venerdì 6 novembre 2009

Reggiana vs Bagnolo 8 a 5

(nella foto sopra, ... il classico gioco: "Trova le differenze" ... io non ce la faccio, e voi???)

Salumi secchi a tutti voi!!!
Oggi è giovedì (lo era ieri per i durissimi de comprendonio, ndNeffo), e mi sono appena riaffacciato in Emilia dopo aver fatto una sosta rigenerante nella mia cara e bella città … Merano (gran carico di Speck, birrocci schiumanti e ragù virulento di Mamma). Sono sceso a Reggio come un ninja (con tanto di stellette e cerbottane con dardi avvelenati), e come un ninja sono andato a giocare la partita decisiva per passaggio del turno di coppa contro il Bagnolo … Bagnolo=aria frizzante di Derby …
A proposito di Derby … voglio ricordare a voi fedelissimi e balordissimi lettori, che due anni fa lo scontro tra Reggina e Bagnolo è finito con una rissa generale dove anche il pubblico scese in campo al motto "ciappà il pollo e spennalo" ... dai racconti che ho sentito mentre mi arrostivo dei MarchMellow davanti a un bel barbecue degno dei BoyScout più accaniti, i giocatori venivano messi sotto il tavolo del cronometrista e riempiti di ricchi premi e cotillon … i dirigenti venivano premiati con taniche di diserbante, ecc. ... insomma, l'è venù fora un remake del film Fight club, e di conseguenza tutti i giocatori sono stati squalificati per due mesi.
Glissando la mia precisazione doverosa, questa volta le cose sono passate lissie come l'olio e oggi ho visto una partita corretta, all'insegna del fair play. Partiamo subito bene, pressando alti e costringendo i giocatori sulla loro trequarti, di conseguenza la palla gira bene, e con il minimo sforzo depositiamo subito la palla dietro l'estremo avversario, 1 a 0. Nemmeno il tempo di stropicciarsi gli occhi, resi umidicci da questo raffreddore che imperversa in ogni dove (mi dicono ghe ghe sia in giro un virus AH1N1 ... giuro che userò la definizione se me serve per il cruciverba), che è gia 2-0 … il vostro "Jamaican Warrior " architetta un uno due con un "compaesano" di squadra, e una volta ricevuta palla di ritorno, molla nà gamella, tipo lo sberlone di Bud Spencer che s'insacca imparabilmente al sette. Il Bagnolo si sveglia di soprassalto, manco si sorprendesse di aver puntato la sveglia per il match, e da li a breve riduce il gap .. ma il goal non basta ad intimorire i granata, ed è ancora il vs. balordissimo Bandito Emiliano ad infilare la rete ospite, scaraventando in rete una palla vagante uscita da una mischia furibonda … 3 a 1, che è anche il finale del primo periodo.
Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo … la Reggiana controlla bene e senza affanno nei primi 5 minuti, centrando anche la rete del 4 a 1, ma poi pecca di presunzione e si fa raggiungere sul 4 a 3, quando mancano ancora 10 minuti da giocare …
L'atmosfera si fa incandescente, e per maneggiare la sfera serve la presina del cuoco che ha 7 stelle Michelin … ma il sottoscritto "Jamaica Warrior" è carico come un sacco da pugilato, e sugli sviluppi di un calcio di punizione si fa appoggiare palla … ne consegue un tiro immediato come il pendolino che transita a Pechino ogni 4 secondi … sfera che scava il solco fra le gambe del custode della "U" rovesciata e che s'insacca per 5 a 3 e "triplette" per il sottoscritto. La partita continuerà con azioni a ripetizione su ogni fronte, e il risultato finale dirà 8 a 5 Reggiana, con passaggio del turno in saccoccia!!!

Questo è tutto, a presto Banditi, sono carico per far festa...:) (messaggio intrinseco per i membri del clan, ndNeffo)

Nessun commento: