lunedì 11 maggio 2009

HOLIDAY - BUBI 3-1

(nella foto sopra, un'immagine del guerriero "chicco" Torneri a fine partita ... eloquente!!!)

Dopo una giornata con temperature tropicali mi dirigo verso il PalaSegantini di Meranoper vedermi il derbissimo della città termale. Di fronte L'Holiday di Mr. Chicco Torneri e il Bubi dello stratega Loss. Già da Via Mainardo si sentono i cori della torcida giallorossa, e, se all'esterno della palestra il termometro segna 22,7 gradi, all'interno ce ne sono almeno il doppio;a testimonianza di questo vi segnalo che durante l'intervallo c'erano Cita e Tarzan che tentavano il record del mondo del salto in lungo con liana.Dopo aver cercato posto tra gli 80.000 spettatori presenti, ed essermi messo a mio agio (mutande, canotta azzurra sporca di sugo, birroccio e rutto libero), faccio cenno all'arbitro che per me può fischiare l'inizio. L'arbitro capisce chi comanda e da inizio alle ostilità. L'inizio è davvero scoppiettante, con il Bubi che prova a fare gioco (ma creando poche occasioni concrete) e l'Holiday che appena conquista palla fa partire i suoi 4 di movimento come delle schegge impazzite, su tutti segnalo Maggetto e DiMauro indemoniati come Solange quando non gli viene la tinta su quel ciuffo da Orendo che si ritrova. A passare in vantaggio (dopo pochi minuti) è l'Holiday con DallaTorre che sfrutta un rilancio lungo del suo portiere, stoppa e beffa Micheletti con un sombrero degno di Speedy Gonzales. 1-0 Holiday on ice!Il pari arriva a metà tempo con Facchini che insacca facilmente dopo una terrificante discesa del "Jamaica warrior" Gniewecki che salta tutto e tutti e serve al pelatone Bubesco il gol del pareggio. Da qui a fine tempo le occasioni sono davvero tante dall'una e dall'altra parte; segnalo due conclusioni sbagliate dall'Holiday praticamente a porta vuota (DiMauro si starà ancora azzannando gli zebedei), e il palo di Facchini alla fine del tempo aggravato dallo sbaglio di un compagno sul rimbalzo della traversa.Primo tempo che si chiude sull'1-1 con l'Holiday che gioca meglio ed un Bubi che sembra essere stanco. Sul finire del tempo vi segnalo una lattina di birra caduta accidentalmente dagli spalti in campo, che costerà "ironicamente" un'altra multa al Bubi per schiamazzi dei propri supporter (tanto ormai una più una meno...).
Tra i due tempi oltre ad assistere al Guinnes World Record di Tarzan&Co. ne approfitto per sgranocchiare l'Impepata di Gatto gentilmente offerta da Teschio Tsu.
Il secondo tempo parte con l'Holiday "impeperonato" e decio a portarsi a casa il derby; dopo un paio di occasioni sprecate, ci pensa Maggetto (autentica "zanzara tigre" per la retroguardia giallorossa) a portare in vantaggio i suoi con un gol strappa-applausi. 2-1 Holiday! il Bubi prova ad imbastire qualcosa, ma vedendoli da fuori è evidente che non è serata, e a testimonianza di questo bastava guardare Mr Loss che partito con una tuta completa, ad inizio secondo tempo era in bermuda e maglietta a sbraitare ai suoi nella speranza di cavarne fuori qualcosa. Verso metà tempo, però, arriva la terza marcatura dei padroni di casa con Costanzo bravo a fulminare Micheletti con un diagonale preciso. Il Bubi si riversa in avanti creando delle belle occasioni, ma la stanchezza e i pochi cambi (Gniewecki su tutti) si fanno sentire e la precisione viene meno.La partita sembra saldamente nelle mani del team di Mr.Torneri, ma a vivacizzarla ci pensa DiMauro (davvero ottimo fino a quel momento) che prendendosi due gialli nel giro di 3 minuti, va a farsi la doccia anzi tempo regalando al Bubi una superiorità numerica e soprattutto la possibilità di riaprire il match. Mancano 10 minuti alla fine. Il team di Facchini & Co. mette l'Holiday nella sua area, ma non tira praticamente mai (forse una occasione in tutta la superiorità numerica) e sfuma l'opportunità di riaprire le danze. Da qui alla fine da segnalare il palo di Maggetto e il forcing finale del Bubi che inserisce il quinto di movimento senza tuttavia ottenere alcun risultato. La partita si conclude con un meritatissimo 3-1 per l'Holiday.
Concludendo posso dire di aver visto un bellissimo derby, giocato alla grande dall'Holiday e un po' sottotono dal Bubi, che è parso stanco nei suoi uomini migliori; basti pensare che a fine partitaGniewecki è crollato a terra per crampi. I complimenti vanno ad entrambe le squadre per l'ottimo risultato ottenuto in questa stagione, ed anche per le emozioni che questo derby regala, rimanendo sempre nella correttezza e nella lealtà; grandiosi i supporter che penso ogni squadra vorrebbe avere (quelli del Bubi su tutti), e che mi sono parsi estremamente corretti...purtroppo non tutti la pensano così e per la società giallorossa fioccano multe, ammende, orende, ecc. I banditi danno il loro sostegno morale a questi tifosi cantando un bel "TIRO BANANA"..sperando de non ciapar multe...

Salumi con tiro banana Bandito Nr.14

Nessun commento: