venerdì 27 marzo 2009

Tione vs Cornacci

(nella foto sopra, foto di gruppo di casa Banditi!!!)

Tornano alla carica i Banditi in altura con le infradito già ai piedi … infradito rigorosamente con suola Para!

Questo venerdì ci siamo trovati in prima persona nel parquet della “bombonera” di Tione, dov’è andata in scena una cinica ma alquanto devastante partita da parte del Tione, capolista sempre più consolidata. Avversario di turno notturno, la Cornacci….
Ma sostanza bianca su per el nas ... che poi si rivela essere semplice zucchero a velo …. e via pronti per il viaggio a retro'…
Potremmo dire che Zeus illumina la “Bomboniera”, dato che davvero il quintetto di casa ha un inizio da vero Dio del Tuono … ovvero tuoni e fulmini !!! Le misure della “bombonera” sono oggetto di studio da parte di velocisti, e in meno di un batti-ciglio esce il primo gol … punizione elaborata, superblocco manco fossimo al 6nazioni e taaaaaaac, si verifica tale evento … Castellani confeziona in corsia un pallone per il “Dr. House” di turno Rivani, che con precisione chirurgica squarcia il Bandito 1-68 che nulla può. Chi buon inizia è a metà dell’opera… e se questa è la musica diciamo che più che un opera si prevede un assolo unico.
Il tempo de posizionare la pelota a metà isoscele, ed è ancora il “Dr. House” Rivani che si ritrova allibito nonchè spaesato nella sala operatoria del reparto difensivo Cornacci, che senza pudore spalanca la porta del reparto maternità per far nascere il 2-0 avversario. Con gli occhi pieni di gioia, il Dr. House doma la dopo una sponda del pivot e “appoggia” al sette. Se il Buongiorno si vede dal mattino, per fortuna che si gioca alla sera … questo deve essere stato il Mr Cristel pensiero!
Cornacci che quasi non si rende conto che in un paio di minuti è già stata forata due volte e prova a far girare le gambe, quasi avesse avuto bisogno di 2 sberloni per capire che si gioca a futsal … ma nonostante l’impagno, i movimenti sembrano un po’ ricordare il film che fece piangere tantissime girls, ovvero “The Ghost” ! Le girls a dir la verità mancavano ma i difensori del Tione di sicuro non piangevano … anzi tutt'altro! Dopo una decina di minuti de movimenti con trame fatte da entrambe le formazioni, il Bandito82, imbeccato da ottimo passaggio di “The Wall” Mauro, riesce da posizione molto defilata a caricare “una arpionata” che trapassa le gambe del portero, posizionato giustamente sul primo palo ma perforato dal bisturi di Nello “l’infermiere Monello”!
Potrebbe essere una nuova fase illusoria di ripresa degli ospiti, invece il Tione con la calma del mago Telma non si scompone, continua con fraseggi vellutati ma alquanto pungenti, poichè appena mettono il piede sull'accelleratore, fanno sentire di che pasta è fatto il loro motore … poche occasioni ma molto decise per arrivare infine al terzo gol; la fortuna aiuta gli audaci e mai proverbio fu più preciso. Il tutto nasce da un movimento errato dei centrali della val di Fiemme che lascia Rivani (davvero un incubo, ndr) nuovamente in piena libertà d’azione … nuovamente allibito da tanta generosità altrui, si guarda intorno e fa partire appena poco dopo la metà campo un tiro indirizzato nell’angolino basso a destra. Ma ecco comparire dal nulla la Dea Berta, la dea dalla gamba aperta, la quale prende il piedino del difensore e lo mette giusto in traiettoria . . . la sfera accarezza la pianta del piede del centrale mettendo fuori tempo il Rostra d’annata….evento finale.3-1. Riavani alle stelle mentre la Dea Berta la stanno cercando Rostra e “The Wall” Varesco per fargli sapere quanto la amano … La partita a questo punto dovrebbe prevedere una serie di attacchi all’ultimo respiro degli ospiti, che invece si limitano a starsene tranquilli quasi a conservare il risultato. Rientro negli spogliatoi a pensare se è nato prima l'uovo o la gallina … Jerry Scotti suggerisce l’aiuto del pubblico il quale, posta la domanda, abbandona le gradinate per andare a fumare un Narghilè al gelsomino. Visto che si parlava di uova e siamo in prossimità di Pasqua, i giocatori si tracannano un piccolo sorso di Zabov caldo per ritrovare le forze.
Nella Seconda frazione, il Tione amministra facendo il suo gioco, che risulta essere molto adatto alla situazione … sfruttando lo schema “Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra, Cornacci giù per teraaaaaaa!”. Pochi affondi, ma quando decide di farli fa un dolore immane: è Chiappani che colto da un arsura inusuale si “beve” un Rum e Pera d’un fiato e non contento si fa un gargarismo con tutta la difesa ospite, partendo da metà campo, finte e contro finte disorientando persino il pubblico presente, stende come un capo appena uscito dalla lavatrice il Portero qui presente ed insacca con una quiete da far invidia all’orso Yogi. Applausi per Fibra Chiappani!
Ci starebbe una contromossa dei Fiemmesi con una gettata di prepotenza e orgoglio ... invece si rimane sul proprio sentiero fiabesco, contando i pezzetti di pane lasciati da Gretel (o era Hansel?, ndr) nella speranza di trovare il gol che riaprirebbe in parte il match. Ma manco per un elfo condito di pinta di Guinnes e Fish & Chips, la reazione è davvero sterile e si passa sul 5-1 con il gol di Aldeni su ennesimo inserimento centrale e saccagnata da distanza ravvicinata.
La partita và .. e noi ci lasciamo andare come la barca di Orietta Berti ... il Tione vince agevolmente con tutti i meriti del caso, mentre noi ci rimettiamo il Bandito 168 mal concio, 4 kg di sudore, un elfo ubriaco, 3 ore e rotte di strada e neanche la soddisfazione di averci provato.
Riusciamo però a strappare una promessa di Mr. Luchesa:
Accetta l'invito negli studios dei Banditi per l'intervista .. ovviamente a breve su questi reti!
Dobbiamo fare davvero i complimenti al Tione secondo noi migliorato molto dalla partita di andata, sarà anche perché, come dimostrano le statistiche, giocare nella Bombonera a loro gli riesce davvero bene. Hanno davvero un buon complessivo che finalizza molto su Castellani che segna o distribuisce assist come il Mastrotta distribuisce materassi! Squadra davvero compatta in difesa, addormenta il gioco per poi pungere improvvisamente con ripartenze che fanno quasi sempre male.
In sostanza direi che la parola che si adatta meglio è SQUADRA, nell’insieme del suo termine.
Un saluto ventoso a tutti i lettori vicini e lontani, grassi e magri, poveri e ricchi, calciatori e non….
Alla prossima puntata
Bandito 168
Bandito 82

Nessun commento: