giovedì 26 marzo 2009

L'intervista … con la BANDITA Episodio 21: Maria Teresa Cecarelli

(nella foto sopra, una presidentissima in versione "campanellino" ... ce la farà con un colpo di bacchetta magica a portare il Laives in Serie B???)

Finalmente, dopo un’infinita serie d’interviste con “balordissimi” che meritavano “quantomeno” una ceretta definitiva, riesco ad ospitare una rappresentante del gentil sesso … e che ospite!!! Nella scala gerarchica dei Barcollanti marchiati Laives, è posta sulla sommità della piramide … presidentessa … adesso però basta coi preamboli, rischio di diventare logorroico come Marzullo … si alzi il sipario (mi raccomando, poco casino giù in platea!!!, ndr) …

Nome? Maria Teresa

Cognome? Cecarelli

-Buonasera Dott.essa Cecarelli (scusa se ti darò del tu, ma il resto delle declinazioni mi sono ripromesso di studiarle in estate sotto l’ombrellone, ndr) … in primis mi voglio scusare per il “degheio” presente nel mio studio, solitamente ospito balordi aventi la mia stessa conformazione fisica (più o meno disemo, ndr) e in più l’ultima scopa che avevo l’ho prestata ad “Harry Popper” … tu sei in assoluto la prima donna “ospite” che varca la soglia del mio studio (e probabilmente rimarrai anche l’ultima, a meno che non riesca a fare mettere tacco alto e calze a rete a Intro “buon samaritano”, ndr)!!! Veniamo a noi, anche perchè da quanto sto divagando sembro Marcello del Grande Fratello … l’anno scorso ti travesti da “pero” e caschi di punto in bianco nel panorama del C5 regionale … detto tra noi, chi te l’ha fatto fare??? Era forse l’unico modo per liberare gli acchiappa fantasmi tenuti prigionieri da l’omino della Michelin???
Già, caro il mio Balordo, chi me l'ha fatto fare!?!?!
Diciamo che prima di cadere dall'albero direttamente dentro la Coppa Italia (abbiamo vinto poco tempo dopo la mia nomina, ndr) bazzicavo sulle tribune per gustarmi lo spettacolo … e non parlo delle partite … oppure mi potevate trovare dietro la griglia durante i Barcollo estivi. Il fatto di diventare presidente è nato per scherzo, visto che per me il "mondo C5" era (ed a volte lo è ancora, ndr) più sconosciuto ed incomprensibile del libro degli incantesimi di Harry Popper! Comunque visto che serviva qualcuno al timone della barca laivesotta, mi sono infilata i braccioli ed eccomi qui al secondo anno di dirigenza.

-Se adesso, mentre ci sorseggiamo un “punch al peyote”, diamo un’attenta occhiata alla classifica di C, vediamo che i “barcollanti” sono in vetta appaiati agli uomini del presidentissimo Modena … ora chiudiamo gli occhi e viaggiamo nel futuro, data di arrivo 16/05/2009 (la bevanda ingerita ci può dare sicuramente una mano, ndr) … non dare peso alla mia nausea e dai piuttosto un’occhiata alla classifica aggiornata, il Laives si è laureato campione regionale … considerando questa prospettiva, che destino ci sarebbe per il club Barcollante??? Ci sarebbero mezzi e risorse per affrontare la tanto blasonata Serie “B”??? Oppure si aprirebbero le porte del purgatorio dantesco marchiato Serie D (quindi rinuncia al salto di categoria con inevitabile retrocessione, ndr)??? So che è una domanda scomoda … ma molti se la stanno facendo … anche Hansel e Gretel …
Inizi subito con le domande insidiose!! Potrei darti un'altra tazza di punch al peyote così ti aumenta la nausea e non ti accorgi che dribblo la tua domanda … ma oggi mi sento buona e cercherò di risponderti seriamente, però senza sbottonarmi troppo. In società ne abbiamo parlato a lungo e ne stiamo discutendo tutt'ora e quindi abbiamo ben chiaro quale impegno economico ed organizzativo è richiesto da una Serie B. So che deluderò Hansel e Gretel, ma per ora l'unica cosa che ti posso dire è che continueremo a giocare per restare dove siamo e a fine campionato si vedrà se faremo il grande salto in B o se andremo D.

-Uno degli sport più gettonati durante la pausa estiva è il “lancio del giocatore” … le voci che si rincorrono all’interno "dell’universo futsal" regionale a far cambiare casacca a molti protagonisti dei campi parquettosi, magari senza che gli interessati ne sappiano niente … stranamente nella stagione 2008/09 questo bizzarro sport sembra iniziato in anticipo e riguarda prevalentemente i giocatori battenti bandiera laivesotta … forse anche tu stessa avrai sentito qualche fruscio affiancarsi al suo orecchio, vuoi dirci qualcosa in merito??? Pensi che i tuoi diamanti, mi riferisco a Crepaldi, Veronese e Catanzariti, possano cambiare aria il prossimo anno??? Potrebbe esserci una “rifondazione” del progetto Laives (considerando anche che avete una Serie D in ottima salute, ndr)???
La scorsa estate ho assistito per la prima volta a questa interessante disciplina sportiva e devo dire che le voci che giravano erano veramente tante e degne del miglior salotto di comari! Finora non ho ancora sentito alcun fruscio, evidentemente frequento i salotti sbagliati …. Io sono molto affezionata a tutti i miei giocatori e vorrei poter dire che "Laives è per sempre", ma sai meglio di me che non è così. Come società non abbiamo mai trattenuto nessuno controvoglia e quando sarà il momento affronteremo il discorso con tutti i giocatori e con chi verrà a bussare alla porta laivesotta. Se si guadagneranno il posto, non è da escludere che in futuro alcuni dei ragazzi della D possano giocare in C, ma questo sarà il Mister a deciderlo…

-Una delle caratteristiche tipiche dei team creati da Caio “Barele” Gentilini (lo dico perchè ho provato sulla mia pellaccia le sue angherie, hihihihi, ndr) sono i gruppi granitici forgiati nel tempo … tutti uniti sotto un unico stemma, tutti uniti in un obbiettivo comune … comunque sia, la rosa ha molte sfumature … associa ogni personaggi qua sotto, ad un elemento del team, ma soprattutto spiegaci il perché:
a) latin lover; Zucal "Zuppi": non so se possa essere definito latin lover, ma ho sentito dire da voci di spogliatoio che ha doti che potrebbero far felici molte signore.
b) paiasso de corte; Denis "Nano" Veronese: non sta mai fermo e zitto e lo vedrei bene con il cappello da giullare.
c) santo bevitore; Scusa ma hai dimenticato con chi stai parlando?? Io ne ho almeno 10 di santi bevitori.
d) maestro di vita, tipo “uomo che sussurrava ai banditi”; anche se a turno tutti dispensano le proprie perle di saggezza, dovendone scegliere uno, ritengo che da Corradini ci sia molto da imparare sia dentro che fuori al campo.
e) implacabile adulatore dello sforzo fisico e del sacrificio in campo; Catanzariti: penso di non aver mai visto nessuno buttarsi su ogni pallone come lui.

- Nelle prossime 3 giornate di campionato vi aspettano 3 "match clown"; quale di queste 3 squadre preferisti imbottire di lassativo in modo da non doverci giocare contro (se non svuoti la boccetta di gutalax nella minestra di una delle 3 squadre la dovrai bere tu … non ti vorrai mica far sgamare dal commissario Montalbano???, ndr)
a) Pool di Mastro Loco
b) Bubi dei baby terribili
c) Bronzolo marittima (nel catino infuocato di Branzoll)
Credo che inviterò i Bubini nella casa presidenziale a mangiare un succulento piatto di minestra fumante condita al gutalax! Nel ritorno stanno andando molto forte, personalmente non li ho visti giocare, ma mi hanno detto che sono molto veloci in campo e ci potrebbero far vedere i sorcini verdi. Spero non se ne abbiano a male….ma in fondo un po' di cagarella non ha mai fatto male a nessuno…e poi meglio a loro che a me!

- Nel corso dell’intervista ho capito che sei molto legata ad ogni singolo giocatore del tuo team (metaforicamente parlando, ndr), ma per un secondo li lasciamo tutti in cantina … il papocchio “Neffo XII” ti ha chiesto di organizzare un Dream Team con i migliori giocatori della Serie C (escluso il Laives, ndr) attuale … l’obbiettivo è sconfiggere le forze del male che invadono le porte della città di San Neffoburgo … partita secca 5 vs 5 che vi vedrà opposti ai “Predatori del grano Saraceno” … chi porti e perché??? Non puoi abbandonare l’impresa … in paio c’è una batteria di pentole firmate “Arte del Banditismo”!!!!
Mmmmm belle ste pentole! Devo assolutamente vincere la sfida! Per comporre la formazione ho chiesto consiglio al genio della lampada di Alladin. Eccoti i miei 5: Fernando, Tabiadon, Salinas, Lo Conte, Carolo Perché??? Chiedilo al genio, li ha suggeriti lui!

Forse avrai letto qualche altra intervista firmata dal sottoscritto, quindi sai che alla fine ti dò la possibilità di toglierti il classico sassolino dalla scarpa … prendi pure la parola ed esterna con forza quello che vuoi, considerando anche che nelle scarpe dotate di tacco (12-13-14 cm., ndr) i sassolini, anche se piccoli, fanno un gran male …
Ti ringrazio per la possibilità, ma non ho lamentele da fare. Essendo abbastanza "rognosa", solitamente sbraito e mi tolgo subito i sassolini dalle scarpe…perché poi come hai detto tu coi tacchi i sassolini fanno ancora più male…Prima di andarmene dal tuo studio vorrei ringraziarti per la polverosa ospitalità…spero che per la prossima volta ti farai restituire la scopa e farai un po' di pulizie!
Salumi col reggicalze a tutti!

Da vero gentleman, a fine chiaccherata, porto la presidentissima a degustare un intruglio che il Druido "panoramix" mi ha insegnato ai tempi del "tirocinio banditesco" ... 1/3 Amaro del Capo - 1/3 Succo di frutta al latte di Suocera - 1/3 di Ouzo proveniente dall'isola di Cipro, na specialità ... è veramente il minimo che posso fare per lei dopo aver condiviso del tempo con il sottoscritto cialtrone!!! Concludo auspicando che il futsal, si colori ancora di più di personaggi femminili ... forse è la volta buona che tengo lo studio in ordine!!!
Salumi con swiffer e Mastro Lindo, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: