martedì 4 giugno 2013

Giugno che arriva, mercato che trovi!

(nella foto sopra, Armando "Re Scorpione" Perottoni)

Sabato, visto e considerato l’orribile tempo che continuava ad aleggiare sulle nostre crape alberate, ho pensato bene di andare a vele spiegate verso il PalaRoen, dove si chiudeva il “Triangolo Scaleno” pro Serie B! Il Kaos affrontava sotto gli occhi del futuro mister, ovvero lo “Sceriffo” Allegri, il Partenope Monfalcone al momento capo mini-classifica…onestamente lo spettacolo andato in scena è stato di basso profilo, ma un Kaos al completo (assenti Parolin, Culpo, Sincich, Fenice e Mezzanotte) siamo certi che avrebbe portato a casa il bottino pieno senza grossi patemi (risulato finale 5 a 8, con Renzullo e soci che hanno giocato tutto il secondo tempo con l’uomo di movimento)! Poco male comunque, perché la qualificazione era già stata “fumata” nel match di andata contro i Diavoli Rossi, e quest’ultimo incontro è stato più un match d’addio per alcuni elementi (dovrebbero essere fra i 2 o 3 gli “esodati”), con vista sempre più propensa verso il futuro! Futuro, dove dovrebbe spuntare rigogliosa la figura rassicurante del “Mostro” Tabiadon…di fatti nel week end, il borsino dell’ecclettico difensore della “U” rovesciata ha subito una pesantissima sterzata, finendo dritto dritto su un sentiero ultra battuto…all’alba di questo giugno privo di sole, il borsino a mano armata recita…90% Kaos Bolzano (dove andrebbe a comporre una “Linea Maginot” in compagnia di “Virgilio” Culpo)…5% Pool Bolzano (dove le ruspe sono ancora posizionate in attesa che il capo cantiere dia inizio ai lavori…ma il capo cantiere sarà Introvigne??? L’operaio qualificato sarà Sommacampagna??? Ma questa è un'altra storia…tutto a tempo debito…)…5% Lega della Giustizia (diventando cosi compagno di squadra di Batman, Robin e Superman).
Rimanendo nell’ambito “Numeri Uno” da copertina, parliamo di quel diavolaccio di “Milhhouse” Perottoni, cotto a puntino dopo una bella settimana di svacco li dove il mare propende per il rosso.
Dopo un sano pellegrinaggio in lungo ed in largo per l’Italia, la stagione appena trascorsa lo ha visto prima gustarsi un bel anticipo di Serie C1 sulla spiaggia riservatagli dalla presidentessa Giorgia in Casa Olympia poi nuovamente B, questa volta al cospetto di Castel Beseno, dove l’HDI cercava un sostituto di Micheletti che potesse fare la differenza sul campo parquettoso! A conti fatti, molto più esaltante il periodo roveretano che quello assicuratore, ma per la stagione 2013/14 serve la doccia di emozioni frizzanti, quindi via al borsino eclettico…30% Olympia Rovereto (dove potrebbe essere un tassello importantissimo per l’anno della maggiore età del team)…30% HDI (dove, partendo da una preparazione adeguata, potrebbe spaccare ani a tutti, in funzione acnhe del fatto che molto probabilmente Micheletti non ci sarà più)…30% Team di Serie B in Veneto (dove il Brigante è ultra conosciuto, ed ha la stima di molti addetti ai lavori)…5% Uomo di movimento nell’El Pozo Murcia…5% Milland! Dormiremo con un occhio aperto, perché la situazione ci ingolosisce assai!
Con un testa coda degno di Fast & Furious 6 ci liberiamo del mondo cosparso di guanti insudiciati, e ritorniamo ad occuparci di panchine roventi…nello specifico parliamo di Max Cristel, protagonista dell’ultimo campionato col suo Cornacci dei miracoli (grande stagione per questo team neo-promosso). Tre o quattro post fa, avevamo iniziato un discorso sul suo conto, pronosticando un imminente addio alla Cornacci…bene, dalle ultime indiscrezioni questo addio sembra davvero molto probabile, ma la destinazione è decisamente sorprendente, difatti non sarà nei dintorni di Predazzo o in Trentino, sarà in Alto Adige! Dopo un primo sondaggio per un ruolo nel team roster del Kaos, dove avrebbe potuto ricoprire il ruolo di mister dell’Under 21 (progetto poi caduto durante i mesi, visto che faranno solo C1 e C2…e chi sarà alla guida della C2??? ;) noi lo sappiamo già, abbiate fede), ecco il colpo a sorpresa con planata diretta sulla piana marchiata Bassa Atesina! E’ si, perché il buon Massimo sarà con tutta probabilità la spalla di Mister Sanin nell’anno di lancio nel mondo professionistico targato Bassa Atesina! Direi un’accoppiata assolutamente non male, e non mi sorprenderei se qualche player Cornacciano, decidesse di seguire Cristel verso le lande della terra Atesina…orecchie belle tese quindi…
Bene, anche per oggi abbiamo dato, ma oggi alle news, perché sono in continua ebollizione come l’eruzione magmatica!!!

Salumi con scadenza arrivata e pochi segnali, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: