di vincere questo ……….. di campionato che mi sta veramente snervando, solo per le persone invidiose che ne fanno parte, purtroppo l’invidia regna sovrana e sarà sempre così. DAI NON GUFATE………spero che nessuno se la sia presa ma ho detto quello che pensavo dal profondo…. O forse quasi tutto. Colgo l’occasione per farti i miei complimenti per il bellissimo blog che hai realizzato per il calcio A5 ci voleva proprio. CIAO BANDITO!!!

Tutto lo staff Banditesco, manda un super saluto allo "Gnomo" DiMuccio, grazie a lui e al suo C5BZ la Serie C sarà ancora più ricca e spumeggiante ... tipo l'acqua della Fontana de Trevi con 100 litri di sapone di Marsiglia liquido al suo interno!!!

Vi lascio con un'anticipazione ... segnate sul calendario questa data, anzi sottolineatela con il pennarello indelebile, martedi 14 Aprile ... sarà il gran giorno della pubblicazione dell'intervista a MARCIO capitano dei "Grifoni" di Arzignano ... devo aggiungere altro???? SPETTACOLO IN STILE BANDITESCO!!!

Salumi a ripetizione Alan & Bandito nr.13!!!!!

Nessun commento: