mercoledì 3 luglio 2013

Le carte sono state servite, ora è tempo di mostrare cosa si ha in mano…

(nella foto sopra, Christian "The Punisher" Santoni)

Come abbiamo detto nell’ultimo post, Luglio è il mese delle scartoffie e della burocrazia (anche se la modulistica viaggia prevalentemente via web)…i mille e mille aperitivi con prospettive faraoniche, le cene ammalianti che lasciavano l’acquolina in bocca anche al più ligio alla linea, i week end a base di tornei estivi dove il minimo comune denominatore era far capire il motto “se vieni con noi ti diverti”, hanno lasciato il posto alla concretezza…
Ecco che allora sembra proprio il tempo dei saluti per il capocannoniere dell’ultimo torneo, ovvero Christian “mitragliatrice a cartucce” Santoni…il cantico ammaliante delle sirene che giungevano da Stivo sembra aver avuto la meglio, e la prossima stagione dopo tanto peregrinare, il campo di casa sarà ad un palmo di naso! Siamo certi che Christian riempirà tabellini su tabellini anche con la casacca dello Stivo!
Per un Santoni che saluta con tanto di fazzoletto bianco, manco stessimo girando il remake di “Via col Vento”, ecco subito un altro Santoni pronto a rimpiazzare il buco lasciato in quel di Comano…per la precisione stiamo parlando di Luca Santoni, che torna all’ovile dopo la parentesi dell’anno passato al Giacca. La società made in Comano è pronta a scommettere variegate pepite d’oro su una grande stagione del Luca, vediamo si il tempo gli darà ragione!
Continuando il nostro peregrinare nell’universo Comano, qualche altra news fresca fresca la snoccioliamo volentieri…dopo la parentesi ormai datata (si parla della stagione 2008-09), torna a calcare il parquet della mini palestra molto spesso immersa nella nebbia anche Simone “Lo” Todeschini, mentre dal calcio ad 11 arriva una doppietta di ottima levatura…stiamo parlando di Salvatore Mele, giovane di belle speranze classe 79’, e di Iori Loris, classe 96’, direttamente dalla “cantera” del Comano ad 11!
Rimanendo in trentino, facciamo un salto in casa Giacca perché sembrano sempre più insistenti le voci che danno Alex Hamzallari alla corte del “gringo” Salinas! Il funambolico/fumantino giovine che prende il “la” nel mondo del futsal dalla casa madre HDI, viene da una scoppiettante stagione sotto il vessilli del Mercatone (12 centri messi nelle saccocce altrui) e si proietta nel PalaHangar di Gardolo con ancora grossissimi margini di miglioramento. Diciamo che l’accoppiata Hamzallari-Corradini, se confermata, darà un’ottima iniezione di fiducia per la stagione in arrivo a Lorenzetti & C.
Il Mercatone sembra avere le idee chiarissime sulla prossima stagione, e dopo i colpi snocciolati nel precedente post, ecco probabilmente sopraggiungere un altro player, stavolta dalla vicina Taveraro…l’identikit ci porta al laterale di spinta Luca Valcanover, reduce dalla sfortunata stagione che lo ha visto retrocedere insieme a mister DeLuca. I nove goal in venti presenze messi a referto (in linea con i 10 dell’anno prima) sono un buon biglietto da visita, ora non rimane che seguire le briciole di pane seminate sapientemente da Mister Loss per guardare lontano.
In chiusura di post trattiamo il discorso “Team c’è- Team non c’è” riferito alla C1 regionale che sarà, visto che potrebbe esserci nuovamente qualche buco, dando vita a quella scorbutica “pausa-forzata” che si è vista già quest’anno (visto il forfait del Barcellona Calcio a 5)…non avendo notizie dal fronte Lizzana (speriamo di averne presto, e soprattutto confortanti), si assottigliano sempre di più le possibilità di vedere ai nastri di partenza il club bolzanino del Pool, anzi diremmo che sono ridotte proprio al lumicino (un altro esagerato componente del roster passato, ovvero Nico “The Joker” Pagani, ha salutato la ciurma, dirigendosi sui campi erbosi dell’Oltrisarco ad 11…lasciatemi dire che questa notizia mi rammarica a manetta, perché Nico e il futsal erano simbiotici ed affini! In ogni caso, in bocca al lupo fradeo, te vojo ben!)! Fortunatamente, da quello che ci risulta, dei team hanno fatto domanda di ripescaggio, fra loro gli altoatesini del Marengo Futsal Five (colgo l’occasione per salutare capitan Cogoli e la sua band) e trentini della Gioventù Trentina…speriamo alla fine della festa si riesca a partire con i canonici 16 team!
E anche per questa volta abbiamo dato abbastanza, ma naturalmente non tutto, perché se no de che parliamo nel prossimo post???

Salumi piccanti a base di nduja, Bandito nr.13!!!

Nessun commento: