lunedì 16 agosto 2010

Scollinata la metà agosto, le cose si fanno serie!!!

(nella foto sopra, il Vs. Bandito nr.13 finalmente ha messo via i soldi per comprarsi una consonante....la "N" di Neffo!!!)

Chapeau a tutti Voi amici del solvente per listelli legnosi stagionati sotto il sole delle Antille francesi!!! Chapeau soprattutto perchè neanche le spiagge affollate e gli impercettibili bikini che ne conseguono vi tengono lontani dalle nostre pazze cialtronate DOC!!! Io che ho trascorso il Ferragosto nella ridente Bozen, mi sono visto acqua e tuoni a ripetizione senza nessuna sosta, per un secondo pensavo di essere finito in un buco spazio temporale made in Star-Trek, e di aver preso residenza sotto le cascate del Niagara!!! Prima d'iniziare con le notizie mercatare, segnalerei che è uscito ufficialmente il calendario della Serie B Girone B nazionale, cioè quello dove milita il C5Bolzano...bene, la sorte ha voluto che gli uomini di "Alchimia" Loss battezzassero il loro campionato in casa (dimora casaligha dovrebbe essere il PalaRoen, ndr), il 25/09, contro il Futsal Villorba C5 (indubbiamente una delle favorite alla vittoria finale, ndr)...di sicuro i Banditi non si lasceranno scappare l'evento, e arriveranno sugli spalti armati di biro, taccuino e birroccio schiumante. Ma veniamo repentinamente al mercato, perchè come sempre divaghiamo in men che non si dica, e parliamo di due team neopromossi in C1 a cui non ultimamente non abbiamo dedicato molto tempo...sto parlando del SanGottardo e dell'Imperial Grumo. Il team di mister Ghezzer, dopo aver condotto un campionato di vertice nelle C2 trentina, ha confermato tutta la rosa neopromossa ma ha anche messo a segno due innesti made in Mezzocorona calcio a 11...stiamo parlando del giovane difensore centrale classe 91' Tarter e del laterale/pivot Rampazzo, sempre classe 91'.
La squadra della doppia promozione, ovvero l'Imperial Grumo, ha messo in atto in estate un ringiovinimento della rosa, dato che tre storici pilastri del team, ovvero Dallavalle-Gottardi e Piga (tutti e tre ex Egna Lohe...mio dio quanto odiavo il campo di Egna...vecchi ricordi dell'annata trionfale di Serie D con la Grolla!!!, ndr) hanno mollato gli ormeggi. Al posto dei tre navigati senatori in casa "imperiale" sono arrivati: il laterale Caresia, classe 83', proveniente dal Valcembra, l'accoppiata Aldrighetti & Cavallar, tutti e due 89' e tutti e due in prestito dalla Garibaldina calcio a 11, Fabozzi, classe 83' e il giramondo Dossi, classe 85', svincolato dal Salorno, di cui si dice veramente un gran bene. Per chiudere il post di oggi riportiamo gli sviluppi dell'intrigo mercataro che sta appassionando la "Bassa" intera, ovvero la telenovela che rigurda il super bomber "Vander"Wegher. Wegher, nativo e domiciliato a Mezzocorona vorrebbe da una parte giocare per la squadra del suo paese, dall'altra vorrebbe stare nella squadra che lo ha lanciato a suon di goal nel celcetto regionale...chi la spunterà quindi fra SanGottardo e Imperial Grumo (non dimentichiamoci che l'Imperial ha in mano il suo cartellino, ndr)??? La trattativa sulla carta sembra più complicata di quella fra Mascherano e il suo futuro, ma noi rimarremo sempre sul pezzo e in caso di eventuali sviluppi vi informeremo in tempo zero. Bene, anche per oggi i tasti della tastiera sono stati consumati, ma non temete, torneremo, e se ce ne fosse di bisogno, anche con la cara, vecchia, macchina da scrivere!!!


Salumi da preparazione atletica, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: