mercoledì 10 luglio 2013

Non dire alce, se non l'hai presa per le corna…

(Nella foto sopra, Luca Passadore)


Ebbene si, tante volte abbiamo la presunzione di dire cose più o meno variopinte, pensando che sia la certezza assoluta o quasi…ma a volte siamo sbugiardati manco fossimo novelli pinocchio, dove oltre al naso ci crescono anche le orecchie come Andreotti e il naso come Gargamella!
Dico questo, perché in un precedente post facevamo scattare il borsino per il giovane Luca "Fofi" Passadore, forte e promettentissimo portiere bolzanino di età acerba…lo immaginevamo con la casacca del Mercatone Uno…lo sognavamo con i calzettoni giallo-rossi del Bubi…con la fame e la voracità della Bassa Atesina…invece lo vedremo quasi sicuramente su un campo erboso, dove si muovono agili e scattanti 11 elementi…le voci dicono nella neo-promossa Stella Azzurra.
Onestamente la notizia mi rammarica molto, soprattutto perché vedevo in Luca un ottimo custode della "U" rovesciata, uno dei portieri più forti del circuito, soprattutto sotto il profilo mentale e psicologico…ma le cose vanno cosi, e la modulistica per cambio di attività vale si per il passaggio da 11 a 5, ma anche per il percorso inverso! In culo alla balena vecchio Brigante!!!
Dopo il "mea culpa" completato dallo scatto di alcune tacche sul cilicio, passiamo alle notizie ufficiali partendo dalla Serie B…la copertina per le notizie boom giunte, oggi la conquista la Bassa Atesina, che in sol colpo mette a segno un doppio colpo mica da ridere! Non è un mistero che il DS Desiderato e Mister Sanin abbiano cercato nomi noti già rodati per varare il primo anno di B della Bassa…Sommacampagna…DiMuccio…Crepaldi…Wegher…Marino…ecc…ma viste le titubanze, non si sono pianti addosso, anzi, hanno "ravanato" altri campi…di fatti è essenziale che in un'avventura simile, arrivino solo uomini motivati…ecco quindi che dove il campo futsalistico non rende, rende il calcio ad 11…
Il primo roccioso elemento arrivato a rinforzare la rosa, porta l'occhi azzurro incantatore di Andrea Salvini…veterano dei campi erbosi, dove si è distinto nel tempo per grandi stagioni tutte sostanza (lo conosco anche personalmente, ed oltre ad essere una gran persona è anche un gran soggetto da spogliatoio)…il corteggiamento futsalistico era già cominciato qualche anno, e finalmente è giunto il momento di approdare ai campi laccati, proprio nella stagione più importante…quindi bay bay Frangarto ad 11 e benvenuta Bassa Atesina!
Insieme a lui, ecco giungere un under…e che under…stiamo parlando del "golden boy" Rudy Marcadella, classe 92'! Di fronte a questo giovine ci togliamo il cappello, perché sarebbe stato facile per lui approdare in qualche team di 11 mettendo in cascina un buon rimborso spese, ma invece no, ecco illuminata l'opzione Serie B al cospetto di "Salvador Dalì" Sanin! Nel recente passato calcistico di questo esterno offensivo, spicca una stagione nella Beretti dell'Alto Adige, una doppia stagione nel Neugries e l'anno appena trascorso con Salvini al Frangarto (per lui 10 pesos realizzati e la bellezza di 8 assist, non male davvero)…ora sotto con il futsal! Siamo sicuri che tutti e due saranno protagonisti nella stagione 2013/14…buone cose!!!
In chiusura di articolo segnalo una possibile variazione…ci risulta che il nome Trentino calcio a 5 sia stato negato dalla FIGC locale ai ragazzi di Renier e del presidente Magelli, quindi aspettiamoci a breve una nuova denominazione…speriamo di poterla snocciolare già nel prossimo post!!!
Perfetto, dopo aver fatto il nostro consueto lavoro è ora di reperire nuove succose notizie, perché il futsal è come quell'animaletto che non dorme mai, ovvero il mai-aletto! Passatemi la monata del mercoledì…buhahahahahaha


Salumi con bacon, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: