mercoledì 12 gennaio 2011

Inizio anno a tutto Under in quel di Bozen, 4 a 1 ai padovani!

(nella foto sopra, il buon Ezechiele ha bussato con due golassi alla porta del Petrarca...)


Non so grazie a quali forze o a quali santi, ma domenica mattina eccomi bello arzillo sugli spalti di via Ruè, nonostante una serata da capelli alla Marek Hamsik con un tocco di Lanny Kravitz…vista l'assenza di mia moiere, ne ho approfittato per lanciarmi a "Babbo Sfatto" con tanto di vestito da liceale, in una festa di compleanno privata (si festeggiavano le 30 candeline di Andrea Gnecchi…cento di queste feste avvocato!!!)…le cronache mi raccontano ad un certo punto della serata con microfono in mano, intento a modificare i testi delle canzoni nei modi più hard possibili…io in cuor mio so che è tutto falso…
Ma veniamo a noi, lasciando queste dicerie da condominio nel cassonetto dell'umido, e passiamo al match under di turno, ovvero C5BZ vs Petrarca Padova. I bolzanini guidati dal duo di bucanieri Saiani&Civettini (onore a loro che mi hanno comprato il calendario) partono a mille, e dopo esattamente 1 minuto e 40 sono in vantaggio…triangolo in velocità che avrebbe onorato il buon Renato Zero, "Lupo" Ezechiele-"Si" Salvi "chi può"-Ezechiele, con mina impressionante dello stesso Eze dagli otto metri…il tracciante ad incrociare è splendido, e termina la sua corsa li dove la morosa di Intro mette la marmellata, cioè all'incrocio, 1 a 0. Nonostante il vantaggio il team del presidente Rossi mantiene nelle proprie grinfie il pallino costante del gioco, anche se il predominio territoriale non si trasforma in marcatura per colpa di una mira da Luna Park negli ultimi 10 metri. Il Petrarca dal canto proprio colleziona una miriade di passaggi sbagliati in fase di costruzione, dimostrando inoltre di subire molto il lancio lungo di "Buoni Pasto" Passadore (vecchio, la battuta di venerdì sera non so se la digerirò…) verso "Attila" Kollman (sempre ottimo in fase costruttiva, meno in fase realizzativa)…in ogni caso si va al riposo sull'1 a 0. Nell'intervallo cerco di ridare vita ai neuroni con un caffè in compagnia di "Omero" Nicolli e del giovane Cuccia, ma è tutto vano…
La ripresa dopo un paio di ottimi disimpegni made in Passadore, vede il bis biancorosso al quarto…favori ricambiati fra Ezechiele (ottima gara per l'intraprendente giovine, che non sia merito di quella ginocchiera finalmente tolta???) e capitan Salvi, e questa volta a seccate Todeschini è Michelino che gli piazza un diagonale caramellato proprio sotto la cavità creata dalle lunghe leve…2 a 0. La strada verso la vittoria a questo punto appare spianata per i cicinquini, ma al settimo gli ospiti accorciano…azione insistita del nr.2, che quasi a ridosso della linea di fondo, sfrutta un'uscita alla "Pasta Barilla Nr.9" (ovvero bucatini) di Passadore per infilarlo con beffa sotto le gambe…2 a 1. Il match ora è in bilico e le due squadre si affrontano senza maschera da Arlecchino e Pulcinella, anche se le vere e proprie azioni da rete si contano sulle mano di uno Snorky…al 18.simo il mister ospite tenta il tutto per tutto facendo diventare il proprio capitano uomo di movimento, ma invece che avere benefici raccoglie solo tempesta…la sfera in casa padovana gira male, cosi è ancora Super Eze ad insaccare al 19.40 con porta incustodita…3 a 1 e partita nel ghiaccio! 15 secondi dopo ancora C5…palla sradicata all'ultimo uomo e sfera nella saccoccia depositata dal "Gigante" Scarsetti…4 a 1 finale e tutti sotto la doccia, compreso il sottoscritto!!!

Salumi con candeline, Bandito nr.13!!!
P.S.: La cronaca di oggi è avara di azioni dettagliate perché gli appunti sono stati lavati a 60 gradi…anche questo è Banditismo Militante!!! Chiedo venia!!!

Nessun commento: