martedì 2 luglio 2013

Si scaldino le penne, è ora di incidere il proprio nome sui tesseramenti fumanti!

(nella foto sopra, la scoppiettante coppia Scalise&Marino)

Con oggi, primo luglio 2013, quelle che erano solo possibili voci da bar di periferia possono diventare a tutti gli effetti delle certezze impresse a fuoco! E' si, perché a tutti gli effetti decolla la "seb session" dei tesseramenti…ricordo col sorriso sulle labbra questa situazione vissuta in prima persona, perché rincorrevo la gente manco fossi Willy il Coyote alla ricerca disperata di Beep Beep…ok, c'è il si sulla parola, ma l'intromissione all'ultimo momento di un altro team era sempre nell'aria e seminava il panico nelle mudante, soprattutto quelle bianche a rischio sgommatina!
Oggi direi di partire dal doppio colpo bolzanino messo a segno dalla coppia Max Prighel-Lele Loss, naturalmente stiamo parlando dell'area Mercatone Uno! Alla corte dell'ambiziosa società alla sua seconda apparizione nella categoria regionale, ecco arrivare due po-po di giocatori, ovvero, Andrea "Cino" Marino e Davide "Cupido" Scalise, due miei ex giocatori, prima al Kaos e poi al Pool. Che posso dire di loro…semplicemente che il team ha fatto un colpaccio, perché queste due sagomacce oltre ad essere dei grandi protagonisti in positivo dell'ambiente spogliatoio, sono anche degli ottimi interpreti della disciplina! Il "Cino" è un attore moderno del ruolo del centrale, adattabile in varie disposizioni tattiche (negli anni è passato dal rombo strettissimo di Caio Gentilini al passing game totale di "Puffo" Vanin), forte fisicamente e con un tiro di indubbia potenza che molto spesso centra il bersaglio…Scali è "l'operaio" della fascia, uno che non molla mai un centimetro, caparbio in ogni contrasto, temibile per la sua imprevedibilità e il suo tiro secco, uno di quei giocatori di fatica che ogni mister vorrebbe vedere nel suo roster (chiedere per conferma allo "Sceriffo" Allegri, che se potesse lo porterebbe con se anche sulla luna). Sicuramente andrò col sorriso sulle labbra a vederli durante il corso della stagione, e spero di trovarli protagonisti con tutto il Mercatone…Mercatone che di certo non si ferma a loro per rinforzare la rosa, visto che con pacco celere, direttamente dal mondo della Serie "B", arriva Marco Matteotti, nell'ultima stagione alla corte di Renier e del suo HDI. Più che le mie parole per lui parlano i fatti e parlano le sue stagioni disputate nell'universo Green Tower, sempre sulla cresta dell'onda in C1 e da guerriero in Serie B! Ottimo rinforzo, che da garanzie certificate nel tempo, sia di prestazioni che di serietà! Ora per il team "mobiliero" la priorità assoluta è andare a coprire il ruolo del portiere, e qualche nomignolo lo abbiamo già in mente…
Rimanendo nella zona trentino, è giusto spendere qualche parola sullo Sport Five orchestrato da quel diavolaccio di Cattoi (prossimamente dedicheremo un articolo alla grande manifestazione Rovereto in 5D), visto che questa settimana diventeranno effettivi i tesseramenti degli ex Lizzana, Molinari-Zanini e Zamboni, e per non farsi mancare niente, ecco il tesseramento dell'ottimo 92' Civettini (sempre della "cantera" del Lizzana), pivot dalla criniera biondiccia!
Facendo un balzo modello Ciobin impegnato sui tappetoni elastici, planiamo nella piana di Bolzano, per certificare l'ultimo imperioso colpo messo a segno dal duo tutto determinazione e perseveranza Fenice-Renzullo…stiamo parlando dello "Gnomo" DiMuccio, che dopo l'annata vissuta in tranquillità sulla riva della Febbre Gialla in C2 è pronto a riaccendere i motori e a sgommare sul terreno parquettoso con la maglia del Kaos. Le varie stagioni vissute in Serie B con le maglie di Futsal Bolzano, Bubi e C5, fanno parte di un bagaglio tecnico che non ha bisogno di presentazioni…in poche parole, un elemento che può essere letale e determinante. A conti fatti, la rosa kaotica appare fortissima e fornitissima (nei prossimi post la analizzeremo nello specifico), con un unico obbiettivo finale, la vittoria…ma occhio alle outsider, come sempre non si può dire gatto se non lo hai nel sacco!
Bene, anche per oggi abbiamo dato libero sfogo alle ciarlanate Banditesche ma visto il momento caldo, anzi, caldissimo, torneremo prestissimo!!!


Salumi con cannello e bombole, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: