mercoledì 23 giugno 2010

Non si finisce mai di imparare, soprattutto sotto le "U" rovesciate!!!

(nella foto sopra, la locandina dell'appuntamento)


Sabato 10 luglio stage di Alberto Nogara a Cornedo sulla preparazionedeiportieri
Il preparatore dei portieri del Verona C5, in partnership col nuovoportale http://www.italiafutsal.it/ e con la collaborazione del Cornedo Calcioa 5, organizza al Paladegasperi un meeting giornaliero GRATUITO sul tema“Analisi, proposta e metodologia pratica per l’allenamento dei portierinelle categorie inferiori”
Al fine di divulgare, migliorare e aumentare le conoscenze di chi opera nel mondo tecnico del calcio a 5 ad ogni livello, il nuovoportale del futsal italiano http://www.italiafutsal.it,/ col patrociniodell’Assessorato allo Sport del Comune di Cornedo, in collaborazionecon la Società Cornedo Calcio a 5 e la ditta Euro-Cart (Leader nei serviciecologici), organizza per sabato 10 luglio un incontro aperto a tutti, ma indirizzato specialmente a chi segue, gestisce e allena una squadra dicalcio a 5, sia maschile che femminile, a qualsiasi livello. E’ risaputo che non tutte le squadre di calcio a 5 possono disporre durante la stagione agonistica di un preparatore dei portieri. Chi non ce l'ha, come può gestire la presenza dei portieri durante unallenamento? Di questo argomento relazionerà Alberto Nogara, tecnico abilitato dicalcio a 5 e preparatore dei portieri del Verona Calcio a 5, formazione di punta del campionato di Serie A2, con la collaborazione di tecnici e dirigenti del Cornedo Calcio a 5. La partecipazione, importante sottolinearlo, sarà GRATUITA ed èv ivamente consigliata a quanti seguono, allenano una squadra o preparano i portieri di una squadra di calcio a 5 a qualsiasi categoria e ai portieri stessi. Questo incontro è indicato per tutti gli addetti ai lavori: da chi opera nei campionati nazionali o di base, in Serie D, in Serie C2 o C1, senza dimenticare il calcio a 5 femminile e quello giovanile che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale. Questi allenatori si trovano a gestire, spesso in perfetta solitudine, con poco tempo a disposizione e con esigui fondi economici uno dei ruoli più importanti della propria squadra: il portiere. Proprio per venire incontro a questa specifica esigenza, Alberto Nogara ha deciso di mettere a disposizione di chi lo riterrà utile la sua esperienza. La partecipazione a questo incontro potrà servire a migliorare le proprie competenze, approfondire le proprie conoscenze in fatto di programmazione, di metodologia di allenamento, e soprattutto di come preparare un esercizio utile al miglioramento dei propri portieri. Per meglio organizzare l’incontro, che si svolgerà presso il Paladegasperi di Cornedo Vicentino nell’arco di una giornata intera, vi chiediamo, fin da ora, di confermarci via mail la vostra intenzione a partecipare. Per prenotarsi o solo per richiedere informazioni potrete scrivere all’indirizzo mail info@italiafutsal.it.
RELATORE: Alberto Nogara (Allenatore di calcio a 5 e Preparatore deiPortieri del Verona C5 - Serie A2)
PATROCINIO: Cornedo Calcio a 5, Comune di Cornedo Vicentino
SPONSOR: Euro-Cart di Cornedo Vicentino, azienda leader nel settore dei Servizi Ecologici.
RIVOLTO A: Allenatori di calcio a 5, portieri e loro preparatori partecipanti ai campionati provinciali, regionali e femminili.
PROGRAMMA:
Ore 09.30 – 12.30 : Analisi, proposta e metodologia pratica per l’allenamento dei portieri nelle categorie inferiori
Ore 11.00 (15’) Break caffè presso il Bar Stazione situato a 100 metri dal palazzetto
Ore 12.30 – 14.00 : Pausa pranzo presso il Bar Stazione costo orientativo € 10-12
Ore 14.00 – 16.30 : Gesti tecnici specifici – Le Uscite.
Ore 15.30 (15’) Break caffè presso il Bar Stazione situato a 100metri dal palazzetto
Ore 16.30 – 17.30 : Dibattito e conclusioni.
Inoltre sarà effettuata una visione con proiezione didattica espiegazionee dimostrazione pratica in campo.

Con ringraziamenti al nuovo portale futsalitalia, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: