mercoledì 25 febbraio 2009

L'intervista … col BANDITO Episodio 16: Martin Gianordoli

(nella foto sopra, un super Gianordoli in versione Sex Pistols)

Ooooo … finalmente i lavori di ristrutturazione nel mio studio sono terminati … fortunatamente ho dato in mano i lavori a delle persone fidate, cioè alle ragazze di S.O.S. Patata … squadra al completo … con capocantiere "patata Justine", la patata dell'amore … senza parole … ma torniamo a noi, e soprattutto al grande personaggio che abbiamo oggi ospite … un uomo con delle mani immense!!! A lui la parola!!!
Nome?
Martin

Cognome?
Gianordoli (Gianna)

Certo che se nel futsal c’è un ruolo scomodo, quello spetta di diritto al portiere … bersagliato per 60 minuti dalle “minelle” degli avversari … per non parlare dell’odio che si provoca nell’animo altrui quando si sfornano i cosiddetti “miracoli” … e poi quando dopo una partita perfetta, entra in scena quel maledetto gioco da tavolo “Sforna la Paperassa”, tutti si ricorderanno solo e solamente di quell’episdio … ha mente fredda, ma chi te lo ha fatto fare??? Qual è stata la scintilla che ti ha fatto dire: “Si … io mi sento PORTIERE”???
Ciao a tutti! La colpa è del mister che avevo nei primi calci … nessuno voleva andare in porta e siccome io ero il piú grande e grosso, e a quei tempi coi piedi non ero ancora un talento come ora, ci hanno messo me. Quando giocavo a 11, dico la verità, non mi sentivo proprio a mio agio … ma da quando sono nel fusal ho detto: “Si…io mi sento PORTIERE “ … anche se ci sono tutti quei problemi che hai scritto nella domanda …

Parliamo un po’ del San Gottardo … quest’anno siete partiti come delle Ferrari 360 Modena, conquistando meritatamente la semifinale di coppa Italia e mettendo in cascina un buon “gruzzolo” di punti ad inizio campionato … poi il black out, con ascensore diretto verso gli inferi … qual è stato il motivo di questa strana ed improvvisa inversione di tendenza??? Forse vi siete iscritte nel clan: “Masochismo … si, grazie”???
Io sono convinto che fare un campionato di metá classifica non sia bello, bisogna avere qualche stimolo… quindi, dopo le prime giornate, abbiamo constatato che rimanere nelle posizioni di testa era difficile, allora di comune accordo con la società abbiamo deciso di lottare per la salvezza! Se questa intervista finisce nelle mani della mia dirigenza mi licenziano in tronco … hihihihihihi. Tornando seri, vi do le vere motivazioni alla base del problema … all’inizio della stagione, cioè quando stavamo mettendo in cascina punti, c’era su canale 5 il reality la Talpa…nello spogliatoio non si parlava d’altro, tutti erano rilassati prima della partita, perché ci confrontavamo sulle varie diatribe accadute durante la settimana nella capanna zulu, le avventure del francone nazionale ecc. … poi il reality è finito e sono incominciate le nostre sconfitte … si pensava solo ed esclusivamente alle partita e la tensione montava come gli albumi sbattuti da Anna Moroni, cosi i risultati diventavano utopia pura. Ora finalmente è incominciato il grande fratello … e da quando nello spogliatoio si parla di Federica che lancia bicchieri, del fratello di Mario Bross (cioè Paolo l’idraulico, ndr) che gira nudo per la casa e delle “tettasse” della Cristina, i risultati stanno venendo … vittoria e pareggio nelle ultime due partite!!!

Sotto la “U” metallica rovesciata del terreno lucido rotaliano, succede una cosa inusuale per quanto riguarda il campionato di Serie C … te e il tuo pari ruolo Nicola Sollecito (capitano del team, ndr) vi alternate molto a ultimo baluardo dei pali … ok, non è una cosa proprio matematica (non è che giocate esattamente le stesse partite a testa, ndr) ma è una strategia che quasi nessuna squadra del campionato regionale usa … com’è vivere una situazione di questo tipo??? Ti stimola, dandoti una carica inaspettata o ti angoscia, facendoti sentire sempre sotto esame???
Si mi stimola tantissimo questa cosa, se fossi da solo, mi siederei troppo sugli allori (a parte mi pungerei il fondo schiena, ndr) e non darei alla squadra quello che potrei. Comunque visto che siamo solo io e te, ti dico il “perché” esatto di questi avvicendamenti … siccome so com’è stare in panchina (l’anno scorso l’ho lucidata per 6 mesi a causa dell’infortunio al ginocchio, ndr) col mister abbiamo deciso che ogni 4/5 partite ne facciamo fare una anche a Sollecito, per l’impegno, la bravura e la serietà che lo contraddistinguono. Dato che mi sono scaldato, adesso tirerò fuori un’altra perla (poi magari te la vendo … ti faccio un prezzo di cortesia, ndr) … questi turnover, da adesso alla fine della stagione, non li vedrai piú, perchè il sig. Sollecito, montatore ufficiale dei filmati delle nostre partite, troppe volte non ha messo le mie parate più spettacolari, gli interventi decisivi, ed ogni tanto addirittura non ha messo proprio il video (quando facevo valangate di parate, ndr) per portare acqua al suo molino … questa cosa mi ha cosi infastidito, che di comune accordo col mio mister Simoncelli, abbiamo deciso che non giocherà piú per questa stagione. Grande Solle!!!

Dopo una serata ultra-balorda a base di birrocci e stincacci de cinghialasso, la mattina ti rendi conto di aver fatto una mastodontica monada … mentre avevi la testa intrappolata nello stivale da 5 litri ricolmo di luppolo, hai apposto la firma su un contratto, pensando di firmare un autografo … invece ti sei inoltrato in un catino di “materiale organico”, perché ti sei appena impegnato a risolvere i debiti presenti e futuri di Paris Hilton … non hai alternative, devi vincere tutti i tornei di calcetto sul globo per far cassa … ti do la possibilità di scegliere quattro giocatori di movimento e un secondo portiere … chi chiami e perché??? Ricorda che devi passarci insieme molto tempo, quindi più balordi sono e meglio è …
Adesso che mi hai dato questa notizia sono un pó preoccupato … con le centinaio di autografi che firmo ogni giorno, chissà quanti di questi contratti avrò firmato!!! Aiuto!!! Comunque, tornando a noi, voi, essi … voglio precisare che questa risposta l’avevo pronta prima di essere stato contattato per il BMNM di Laives … io, sapendo che dentro ogni portiere c’è l’istinto di un bomber, porterei una squadra formata da “soli” portieri. Incomincerei le convocazioni in quel di Laives, dove ci sono quei due baluardi/balordi che rispondono ai nomi di Rossi e Culpo … gli ho incontrato entrambi all’Oktoberfest e davanti ai bicchieri da litro a base di luppolo schiumante, mi hanno mostrato il loro immenso talento … dribblano i boccali vuoti con la stessa maestria di Pelè. Mi sposterei poi a Bolzano per convocare il capobanda Neffus della Bolzanese (guru della puttanata … nonché forte sostenitore dello “ius primea noctis” … dove naturalmente il feudatario è lui, ndr) e i due “salmastri” del Pool, “mighty” Marinelli e “coilman” Righetto … so che tengono un seminario fisso sul come deglutire più velocemente la bionda alla spina, ma non si tireranno indietro per questa impresa titanica. Partirei poi per Cavalese per arruolare il mitico Rostra (Strazzeri, portiere del Cornacci, ndr) … venerdi ho potuto osservare al Carter di Salorno le sue doti al bancone, mi ha impressionato positivamente … con tanto di doppi e tripli passi! Infine tornerei alla base per portare Sollecito (uno saggio, che beve poco, e alle dieci è sotto la copertina lo devo portare!!, ndr) e il mio preparatore Negri Andrea, a cui darei il compito di gestire il gruppo.

Finalmente dopo mesi di lavoro massacrante, riesci a concederti una vacanza “auanti” … Egitto, terra di faraoni e alligatori … sfingi e donne paradisiache … ma ecco che arriva la beffa formato maxi … mentre entri pimpante come Alex Schwazer nella Valle dei Re, vieni rapito dalla mummia “TutanNeffox” e vieni segregato nella sua famosa tomba … mentre la banditissima mummia ti guarda ingerendo quantità industriali di “vinello chimico” invecchiato nel 1069 A.C. inizia a parlare: “bene, bene … allora sei tu il predestinato … se vuoi la liberta devi rispondere a queste mie semplici domande: Riuscirà a salvarsi il San Gottardo? Quali sono le formazioni che arriveranno rispettivamente, prima e seconda in campionato? Ma soprattutto chi vincerà il vessillo di capocannoniere?” … non hai alternative, devi rispondere … ma soprattutto devi far star zitta la mummia che ha un alito da paura … forse non si lava i denti da tre mila anni …
Penso che per far star zitta la mummia TutanNeffox ci voglia ben poco … basta sostituire il “vinello chimico” con della birroccia bella fresca e schiumante, il risultato è garantito al 100% . Allora, sono convinto che il San Gottardo alla fine si salverà (mi sto toccando, ndr) … poi vedo favorito per il titolo il Povoli, sempre se Caruso decide di vincerlo e subito dietro il Laives. Il titolo di goleador lo vincerá Caruso ,ma solo perché mi tocca giocare in porta, altrimenti sarebbe mio …

Ogni mia intervista deve finire col botto, e la tua non può essere da meno, anzi … quindi, adesso indossi quei bermuda in lana merinos carichi di fuochi artificiali … io sono pronto ad accendere la miccia, ma tu prima di decollare per l’esosfera devi cacciare fuori il sassolino che ti tieni sullo stomaco da troppo tempo … avanti, non vuoi mica che mi si consumi il fiammifero in mano …
Siamo in un momento del campionato, dove i sassolini sulla testa fanno piú male del previsto … quindi mi scuso, ma schiverei questa domanda … ne approfitto comunque per salutare tutti i lettori e per ringraziare te per l’intervista, rinnovandoti i complimenti per il “progetto blog” che stai portando avanti. Ricordo a tutti che sabato c’è il BMNM a Laives, se volete vedere calcio “bailado” venite a vedere la nostra squadra … come fare a trovarci, semplice, basta cercare LA CRIPTA DEL LUPPOLO!!! Magliette nere con scritte fosforescenti … neanche i cugini di campagna ne avevano di simili!!!!
Salumi ungheresi a tutti

Appena terminata l’intervista, io e il buon Martin siamo andati ad allenarci con la Flainet, sfruttando l’ospitalità di capitan Philippe Callaghan, alle Falde del Kilimangiaro … il nostro intento è conoscere a memoria il famoso “attacco a valanga” … sarà il marchio di fabbrica della “Cripta del Luppolo” a Laives!!!!

Uso queste ultime righe per rendervi nota la rosa della Cripta (chiedo scusa in anticipo per le persone che dimenticherò di citare, ndr): Culpo e Rossi (Laives), Broll e Tabiadon (Bolzanese), Marinelli e Righetto (Pool C5), Pergher (Bronzolo), Perottoni (Lago di Cei), Gianordoli (San Gottardo), Sartin e Massarri (C5BZ), Pesce accompagnatore ufficiale (Pool C5) … tremate gente, tremate … e non soltanto perché ghe vento che spira da Nord!!!
Salumi con parastinchi al titanio, Bandito nr.13!!

Nessun commento: