martedì 25 novembre 2008

Le pagelle di "Herr" NEFFO

(Due dei protagonisti del match clou di venerdi sera; da sx verso dx, Peron e Crupi)
NOME DEL GIOCATORE - RUOLO - VOTO
TABIADON, Portiere; 6.5
Si presenta negli spogliatoi a pezzi come la macedonia, per colpa di qualche virus intestinale campionato in laboratori "Top Secret" … ma dagli spalti chi se n' è accorto? Para tutto il parabile ed oltre … ma quando incassa il goal su punizione rischia di trasformarsi nell'incredibile Hulk, dato che diventa verde smeraldo dalla rabbia verso la sua barriera "birichina": COLLAGE.
INTROVIGNE, Centrale; 6+
L'intercalare dei vari Veronese, Varesco, Peron, Crepaldi gli fa venire spesso la nausea da mal di mare … ma con un po' de mestiere se la cava sempre, coadiuvato anche dall'ottimo "Tabia-travelgum". Si autocrea un possedimento terriero in zona d'attaco manco stesse giocando a Risiko … ma il suo sinistro sembra un po' sgonfio e non inquadra mai lo specchio della porta: ANALGESICO.
ANGELINO, Centrale; 6/7
Mette in piedi un duello rusticano di rara intensità contro il “tornado” Veronese, che non vede ne’ vinti ne’ vincitori (anche se un pezzo di maglia del “Nano” è attualmente allacciata al suo specchietto retrovisore, ndr) … in compenso il suo destro riempie la rete avversaria per ben due volte, dimostrando un’attitudine da cecchino quando inquadra la porta: IRRUENT EXPRESS.
TRUNZO, Laterale; 6+
Non c'è ombra di dubbio che il "Bocia" sia il nostro talento più cristallino … ma le sue giocate spettacolari (vedi sombrero sul "Cino" e tiro al volo verso la porta di "Ciulpo", ndr) sono ancora molto intermittenti e discontinue … attualmente è come una centrale idroelettrica imponente, che produce 2.000 kW , che per chissà quali motivi riesce a renderne utilizzabili solo la metà: RISORSA DA SFRUTTARE.
CRUPI, Laterale; 7.5
Se consideriamo che si è alzato alle 3 e mezzo di mattina … è andato a Rimini a lavorare ed è tornato … la sua partita è semplicemente da "marziano". Ogni volta che tocca il terreno di gioco la squadra subisce "un elettroshock" positivo … giovandosi della sua velocità esplosiva sia in fase di propulsione che in fase difensiva … se tutti avessero la sua grinta non ci sarebbe partita: ONCE WERE WARRIORS.
MARCON, Laterale; 5
Si presenta alla partita nelle vesti del "solista principale", abile maneggiatore dello strumento "pallone" … ma man mano che i minuti passano questo magico strumento inizia a scivolargli dai piedi, procurando stonature inusuali per la sua caratura (vedi la doppia occasione fallita a tu per tu con Ciulpo, ndr) … al triplice fischio sicuramente avrà avuto in bocca il retrogusto amaro "dell'avrei potuto, ma non ho fatto": PIANISTA OCCASIONALE.
MEZZANOTTE, Pivot; 6+
Nei minuti in cui il mister lo utilizza, ingaggia degli scontri "titanici" contro il duo Catanzariti & Corradini … veramente due ossi duri da deglutire … ma il nostro Igor se la cava egregiamente, dimostrando che se vuole, grinta ne ha anche per i compagni di squadra: CAVALIERE DI BRONZO.
N.B.: Ricordiamo che le persone assenti nelle pagelle, hanno chiesto di non essere citate, Salumi NEFFO.

Nessun commento: